Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
12-12-2012, 12:31 PM
Messaggio: #76
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
Citazione:Narrazione | pensiero | "parlato"
Tsk! Non poteva proprio starsene lontano per qualche altro minuto?! Pensò Olivia quando, mentre risaliva la scala a chiocciola per tornare al piano superiore, si trovò di fronte la guardia della porta che le veniva incontro. La novizia aveva cercato di affrettarsi verso l'uscita sperando proprio di scongiurare quell'eventualità, ma stavolta le era andata male. Come era facilmente prevedibile, l'uomo non era per niente contento di trovarla lì, e subito pretese da lei delle spiegazioni minacciandola persino di trascinarla in giudizio davanti ai Cinque, se ella non fosse stata abbastanza convincente. E adesso, che gli racconto? Mentre pensava freneticamente a quale spiegazione fornire, la ragazza meditò per un istante di dire semplicemente la verità: ovvero che era scesa nelle prigioni per incontrare il prigioniero. Tuttavia, scartò l'idea immediatamente. Se avesse detto alla guardia di essere scesa apposta per incontrare il prigioniero, poi avrebbe dovuto necessariamente spiegare il perchè, e ciò avrebbe voluto dire raccontare all'uomo tutta la storia partendo dall'inizio. Questo avrebbe richiesto diverso tempo, ed oltre ad essere una seccatura, non c'era alcuna garanzia che l'uomo sarebbe stato disposto ad ascoltarla pazientemente fino alla fine, ne che le credesse. Anzi, considerato il suo atteggiamento, era quasi certo il contrario.

Così, Olivia optò per una soluzione alternativa e decise di provare a recitare la parte della finta tonta, pregando che servisse a persuadere la guardia a chiudere un occhio. Innanzitutto, la ragazza si mostrò intimidita dalle parole dell'uomo nel tentativo di apparire come una fragile fanciulla, dopodichè assunse un'espressione mortificata, abbassando persino lo sguardo come un bambina colta sul fatto a rubare i biscotti. Quindi, si rivolse all'uomo con un tono di voce che tradiva vergogna e imbarazzo: "Le mie più umili scuse, Signore. Non era mia intenzione infrangere alcuna regola... E' solo che, non avendo nulla da fare fino a stasera, stavo gironzolando per il Palazzo curiosando in quà e in là, e quando ho visto questa porta mi sono chiesta dove conducesse. Non avevo idea che l'accesso fosse vietato, e, quando ho scoperto cosa c'era quì sotto, sono tornata indietro immediatamente. Avrei chiesto prima il permesso di entrare, naturalmente, ma voi non c'eravate e così... temo che la mia curiosità abbia avuto il sopravvento. Sono davvero mortificata per il mio comportamento, vi prego di perdonarmi..." disse Olivia. A quel punto tacque, incrociando le dita in attesa della reazione della guardia...



Citazione:Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Calma e concentrata. Cerca di convincere la guardia a lasciarla andare.
Yoki: 0%
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva).

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric] - Sir_Alric - 12-12-2012 12:31 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)