Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
17-12-2012, 04:35 PM
Messaggio: #79
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
Roger chiuse la porta alle spalle della novizia e si diresse a passo controllato alla finestra. Chiusa anche quella, vi appoggiò la schiena e rimase a osservare Olivia con lo sguardo perso nel vuoto. Ci mise quasi un minuto a riprendersi e a cominciare a parlare, con voce bassa e grave:
Mi ascolti bene. Ho svolto le mie ricerche, parlato coi miei contatti, convinto i miei uomini. Sono pronto a confermare che solo voi Claymore siete in grado di sentire chi è uno Yoma e chi no. Io e una ventina di soldati. E in caso non vi credano, avrete le nostre spade.
Fece una pausa, si passò una mano sul volto tormentandosi per un attimo la barba, le lanciò un'occhiata obliqua.
Tuttavia riprese venti spade non saranno mai sufficienti a ottenere l'approvazione dei Cinque. Non lo sarebbero nemmeno mille. Qui comandano loro, le decisioni che prendono sono inquestionabili. Perciò, capite bene che quello che io e i miei uomini stiamo facendo è un atto che rasenta il tradimento.Se le vostre ipotesi si rivelassero sbagliate, o anche solo indimostrabili, le nostre teste rotolerebbero insieme a quella del presunto Yoma stasera stessa. Quindi vi chiedo, solo questa volta: siete assolutamente certa di quello che dite? Siete certa di poterlo dimostrare? Se non lo siete....
Roger si interruppe, la fissò per alcuni secondi con uno sguardo penetrante, la esaminò. Poi concluse:
Se non lo siete, uccidete quel pover'uomo. I Cinque saranno soddisfatti e nessun altro dovrà pagare. So che è un discorso cinico ed egoista. Ma siete stata mandata qui per portare a termine un'esecuzione, e onestamente avete già fatto ben più di quello che dovevate.
Il soldato pronunciò quelle parole con una punta di amarezza ma anche con la speranza che Olivia non lo deludesse. Poi tacque, attendendo la risposta.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric] - Narratore - 17-12-2012 04:35 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)