Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[In Missione] Scheda di Semiramide (DarkGreen)
07-06-2013, 03:10 PM
Messaggio: #4
Scheda di Semiramide [DarkGreen]
[SIZE="3"]Capitolo 2 : La candida Fanciulla Danzante[/SIZE]

[SIZE="1"]Quale più strambo inizio giornata! Ritrovarsi alle porte di Staph in compagnia di due individui sconosciuti : un uomo in nero dall’aria estremamente elegante, di nome Hayez, ed una piccola (sarebbe il caso di dirlo) guerriera.
Cosa ci faceva lì? Quali erano le intenzioni dell’oscuro soggetto accanto a lei? Domande che le rimbalzavano nel confuso cervello che aveva.
Eh già, era proprio una nuova missione da portare a termine. Sarebbero (cosa? Anche quella ragazzina avrebbe partecipato?) dovute andare verso Alessandro, una ricca città nella parte nord-occidentale delle calde Terre del Sud, con il compito di proteggere una nobile fanciulla, Violaine, il cui padre, commerciante di grande fama, mastro Harmun, è riuscito a convincere un altro pezzo grosso a sposarne la gentil figlia.
Avrebbero approdato al Chateau du Lac, residenza dello sposo, a bordo di una grossa nave costruita per l’occasione, la “Fanciulla Danzante”.
Non sembrava male come incarico.. Peccato che, però, sulle sponde di un’isoletta, impossibile da evitarne la rotta, l’ Isola dei Penitenti, si fossero stabiliti due yoma, intenzionati a mangiare i passeggeri delle navi di passaggio.
Ora era tutto chiaro : il loro obiettivo era quello di eliminare le due malvagie presenze, in modo da consentire un felice matrimonio alla neosposina.
Introduzione conclusa.
Era giunto il momento di partire. Una bella camminata, infastidita dal sole irruente e scandita sui fiumi di domande da parte della compagna di viaggio che le era capitata. Il suo nome era Dorotea, anche lei una novellina.
Verso il tardo pomeriggio arrivarono in una zona arida e poco erbosa, nella quale trascorsero la notte.
Al loro risveglio ripresero il viaggio, attraversando numerose zone verdeggianti, facendo una piccola sosta tra le colline, spilluzzicando uva o olive.
Il loro cammino ricominciò. Percorsero strade e stradine per molti giorni, fino a giungere proprio lì, ad Alessandro.
La città si presentava piuttosto caotica, per via degli innumerevoli scambi commerciali tra persone e mezzi.
Giunsero all’enorme porto, ove incontrarono il diretto interessato, che fece un breve resoconto della situazione, illustrando alcuni dettagli della grossa nave bianca di fronte.
Poco dopo arrivarono lunghe file di dame e guerrieri in divisa, diretti all’imbarcazione; tutti erano intorno alla più importante di tutte : Lady Violaine.
Anche le due combattenti erano pronte a salpare, ma un inconveniente le interruppe. E male sì, i marinai, essendo superstiziosi, erano spaventati dalla grande presenza di donne a bordo.
L’arrivo di altre due componenti del gentil sesso (e in più guerriere mezze yoma!) non avrebbe di certo migliorato la situazione.
Furono costrette a travestirsi da uomini, nascondendo la loro roba e le loro spade dentro due casse.
Cosa non si fa per portare a termine una missione?
Finalmente si poté partire. Le due donne-demoni scesero, con il capitano e Violaine (già al corrente di tutto), sottocoperta nella camera di quest’ultima. Qui ebbero una buona visione sullo stato di allerta dagli yoma, indicatogli dal fulvo uomo di mare grazie ad una cartina della zona.
Passarono la serata in compagnia di alcuni uomini della ciurma e dell’ impetuoso discriminatore del genere femminile, nonché il più anziano di tutti.
Il dì successivo si trovarono interpellate dalla promessa sposa e dal capitano, che mostrò loro la pericolosa zona interessata. Riuscivano persino a percepire qualche flusso di yoki. Come fare ora? Se lo chiedevano tutti, ma ben presto fu trovata una soluzione. Sotto il consiglio dell’imbranata Semiramide (sì, proprio lei), si cambiarono d’abito, indossando di nuovo le vesti da guerriera (senza troppi appesantimenti) e scesero sulle scialuppe, osservate dagli sguardi indignati dei marinai.
Sembrava tutto perfetto, ma permaneva un piccolo problema : Semiramide non sapeva nuotare e né tantomeno usare una scialuppa. Cosa sarebbe successo se questa fosse caduta dalla piccola imbarcazione?
Avrebbe potuto essere un bel guaio, ma fu quel che accadde. Lei e Dorotea si ritrovarono a combattere con uno yoma ciascuno.
Fu ferita ad una spalla, cadde in mare a causa di un attacco dal fondo, rischiò di annegare, cercò in tutti i modi di rimanere a galla ed in vita. Provocò solamente danni superflui al nemico, almeno in un primo momento, ma poi riuscì a mozzargli un braccio. Ora sì che si faceva tutto più semplice.. o almeno sembrava. Lo yoma raggiunse la moltitudine di scogli, dietro la quale si camuffò.
Semiramide non ebbe la minima intenzione di rimanere a guardare, perciò lo seguì, in un modo o nell’altro..
Giunta lì, fece lo stesso del nemico, arrampicandosi per gli scoscesi faraglioni. Il gioco era fatto.
Lo beccò impreparato e, mentre quello tentava di nuovo la ritirata, gli saltò addosso e lo affettò in due.
In quel momento si sentì esplodere dalla felicità e lo diede a dimostrare.
L’unica questione rimasta in sospeso in quel momento era la rigenerazione della sua spalla. Non poté far altro che trovare un posticino su cui sedere, ossia un piccolo scoglio sulla riva, su cui iniziare a guarire la ferita.
Finita la cura, unitasi di nuovo alla compagna di squadra, sana e salva dopo un ulteriore scontro contro l’altro mostro, ed alla scialuppa di questa (siccome la sua era rimasta incustodita a largo), fecero ritorno sulla Fanciulla Danzante, ove vennero accolte dai volti scuri degli uomini della ciurma e dalle espressione di estrema contentezza del capitano e di Violaine.
Dopo un’altra notte passata nella calorosa ospitalità da parte della damigella, Miss Palpebre Rosse e Dorotea dovettero raggiungere Hayez sulla spiaggia più vicina. La missione era conclusa.
Il duo di combattenti scoprirono, inoltre, che la tanto cara Signorina che avevano protetto fin’ora non era che un’attrice, mentre la reale aveva viaggiato per terra con suo padre.
Semiramide non fece altro che rimpiangersi sulle proprie spalle, per aver sloggiato (effettivamente) invano tutta la sua “galanteria”.
Ma non era questa la questione più grave, bensì un’altra : dopo mille peripezie, non aveva ancora imparato a nuotare.. [/SIZE]
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
[In Missione] Scheda di Semiramide (DarkGreen) - DarkGreen - 21-09-2012, 04:44 PM
Scheda di Semiramide [DarkGreen] - Ufizu - 23-09-2012, 03:56 PM
Scheda di Semiramide [DarkGreen] - DarkGreen - 20-12-2012, 04:21 PM
Scheda di Semiramide [DarkGreen] - DarkGreen - 07-06-2013 03:10 PM
Scheda di Semiramide [DarkGreen] - DarkGreen - 08-09-2013, 04:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)