Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
16-03-2013, 01:31 PM
Messaggio: #39
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]

Cercando di volteggiare - er, lottare - come si doveva, tra un passo e un altro Andrea si guardò pure intorno nella speranza di trovare lo Yoma; le passarono accanto dame e cavalieri, damerini e ochette, passò vicino pure ai musicanti armati di liuti, flauti, cetre, tamburi e tube, ma niente: nessuno Yoki Percepito.
Ad un certo punto, poi, la musica tornò gradualmente lenta, e il Conte le bisbigliÃ:

«... Ecco, inizia il secondo giro: ora dobbiamo voltarci e scambiarci posizione senza lasciarsi la mano, quindi ripetere i passi di prima. Segua i miei passi, mon Capitain


_____________________________


«Oh... Che imbarazzo! Ma dopotutto, perdonami cara, Sua Eccellenza il Marchese avrebbe dovuto aspettarselo, avendo indirizzato la figlia ad una vita tanto sconveniente per una dama! Ma per carità, non voglio criticare... Comunque, vedrai che andrà tutto per il meglio: Sua Eccellenza il Conte sa davvero bene mettere a suo agio i suoi ospiti, riuscirà a comprendere l'indole di Mademoiselle e renderle appagante questa festa, te l'assicuro!»

La chiacchierata proseguì a voce bassa per i corridoi, le creme calde sui vassoi; presto però raggiunsero la grande sala, e Olivia ebbe vita facile nello scorgere l'alta figura di Andrea... volteggiare dall'altra parte dell'immensa stanza, quella dedicata alle danze!
Noto pure la statua nascondi-claymore al centro della parete lunga di fronte a lei.
Ma una cameriera non poteva certo soffermarsi in simili particolari, e Anya infatti la riprese col garbo che solo una discreta e navigata domestica sapeva fare.

«... Olivia cara? Ora dobbiamo andare al tavolo laggiù, quello coi vassoi vuoti: li prendiamo, li sostituiamo con le nostre creme, e quindi torniamo in cucina a farli lavare. Vieni!»

Il tavolo in questione era all'estremità della sala opposta a dove stava invece Andrea - il che significava svariate decine di metri -, ed Anya si infilò subito nel nugolo d'invitati e camerieri con discrezione.
Che volesse imitarla o no... Olivia non poté farlo.
Aveva appena Percepito uno Yoki alle sue spalle, e visto un abito nero con la coda dell'occhio prima che si immergesse nella calca degli invitati.
Verosimilmente pietrificata dallo shock, Olivia dovette per istinto guardarsi attorno, o almeno saettare gli occhi a destra e manca con febbrilità; ad ogni modo, pochi istanti dopo vide la coda d'un abito nero sparire dietro la sinistra della porta che divideva la sala da un atrio adiacente.
Era lo stesso abito? E apparteneva allo Yoma? O aveva fatto un'associazione d'idee troppo avventata? E comunque, che fare? Avvicinare in qualche modo Andrea e dirglielo? Indagare? Far saltare la copertura e rischiare di essere scacciate e basta? E le creme da mettere al tavolo?
D'una sola cosa era certa: non c'era nessuna fonte di Yoki attorno a lei, ora, non più.




Turnazione invariata

Mappa sala da ballo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric] - Narratore - 16-03-2013 01:31 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)