Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
29-04-2013, 10:26 PM
Messaggio: #61
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
Citazione:Narrazione | pensiero | "parlato"
Andrea si dimostrò capace di ripetere il suo indovinello senza sbagliare (cosa che riuscì a sorprenderla di nuovo positivamente: ormai le sue aspettative sulla compagna erano talmente basse che ogni qualvolta Andrea ne azzeccava una, faceva sbocciare in lei un senso di genuino stupore misto a meraviglia) e, cosa più importante, di cogliere con esso in fallo l'anziano Generale Maurice Julien de Montmartre (zio del Conte Aloysius) che dovette capitolare e cedere loro la sua carta. La partita iniziò quindi con un punto a loro favore, cosa che Olivia accolse naturalmente con soddisfazione (anche perché era tutto merito suo). Poco dopo, un colpo di fortuna consentì alle due guerriere di incrementare senza colpo soffrire il loro punteggio: un errore commesso da Mademoiselle Henriette de Montmartre (figlia del Generale, e nipote del Conte) nel porre il suo quesito ad Andrea costrinse infatti la fanciulla (non senza proteste, vane, da parte di quest'ultima) a cedere la sua carta. Ottimo, e con questo siamo già a tre su nove. Pensò Olivia. Le cose sembravano mettersi bene: delle sei carte rimanenti da conquistare per vincere la partita e ottenere il diritto di ispezionare le stanze private del padrone di casa, tre erano nel frattempo finite nelle mani di Hayez (che era, si supponeva, dalla loro parte), due resistevano nelle mani del Conte Aloysius, e l'ultima in quelle di Jeanne Lamant. Tutti gli altri partecipanti invece erano rimasti senza carte. A questo punto però il Generale tornò alla carica, desideroso di riscattare lo smacco subito e riprendersi la carta che aveva dovuto cedere loro in precedenza, e pose quindi ad Andrea (cioè ad Olivia, perché era lei quella che doveva spremersi le meningi) un indovinello...

"Con buoi rosa ara una terra bianca, spargendo seme nero" ...Uhm, vediamo un pò... Chi potrebbe essere? Rifletté la ragazza, cercando di risolvere l'enigma. Ovviamente l'indovinello non andava inteso in senso letterale, era una metafora. Già, ma una metafora di che cosa? Qual'era la soluzione? Olivia ci pensò su per diversi secondi, poi le venne un'idea. E se... E se i "buoi rosa" fossero le dita che reggono la penna (penna che in questo caso, seppur non citata nell'indovinello, diverrebbe quindi "L'Aratro" mosso dai buoi), "la terra bianca" il foglio di carta che viene "arato" dalla penna (che lascia solchi sulla carta al suo passaggio), e "il seme nero" nient'altro che l'inchiostro? In questo caso, la risposta dell'indovinello sarebbe dovuta essere "Lo Scrittore". Ma era davvero così? Che sia davvero questa la soluzione? Si chiese la ragazza. Sì, poteva essere, o almeno, secondo lei il ragionamento che aveva fatto filava perfettamente e la soluzione individuata aveva la sua logica. Eppure, non era certa che fosse quella la risposta esatta. D'Altro canto però, non poteva nemmeno continuare a pensarci su in eterno: per ogni secondo in più che restava in silenzio, infatti, aumentava il rischio che Andrea decidesse di provare a rispondere per conto suo, e a quel punto soltanto il Dio di Rabona sapeva quello che l'Energumena avrebbe potuto dire. D'Accordo, o la va o la spacca. Speriamo che la risposta sia quella giusta. Pensò dunque Olivia, prima di chinarsi in avanti e sussurrare all'orecchio di Andrea: "Lo Scrittore". A quel punto, non restava altro da fare che incrociare le dita...


Citazione:Stato Fisico: Illesa. I suoi occhi hanno ripreso il loro originale color verde oliva dopo l'assunzione del farmaco.
Stato Psicologico: Concentrata. Ha individuato una possibile soluzione per l'indovinello del Generale, e l'ha sussurrata ad Andrea affinché la ripeta. Si augura che sia quella giusta.
Yoki: 0%
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Inibita dal farmaco).

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric] - Sir_Alric - 29-04-2013 10:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)