Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
08-05-2013, 09:36 PM
Messaggio: #66
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
Se le prime parole di Andrea furono accolte da un educato ma incuriosito silenzio, quasi a voler pacatamente discutere sugli argomenti sollevati dalla imponente Guerriera... il chiamare per nome Madame Jeanne Lamant nata Rèmy de Salt-Pètre, Gran Dama del Santo Ordine Misericordioso di Rabona, possidente di vaste lande tra Myusha, Tolouse e Laurec, vedova del Colonnello Terènce Lamant, terzogenito del Conte Henry Lamant de Taury-en-Laye e fratello minore del successore di costui, il Conte Jean-Marc, fu un atto di gran villania.

«... Ma quale audacia!!»

Esclamò il donnone in questione, rossa in volto, alzandosi dal tavolo; anche gli altri invitati più anziani si scoprirono maldisposti.

«Capitano la Varalle, per favore, non si sta rivolgendo a un fantaccino!» obiettò burbero il Generale.

«Forse non le è ancora chiaro che i suoi gradi non le danno licenza di scavalcare la comune decenza, signorina.» buttò lì il Barone Claude Lieux.

«Ci siamo forse sbagliati sul suo conto, capitano?» flatulò severo il Marchese.

Sembrava che tutto il lavoro d'infiltrazione stesse per concludersi in un'ondata d'indignazione generale, quando... una mano guantata sventolò in aria ottenendo attenzione.

«Signori miei, non mi pare il caso.» mormorò aristocraticamente Hayez «Io parlerei piuttosto della proposta del Capitano.»

«Il mio caro amico ha ragione.» gli fece inaspettatamente eco il Conte «Vede, mon Capitaine, il rispetto non lo si da solo a parole, ma anche parlando di prima persona. E' ovvio che i nostri arguti serventi ci diano una mano, ma è nostro dovere di pari mettere la faccia nel gioco. E' pura gentilezza e giusto riconoscimento, mademoiselle la Varalle

«Mi sembra dunque che possiamo appianare il piccolo equivoco.» rincarò Hayez «Vogliamo tornare a giocare?»

Forse perché convinti, forse perché desiderosi solo di svagarsi, i nobili s'acquietarono; Jeanne Lamant però insistette su un punto.

«Sia chiaro che delle scuse siano mio diritto, Capitano: me le dia, o si cerchi un altro avversario.»





Turnazione invariata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric] - Narratore - 08-05-2013 09:36 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)