Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
26-05-2013, 03:53 PM
Messaggio: #75
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
Madame parve apprezzare aristocraticamente quel minimo di rispetto che Andrea riuscì a offrirle, quindi ascoltò attentamente l'indovinello; la nobildonna s'accigliò qualche attimo, poi ebbe l'illuminazione.

«Uhm, forse ho compreso.» annunciò contenuta e sobria «La mia risposta è i vasi, Capitano, quelli per l'acqua: li usano spesso i contadini per portarla ai campi, due a lato. E la sera, ovvio, son vuoti.»

Purtroppo per lei, scoprì che Andrea - anzi, Olivia - intendesse invece gli stivali; poco convinta, Madame rimbrottò:

«Parbleu, ammetto che anche questa risposta abbia una sua logica, ma pure la mia! Signor Conte, come la risolviamo?»

Aloysius de Montmartre, sentendosi tirato in ballo, si carezzò i baffi.

«... Beh, Madame, a parità di bontà logica, credo che si debba azzeccare quanto richiede chi pronuncia; in altre parole, temo che la vittoria sua del Capitano.»

Ben poco soddisfatta della cosa, Jeanne Lamant consegnò la sua carta ad Andrea, e così il gioco riprese.
Come prima, il turno fu del Conte, che interrogò Hayez sull'architettura, e inaspettatamente gli prese il 5 di danari per una risposta errata; poi toccò a Louis, che attaccò il Conte stesso su penne e libri, e alla scena muta del poveretto gli prese l'Asso; Henriette tentò quindi la fortuna con Hayez, ma la sua sgangherata domanda sui cosmetici fu facilmente indovinata dal sedicente Duca; Jeanne Lamant, spiritualmente ferita ma non indomita, prese pure lei di mira Hayez, e lo colse in castagna su qualcosa sui bambini pigliandosi il 6 di danari; Claude attaccò invece il Conte, che però rispedì al mittente una domanda sui cani di razza; Amalie invece mirò a Loius, e chiedendogli di vestiti si prese a sua volta l'Asso.
Ad Andrea di certo non pareva vero che ancora nessuno l'attaccasse. E infatti, quando toccò ad Hayez...

«Capitano la Varalle.» chiamò mellifluo l'uomo in nero «Lei ben conosce quei pesci di laguna, gli Ho, giusto? Ebbene, se ho tre Ho, quanti Ho ho?»






Turnazione:

Sir_Alric
Hotenshi


Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric] - Narratore - 26-05-2013 03:53 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)