Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
29-05-2013, 06:08 PM
Messaggio: #76
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
Citazione:Narrazione | pensiero | "parlato"
Oh? Ma guarda, pare che si sia offesa... e dire che io stavo cercando di essere accomodante. Pensò Olivia, di fronte alla reazione che Andrea ebbe alle sue parole. Oh beh, almeno aveva accettato di tornare a sedersi al tavolo per continuare la partita, che era la cosa più importante. Dunque, terminata la pausa, tutti i partecipanti ripresero posizione, e la partita poté continuare da dove si era interrotta.

Olivia fu sorpresa nel vedere Hayez perdere ben due carte, rispettivamente a vantaggio del Conte Aloysius e di Jeanne Lamant. Davvero non aveva saputo rispondere? O aveva ceduto le carte di proposito? E nel secondo caso, perché? Comunque, la ragazza non ebbe tempo di rimuginarci sopra, perché al termine di un accanito scambio di indovinelli tra i nobili concorrenti nel corso del quale le due guerriere erano state lasciate (volutamente?) ai margini, fu nuovamente il turno di Hayez, e l'uomo in nero scelse di rivolgere il suo indovinello proprio a loro.

Eh? Pesci di laguna? E cosa gli fa pensare che io ne sappia qualcosa? Si domandò la ragazza, a dir poco perplessa, dopo aver ascoltato l'enigma di Hayez. Come se lei, che non aveva nemmeno mai visto il mare, potesse capirci qualcosa di pesci! No, un momento, gli indovinelli non vanno mai presi alla lettera, dunque non mi sta davvero chiedendo del pesce... ricordò a sé stessa. Inoltre, l'uomo in nero aveva detto di essere lì per aiutarle, dunque era lecito supporre che avesse scelto di proposito un enigma che era certo potessero risolvere. Tuttavia, a dispetto delle aspettative di Hayez, Olivia dovette ammettere che stavolta era stata colta in fallo: non aveva idea di quale fosse la soluzione esatta. La risposta scontata sarebbe stata "Tre", ma non poteva essere quella giusta, ragionò, altrimenti non sarebbe nemmeno stato un indovinello. Dunque, quale poteva essere la soluzione?

Si sforzò di rifletterci sopra per alcuni secondi, poi, non potendo attendere oltre per dare la risposta, fu costretta a "buttarsi". Oh, al diavolo! Si chinò quindi in avanti per sussurrare all'orecchio della compagna come di consueto, ma questa volta non fu in grado di fornire ad Andrea una riposta secca: "Ok, senti... questa volta non sono sicura di quale sia la risposta giusta. Prova a dire sei." disse. Perché sei? Beh, escludendo a priori la risposta più scontata, tre, Olivia aveva pensato di sommare tutti gli "ho" presenti nella frase. Un "ho" all'inizio, più tre "ho" che faceva quattro, più altri due "ho" alla fine. Per un totale, appunto, di sei. Era il ragionamento corretto? Oppure aveva preso un abbaglio? Stava per scoprirlo...

Citazione:Stato Fisico: Illesa. I suoi occhi hanno ripreso il loro originale color verde oliva dopo l'assunzione del farmaco.
Stato Psicologico: Perplessa. Non è sicura di aver compreso il senso dell'indovinello di Hayez, e dunque è stata costretta ad abbozzare una risposta improvvisata.
Yoki: 0%
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Inibita dal farmaco).

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric] - Sir_Alric - 29-05-2013 06:08 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)