Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
02-09-2013, 01:18 PM
Messaggio: #78
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
All'udire la risposta di Andrea, il sorriso di Hayez gli si congelò sul volto in modo tanto palese che si sarebbe avuto pure l'istinto d'accendere il camino.
L'inverno in una stanza.
Ci volle qualche istante all'Uomo in Nero per riprendersi, e pur tenendo in piedi l'impalcatura facciale sorridente, arrancò nel rispondere.

«Ah... Beh... Ecco... Insomma... Non... proprio.»

Attraverso i suoi occhiali, Hayez guardò di sottecchi Andrea: non era uno sguardo di chi aveva paura. Pareva più di... delusione.

«Era... un gioco di parole: ho è sia un pesce che una voce verbale, no? Tra i pesci - tre - e le volte che ho pronunciato ho, il totale era, beh... sei.»

Seguì un silenzio imbarazzato in sala: era chiaro che Andrea avesse appena fatto una figura di, ehm, peltro; fu forse per questo che Aloysius, come padrone di casa, cercò di prendere in mano la situazione, commentando:

«Parbleu, quelle dammage! La sua natura estremamente pratica ha giocato un brutto tiro al Capitano, ce-n'es pas? Ma la partita non è certo finita... Andiamo avanti!»

Fu così che Andrea dovette per forza di cose cedere una carta - il nove di denari - ad Hayez, che però ora non osservava più Andrea: i suoi occhi mandavano ora fulmini verso Olivia. Era chiaro che la ritenesse responsabile della cavolata cosmica della compagna, se non altro perché vero cervello del duo.
Questa volta, l'attesa per la rivincita fu breve: dopo Hayez, il turno era di Maurice, che chiese al Conte un qualcosa sulle spade di cui l'aristocratico ben poco sapeva: il quattro di danari passò quindi di mano.
Dopodiché... era subito il turno di Andrea, ovviamente.



Turnazione invariata

Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric] - Narratore - 02-09-2013 01:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)