Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
07-09-2013, 09:58 PM
Messaggio: #81
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
Aloysius de Montmartre, Conte di Gèricault, sbatté gli occhi con amabile espressione confusa quando Andrea fece il suo... beh, titolo; ma non era segno d'intemperanza: la Guerriera certo non lo aveva insultato. Era solo uno dei suoi modi per far capire che stava seguendo.
Quell'espressione comunque svanì presto: ascoltando le parole d'Andrea, il Conte aggrottò le sopracciglia, quindi prese a lisciarsi i baffi mormorando:

«Un avere... Un avere...»

Ragionò qualche minuto, quindi si decise e buttò lì:

«Non ne sono proprio certo, ma potrebbe forse essere... il denaro?»

Niente da fare, scoprì subito: era il segreto. Il Conte ammise la sconfitta e passò ad Andrea la carta del 5 di denari, l'ultima in suo possesso, mentre gli altri partecipanti si complimentavano con Andrea.
Al che, il gioco riprese. Andrea ora aveva quattro carte, quindi probabilmente sarebbe stata bersagliata.
Non fu così.
Forse perché era palese che fosse Olivia ad imbeccarla e quindi si preferiva eliminare prima gli avversari veri... fu un assalto ad Hayez, tra quanti ancora avevano una carta.
All'inizio il Conte tentò di prendere la carta di Jeanne Lamant, ma la donna risolse il suo enigma e il padrone di casa rimase con un palmo di naso; di seguito, Louis ed Henriette puntarono appunto Hayez, ma il Duca respinse gli indovinelli ai mittenti. Quindi lo interrogò Jeanne stessa, e a lei la soluzione del suo enigma su lana e seta le costò il 6 di denari. La stessa fine fece l'Asso di Amalie, dopo che Claude invece fu respinto da Maurice.
A quel punto... fu il turno di Hayez stesso. Che puntò il dito su Maurice de Montmartre.

«Mi dica, caro Maurice.» scandì l'Uomo in Nero «Si sposta nell'aria ma non è un uccello e vive in acqua ma non è un pesce. Che animale è?»

Il nobiluomo fu chiaramente perplesso, e non riuscì a dare una risposta. Hayez quindi gliela fornì: la rana. Saltava, e viveva negli stagni. Maurice fu costretto a cedere il suo 4 di denari.

«Parbleu esclamò a quel punto il Conte «La mia anima sia damnèe! Mademoiselle de la Varalle e il Duca di Pyse Lon hanno entrambi quattro carte a testa!»

Notatolo, tutti esclamarono che era effettivamente una curiosa coincidenza, assai buffa e divertente. Ma Aloysius non l'aveva fatto notare per questo.

«Credo che tutti noi siamo ormai stanchi di giocare.» argomentò a quel punto il Conte «O, almeno, io gradirei tornare celermente a balli e vini in sala. Voi apprezzereste un grand final, oui? Un'ultimo indovinello, in cui il vincitore prende le quattro carte dello sconfitto?»

Tutti ammisero che, effettivamente, ormai erano fuori dai giochi e sì, sarebbe stato bello tornare in sala; Hayez stesso annuì.

«Per me va bene. Dato che ho appena giocato, comunque... direi che tocchi al Capitano avanzare l'indovinello finale, che dite?»

Tutti dissero che sì, era cavalleresco, che era pure giusto ed effettivamente toccava ad Andrea proporre.
Hayez a quel punto sorrise ad entrambe le Guerriere: il fato poneva ora loro di non sbagliare.



Turnazione invariata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric] - Narratore - 07-09-2013 09:58 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)