Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21]
01-02-2013, 03:43 PM
Messaggio: #36
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21]
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

La tua idea non è cattiva Seayne, hai tutta la mia approvazione per tentare, ma sarò sincera, non vedo molte probabilità di successo, beh, sicuramente andrai meglio di me, ho provato a comunicare con loro, ma non c'è stato nulla da fare.

Con queste parole Saphelia, pur nutrendo dei forti dubbi sulle possibilità di accordarsi con la gente di Lore, diede comunque il suo benestare alla proposta di Seayne. Tuttavia, prestando orecchio alle osservazioni di Alicia e facendo appello alle proprie responabilità nei confronti delle compagne più basse in grado, la caposquadra dichiarò di non poter lasciarla andare da sola e suggerì di trovare un posto dal quale lei e Alicia potessero tener sotto controllo la situazione, pronte a intervenire in caso di necessità.

Va bene! In fin dei conti io e Alicia abbiamo fatto la stessa cosa quando sei andata a parlare tu prima!

Le rispose Seayne, accettando il suggerimento delle compagne.

L’idea della guerriera albina piacque anche al Capovillaggio, il quale si disse disponibile a cercare per loro Wit, ma prima chiese loro di attendere un attimo, mentre lui andava a parlare con padre Gerold, il sacerdote del villaggio, per spiegargli la situazione.
Poco dopo il sacerdote, assieme a Mastro Harold raggiunse le tre guerriere: l’attenzione di Seayne venne attratta dal medaglione con le due dee che portava al collo, mentre padre Gerold rivolgeva alle tre uno strano saluto, il cui significato sfuggì alla giovane. Tuttavia, apparentemente, sembrava che il prete fosse lieto della loro presenza, essendo rimasto oramai soltanto lui ad appoggiare il Capovillaggio e, evidentemente istruito da Mastro Harold, non perse tempo a condurle all’interno della chiesa, ove si trovava la salma del giovane Jan e, fortunatamente, anche uno stanzino dal quale sarebbe stato possibile ascoltare.

A quel punto Mastro Harold le salutò per andarsene a cercare Wit, mentre Seayne e le sue compagne seguivano padre Gerold dentro la chiesa. L’interno dell’edifico era molto semplice ed essenziale

-Probabilmente riflette lo spirito delle persone di questo villaggio: gente semplice e concreta…-

Ragionò Seayne mentre il sacerdote si dirigeva a lato della zona di culto, attraversando una porta che dava su una stanza relativamente ampia e totalmente spoglia nella quale, al centro, c'era una specie d'altare in pietra, sul quale era disteso il cadavere d'un giovane: Jan.
Il ragazzo indossava ancora quel che rimaneva dei suoi abiti insanguinati, lacerati sul petto ove spiccava un orribile squarcio ricucito alla meno peggio da padre Gerold, l’unico al villaggio che si intendeva di medicina. Anche gli stivali del ragazzo erano sporchi di fango rossastro, probabilmente perché intriso dal sangue del giovane. Neanche fossero loro tre le parenti del giovane, il prete si affrettò a giustificarsi per non essere ancora riuscito a preparare il corpo di Jan per il funerale, poi si affrettò a indicare loro uno stanzino laterale, uno sgabuzzino ove padre Gerold teneva il necessario per ricomporre i corpi

Ecco: se ho ben capito, due di voi non vogliono farsi vedere... Credo qui andrà bene: vedete questi buchi, questi intarsi? Servono per ascoltare dall'altra stanza, nel caso si debba chiudere la porta e ci sia qualcuno dentro. Necessità per i tristi eventi, temo...

Credo che possa andare bene! Grazie padre Gerold!

Gli rispose educatamente Seayne

A quel punto, mentre Saphelia e Alicia si rinchiudevano nello stanzino, padre Gerold prese congedo e se ne andò ad attendere Wit fuori dalla chiesa. Seayne rimase sola col cadavere del giovane Jan. La guerriera albina rimase silenziosa, in raccoglimento vicino al corpo del ragazzo per alcuni istanti, poi le sue labbra mormorarono una semplice orazione:

Grande Stella del Nord, ti prego, accogli l’anima di questo povero ragazzo nell’immensità del tuo cielo…

Dopodichè la guerriera diede un’occhiata più attenta al corpo del giovane: Jan aveva lunghi capelli neri che gli ricadevano a ciocche sulla fronte, e un viso magro reso bianco dalla morte.

-Povero ragazzo…-

Pensò Seayne mentre, senza quasi rendersene conto, la sua mano destra si allungò verso il volto del giovane, scostandogli lentamente i capelli dalla fronte. Mentre i minuti passavano, la giovane rimaneva a vegliare il corpo di Jan ma poi, forse perché ingannata da un gioco di luci, o forse per via della tensione accumulata, o ancora perchè la sua anima in pena, ancora turbata da quanto accadutole a Rabona, le giocò un brutto scherzo, Seayne ebbe l’impressione per un istante che il corpo dai capelli neri che giaceva sull’altare fosse quello di Stephan! Fu un attimo, solo un attimo, ma bastò per riportare alla mente della guerriera innamorata i fugaci, bei momenti che aveva vissuto grazie al suo giovane attore e la conclusione amara e tragica della loro storia: una lacrima rigò una guancia di Seayne, che la terse via con il dorso della mano, in un gesto carico di rabbia.

-Maledizione a me! Devo concentrarmi sulla missione! Non posso permettermi di farmi distrarre dai miei problemi! Non qui! Non ora!-

Pensò la guerriera albina, infuriata con se stessa. Seayne trasse un lungo respiro, estrasse la sua claymore dal fodero, poggiandola a terra a portata di mano e poi si sedette a terra, sistemandosi con la schiena contro una parete della stanza, rilassando i muscoli e cercando di ritrovare la calma, condizione indispensabile se Wit fosse venuto.
Tuttavia i minuti passavano lenti, senza che nessuno si facesse vivo, finchè Seayne esaurì la sua riserva di pazienza.

-Forse la mia non è stata una grande idea, dopotutto. Bene, basta così!-

Delusa, Seayne si alzò, rimise la spada nel fodero ma, mentre stava per dirigersi allo sgabuzzino per chiamare le compagne, con un lieve cigolio, la porta che dava sulla chiesa vera e propria s'aprì.
Seayne si girò per vedere chi fosse e vide Wit fare capolino, barcollante ma con gli occhi sospettosi e guizzanti. L’uomo la notò e aggrottando la fronte si rivolse a lei:

La tisshia coi capelli bianchi... Il fethente non mi ha detto buscie, allorha. Di che volevi pharlarhe?...
Basshta che non shi shia quella lì che picchiah...


Non c’è, Mastro Wit, potete stare tranquillo!

Gli rispose Seayne, mantenendo il tono della voce mite. Poi, mentre sentiva rifiorire la speranza, la guerriera albina si girò su se stessa per fronteggiare l’uomo e riprese:

Innanzitutto vogliate accettare le mie condoglianze per la vostra perdita. E poi… Mi è stato detto che voi conoscete la foresta come le vostre tasche, insomma siete un esperto e io… beh, devo ammettere che abbiamo bisogno di voi! Certo, io e le mie compagne potremmo cercare di esplorare la foresta da sole, e probabilmente alla fine riusciremmo a trovare lo Yoma però… Ci metteremo molto tempo, il bosco è grande e quel mostro sicuramente ucciderà ancora! Anzi, nel caso peggiore potrebbe nascondersi o scappare, per poi tornare a tormentarvi quando ce ne saremmo andate. Dobbiamo fermarlo, e dobbiamo farlo presto!
Io non voglio che questo - disse la guerriera indicando con un dito il cadavere di Jan - accada ancora!

La voce di Seayne si fece via via più appassionata. Non stava recitando: in quel frangente il suo buon cuore aveva preso il sopravvento sulla sua anima amareggiata.

Guardatelo! Non voglio che altre mogli, mariti, genitori o figli piangano la morte dei propri cari. Io posso promettervi che quando troveremo lo Yoma io e le mie compagne faremo di tutto per ucciderlo, chiunque esso sia!
Ma ora vi chiedo: siete disposto ad aiutarci, Mastro Wit? Non ve lo domando per noi guerriere o per Mastro Harold, ma per i vostri compagni, i vostri amici e per tutti gli abitanti di Lore che hanno perso una persona cara a causa dello Yoma!


Dopodichè Seayne tacque, attendendo la risposta di Wit e sperando che le sue parole avessero fatto presa sull’uomo apparentemente ancora alticcio.

Citazione:Yoki Utilizzato: 0%
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Per un istante è turbata dal ricordo di Stephan. All’arrivo di Wit desidera convincerlo ad aiutare lei e le sue compagne e ci mette tutta se stessa per riuscirci.
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (Passiva).
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 02-01-2013, 10:32 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 04-01-2013, 10:55 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 07-01-2013, 09:24 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 11-01-2013, 09:49 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 16-01-2013, 10:35 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 21-01-2013, 09:35 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 24-01-2013, 08:56 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 30-01-2013, 09:42 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - Nardo - 01-02-2013 03:43 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 04-02-2013, 07:54 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-02-2013, 09:19 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 20-02-2013, 10:04 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 28-02-2013, 09:29 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 08-03-2013, 09:08 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-03-2013, 09:16 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 19-03-2013, 09:36 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 26-03-2013, 10:17 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 03-04-2013, 09:00 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-04-2013, 09:30 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 18-04-2013, 09:17 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 25-04-2013, 08:11 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 04-05-2013, 08:30 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 30-05-2013, 08:55 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 10-06-2013, 09:14 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 18-06-2013, 10:41 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 27-06-2013, 10:26 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 07-07-2013, 11:20 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 21-07-2013, 09:24 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 29-07-2013, 08:58 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 12-08-2013, 07:51 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 08-09-2013, 08:36 PM
Urla, torce e forconi [WolfSoul - Nardo - sagaraluca21] - sagaraluca21 - 16-09-2013, 10:20 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)