Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10]
16-10-2013, 02:25 PM
Messaggio: #21
Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10]
L'espressione di Stan non cambiò durante il discorso di Gaia, pur essendo i suoi occhi fissi solo su di lei piuttosto che su lei e Syhlvia. Le reazioni del resto della gente furono invece disparate. La vecchietta sembrò rimpicciolire, come se desiderasse essere dimenticata. Le guardie portarono le mani alle spade, in caso di necessità, pur senza estrarle, e iniziarono a far scorrere gli occhi fra Gaia, Stan e la folla. E anche Syhlvia, ovviamente. La folla... esplose. Fu un enorme ruggito, come di una fiera gigantesca, a levarsi da decine di bocche contemporaneamente. Ognuno diceva la sua, ognuno voleva farsi sentire, ognuno ringhiava la propria opinione. E la maggior parte erano d'accordo sul dare addosso a Gaia. Stan si avvicinò alla guerriera piumata mantenendo immutata la propria espressione. Era quasi minaccioso, non fosse stato che era più basso di lei e, in fondo, solo un normale umano. Poi arrivò Syhlvia, a intimare la calma. Ebbe successo, anche se un brusio di fondo piuttosto rumoroso rimase. La folla si stava già spegnendo da sola, lo sguardo duro di Syhlvia contribuì come acqua sulle braci. Anche il discorso di Syhlvia fu ascoltato in silenzio dall'uomo. Alla fine, il mormorio continuava, ma le guardie si erano rilassate e la vecchietta pareva voler di nuovo stare al mondo. E finalmente Stan rispose.
Gradirei conoscere i vostri nomi, guerriere. Tuttavia capisco che il tempo scarseggi. Purtroppo, l'ipotesi di quella con le piume è corretta. Mia figlia ci ha lasciati.
Squadrava ancora Gaia, ma nei suoi occhi non c'era sospetto o disprezzo, solo quell'espressione rigida, dura.
Mia figlia aveva sedici anni. Era pronta a sposarsi, ma era ancora pura. Quell'uomo se l'è portata via. E sì, non gliel'avremmo ceduta se non ci fosse riuscito. Ha ucciso lo Yoma in modo magistrale. Abbiamo perfino atteso alcuni giorni per assicurarci che avesse avuto successo prima di passare alla ricompensa.
Quindi, nessun dubbio, pareva. Si era rivolto a Syhlvia, stavolta, dato che era lei ad aver posto la domanda.
E' stata una decisione dura. Ma dovevamo rispettare i patti. La ragazza è stata scelta a caso, ed è toccato a lei. Era orgogliosa di essere stata la nostra salvezza.
Tornò a parlare con Gaia, senza tradire alcun sentimento nel dire ciò.
Forse hai ragione, guerriera con le piume. Forse è stato un atto di puro egoismo, per salvare i nostri soldi e le nostre vite. Ma noi pensavamo che valesse la pena fare un tentativo. Se fosse morto, avremmo potuto ricorrere a voi. Se fosse sopravvissuto... be', l'avremmo pagato. Per quanto doloroso sia separarsi dai propri cari, penso siate a conoscenza del fatto che i vostri servigi non sono affatto economici. Pagare voi poteva salvarci dallo Yoma, ma condannarci a morire di fame. Chiamatemi cinico, ma preferisco che una sola persona muoia piuttosto che il suo intero villaggio. Inoltre, la gente è superstiziosa. Quante volte vi hanno chiamato streghe? Quante volte siete state insultate, emarginate, e non vi è stato dato modo di compiere le vostre ricerche? Con un umano è molto più facile. Ci si può fidare di un umano. Gli si possono dare informazioni.
Fece una pausa, mentre la folla gli dava ragione a gran voce. Perfino la vecchia annuì debolmente.
Questi sono stati i nostri, i miei, pensieri. Inoltre il mercenario era disponibile qui, subito, mentre per voi avremmo dovuto aspettare. E nel frattempo altra gente sarebbe morta, altre bambine sarebbero rimaste orfane, e una volta che voi foste arrivate avremmo dovuto cedere loro ai vostri capi per ripagarli, trasformandole in... in quello che siete voi ora. Non ho idea di cosa proviate, ma posso immaginare che io, in condizioni di emarginazione e isolamento come le vostre, sarei tentato di suicidarmi. Tuttavia, ora abbiamo convocato voi. Perché? Perché farlo, dopo tutto quello che vi ho detto? So che probabilmente non rivedrò mai più mia figlia. E quindi, perché mandarvi alla ricerca del nostro salvatore?
La vecchietta gli mise una mano su un braccio, scuotendo la testa. Ma lui proseguì.
Lui non ci ha salvati. E' questo che credo. E' questo che tutti noi crediamo. Continuiamo a guardarvi con disprezzo, è vero, ma se i nostri sospetti si riveleranno esatti non potremo che ringraziarvi. Fate questo per noi. Ve lo stiamo chiedendo, anche se per i vostri servizi paghiamo profumatamente. Fate questo per noi, e avrete anche la nostra riconoscenza.
Il discorso sembrava concluso. La vecchietta fece cenno alle due di seguirla, poi ci pensò ed estese il gesto a Stan. Lui rimase fermo, in attesa che le guerriere si muovessero per prime.

Turnazione invariata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il Calice di Sangue [Vick_Hetki_Pureva-Xyz10] - Xyz10 - 29-09-2013, 04:36 PM
Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10] - Narratore - 16-10-2013 02:25 PM
Il Calice di Sangue [Vick_Hetki_Pureva-Xyz10] - Xyz10 - 04-11-2013, 11:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)