Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10]
23-10-2013, 10:49 PM
Messaggio: #27
Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10]
La guerriera piumata non perse certo tempo, e iniziò a far scorrere un fiume di domande sui suoi ospiti. Rendendosi conto di non poter chiedere tutto subito, diede loro modo di rispondere, interrompendosi dopo l'ennesimo quesito. Syhlvia, per parte sua, volle aggiungere a sua volta un paio di richieste, che vennero ascoltate sempre in silenzio dai due seduti con loro. Nel frattempo la ragazzina era tornata con le caraffe e quattro coppe di legno, depositando le prime al centro del tavolo e le seconde davanti a ciascun occupante delle sedie, per poi ritirarsi. La vecchia si versò una ciotola d'acqua e la sorseggiò durante l'interrogatorio di Gaia, per poi procedere a riempirla alla fine del medesimo.
Andiamo con ordine.
Esordì una volta che entrambe le guerriere fecero silenzio.
Innanzi tutto, le presentazioni, certo. Mi scuserete se non mi alzo ma sono vecchia e ho già camminato a sufficienza per oggi. Io sono Regy, moglie del sindaco Georg. Lui è Stanley, ma lo chiamiamo Stan.
L'uomo si alzò, fece un rapido inchino e tornò a sedersi. La vecchia prese un sorso d'acqua.
Le vostre informazioni sono esatte, ho scritto di mio pugno la lettera da inviare a Claymore.
Si riferiva ovviamente all'Organizzazione.
Avete ragione nel dire che condividiamo un dubbio sull'operato di questo mercenario. Stan, potresti spiegare tu, per favore?
Mentre l'anziana Regy beveva, Stan parlò.
Quest'uomo dichiara di uccidere Yoma e pare che faccia un ottimo lavoro: ogni volta che viene chiamato, entro breve il mostro sparisce, ed è confermato che non ci sono più omicidi per giorni. Tuttavia, ciò che insospettisce è che questo tizio arriva sempre in un villaggio poco dopo l'apparizione di uno Yoma, due settimane, tre al massimo, e sa dove cercare... so che voi siete in grado di distinguere gli Yoma dalle persone normali, ma lui? A quanto ne so, è una capacità tipiche delle mezzosangue. Inoltre il mostro viene affrontato di notte, senza pubblico, dichiarato morto il mattino seguente... e il cadavere non viene mai trovato, per quanto effettivamente una persona scompaia e sia bollata come Yoma. Questo è ciò che ci ha portato - non solo noi, ma anche altre città e altri villaggi - a pensare che ci possa essere una qualche frode.
Così rispondeva a due domande di Gaia in un colpo solo, evitando accuratamente di parlare ancora delle vergini.
Nel nostro caso, ci sono state quattro sparizioni nelle prime due settimane, tutte morti confermate. Tre nei primi quattro giorni della terza settimana, due morti confermate e un disperso. Il mercenario... sì, si fa chiamare Bryn... E' arrivato il quinto giorno, e il sesto aveva compiuto ciò che doveva. Abbiamo confermato la sparizione dello "Yoma" quel pomeriggio e l'abbiamo trattenuto una settimana. Non è accaduto nulla, quindi l'abbiamo lasciato andare con la... ricompensa.
Citare la "ricompensa", vale a dire sua figlia, pareva aver imposto un peso sula capacità di parlare di Stan. Regy riprese il suo posto.
Abbiamo contattato ogni villaggio in cui si è presentato finora, ogni città e borgo. Come ha detto Stan, abbiamo raccolto informazioni prima di contattarvi. La modalità sembra essere sempre la stessa, con variazioni in base alla zona e alla grandezza del posto, ma con gli stessi risultati.
Fece una pausa, osservando Syhlvia.
Ho parlato di prestare i vostri servizi, certo. Da dove vieni, signorina, per caso dalle Terre del Sud? Si parla qualche dialetto strano nella tua zona d'origine? E' prassi comune usare quest'espressione nella lingua, che io sappia. O sono troppo vecchia e la lingua ormai si è evoluta a mia insaputa?
Suonava sarcastica, e voleva esserlo.
In ogni caso, state certe che vi pagheremo. Abbiamo i soldi di intere comunità a disposizione, tutti vogliono scoprire la verità su quel... Bryn. Ecco... per il suo aspetto. Ha addosso un'armatura di cuoio e una cotta di maglia, una spada... e una daga, credo, o due.
Porta due spade, entrambe sul fianco sinistro. E una serie di coltelli da lancio.
Si intromise Stan, che dunque proseguì la descrizione.
Ha un mantello tutto sporco, credo fosse grigio ma ormai è solo marrone. Ha il cappuccio, e lo tiene sempre alzato. La faccia sta in ombra, ma ha i denti marci e la barba, questo si vede. Una cosa particolare... ha un teschio appeso alla cintura. Un teschio di Yoma. E sembra sempre sporco di sangue. Di Yoma, credo, ma non ci giurerei.
L'uomo tacque di nuovo, lasciando la parola alla vecchia.
Non ha detto dove fosse diretto, ma abbiamo saputo che da qualche tempo la vicina cittadina di Festus ha problemi con uno Yoma... probabilmente si troverà là, se non ora, a breve.
Avevano abbastanza informazioni? Se sì, era il caso di avviarsi verso Festus.

Turnazione invariata

Citazione:Se desiderate mettervi in marcia, sappiate che non serve perdere un turno a chiedere dove stia Festus: lo sapete grazie alle vostre nozioni di geografia. E Regy vi farà comunque il piacere di dirvelo nel mio prossimo post in caso la vostra decisione sia quella. Ovviamente, se avete altre domande da porre nessuno ve lo impedisce.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il Calice di Sangue [Vick_Hetki_Pureva-Xyz10] - Xyz10 - 29-09-2013, 04:36 PM
Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10] - Narratore - 23-10-2013 10:49 PM
Il Calice di Sangue [Vick_Hetki_Pureva-Xyz10] - Xyz10 - 04-11-2013, 11:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)