Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le Bizzarre Avvenutre di Jojo
31-01-2014, 12:26 AM
Messaggio: #3
RE: Le Bizzarre Avvenutre di Jojo
Stardust Crusaders mi dispiace dirlo ma è quella che mi è piaciuta di meno fin'ora. In primis la trama. Troppo ripetitiva. Sembra una trama da videogioco anni ottanta arcade. Fai un livello. Uccidi ogni cosa. Passi il livello fai le stesse cose finche non arrivi al boss. Questa è Stardust Crusaders. Alla fine i protagonisti vanno in un paese, affrontano un nemico, poi vanno in un'altro parese, affrontano un nemico e questo finche non arrivano da Dio. Ok che in Phantom Blood e in Battle Tendency le trame non erano la Divina Commedia, ma erano molto più avvicenti e molto più varie rispetto a quella di Stardust Crusaders che è molto ripetitiva e infatti ci sono dei momenti dove mi sono molto annoiato. Le uniche parti che davvero mi hanno appassionato oltre a quelle finali con Dio sono stati i capitoli dell'Imperatoe e l'Appeso, quelli della vecchia Enya e alcuni capitoli dei tarocchi egiziani. Un'altro problema a mio avviso di Stardust Crusaders sono i personaggi. Ma con personaggi non mi riferisco ai sei protagonisti (ottimi tutti e sei) o a Dio ma ai vari sottoposti di Dio che sono per il 90% dei personaggi molto piatti. Ed è un peccato perché molti hanno dei poteri davvero fighi. Quei pochi personaggi che si salvano sono secondo me J-Geil, Hol Horse, Enya, N'Dour, Vanilla Ice, i fratelli D'Arby. Sia chiaro. Ho adorato molto Stardust Crusaders ma secondo me se sfruttata meglio poteva essere ancora più bella. Ammetto che Vento Aureo e Stone Ocean non mi convincono molto a causa dello stile di disegno (sono cresciuto a pane e Kenshiro e quindi faccio fatica a digerire uno stile di disegno dove i maschi sono eccesivamente effeminati. Preferisco i soliti maschi bodybuilding ai soliti fighetti magrolini e gracili che spopolano il 90% dei manga di adesso :/. Infatti per me lo stile di disegno migliore è nella prima e nella seconda serie.) ma per adesso non giudico ancora queste opere perché non le ho ancora lette. Dopotutto un fumetto non si giudica solo dal disegno.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Le Bizzarre Avvenutre di Jojo - Kiryu - 30-01-2014, 01:59 AM
RE: Le Bizzarre Avvenutre di Jojo - Kiryu - 31-01-2014 12:26 AM
RE: Le Bizzarre Avvenutre di Jojo - Kiryu - 03-02-2014, 11:54 PM
RE: Le Bizzarre Avvenutre di Jojo - Kiryu - 04-02-2014, 09:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)