Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le Bizzarre Avvenutre di Jojo
03-02-2014, 11:10 PM
Messaggio: #4
RE: Le Bizzarre Avvenutre di Jojo
(31-01-2014 12:26 AM)Kiryu Ha scritto:  Stardust Crusaders mi dispiace dirlo ma è quella che mi è piaciuta di meno fin'ora. In primis la trama. Troppo ripetitiva. Sembra una trama da videogioco anni ottanta arcade. Fai un livello. Uccidi ogni cosa. Passi il livello fai le stesse cose finche non arrivi al boss. Questa è Stardust Crusaders. Alla fine i protagonisti vanno in un paese, affrontano un nemico, poi vanno in un'altro parese, affrontano un nemico e questo finche non arrivano da Dio.

Ciò che dici è forse sia il suo punto di forza che il suo punto debole: dal punto di vista contenutistico è scarso e a tratti ripetitivo, ma considerandolo come un videogioco picchiaduro a scorrimento, credo che non solo sorriderai per i protagonisti esagerati, ma rimarrai intrattenuto dai vari scontri adrenalinici e imprevedibili, in cui conta il fattore astuzia e non solo la forza. Se ci si pensa nei picchiaduri la caratterizzazione dei nemici è stata sempre scarna salvo il 'boss finale', proprio come qui. Se lo considera come un arcade ciò che hai detto è il suo punto di forza, o il suo tallone d'achille dal tuo punto di vista; basta cambiare prospettiva e tutto cambia XD.

(31-01-2014 12:26 AM)Kiryu Ha scritto:  Ok che in Phantom Blood e in Battle Tendency le trame non erano la Divina Commedia, ma erano molto più avvicenti e molto più varie rispetto a quella di Stardust Crusaders che è molto ripetitiva e infatti ci sono dei momenti dove mi sono molto annoiato
.

Le trame dei vari Jojo non brillano certo per originalità XD, cosa comune negli shounen (come vi sono le eccezioni vedi Kenshiro o Pandora Hearts); i suoi punti forti sono i combattimenti con gli Stand sempre diversi e sempre complessi e la caratterizzazione dei protagonisti e avversari principali. C'è da dire che dalla sesta serie in poi le trame diventano più complesse ed adulte (dalla settima serie infatti sono catalogati come seinen) e non mancheranno scene toccanti o morti memorabili (pure nella quinta serie che come struttura richiama Stardust Crusaders); quindi se cerchi scene toccanti e trame più originali e mature aspetta di leggere dalla sesta serie in poi, e forse non rimarrai deluso.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Le Bizzarre Avvenutre di Jojo - Kiryu - 30-01-2014, 01:59 AM
RE: Le Bizzarre Avvenutre di Jojo - Kiryu - 31-01-2014, 12:26 AM
RE: Le Bizzarre Avvenutre di Jojo - Anonimo Sulla Terra - 03-02-2014 11:10 PM
RE: Le Bizzarre Avvenutre di Jojo - Kiryu - 03-02-2014, 11:54 PM
RE: Le Bizzarre Avvenutre di Jojo - Kiryu - 04-02-2014, 09:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)