Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Code Geass: serie principale e derivati.
09-02-2014, 12:56 PM
Messaggio: #2
RE: Code Geass: serie principale e derivati.
Non mi ricordo più quanti anni siano passati da quando ho visto la prima serie di Code Geass, sta il fatto che era già stata tradotta in italiano, e mi ricordo anche la brutta impressione avuta dal character design delle CLAMP, che francamente non mi è mai piaciuto. Non che la serie non fosse tecnicamente ottima.

Ad ogni modo, a parte l'inizio forse un pò lento, un episodio tira l'altro. Appena finivo un episodio mi ritrovavo a pensare "ne vedo un altro, e per oggi basta". Ciò che non mi è davvero mai andato giù è stato come, in una serie con trovate narrative intelligenti e alcuni personaggi niente male, abbiano voluto infilarci elementi per catturare una fetta di telespettatori e fan più ampia possibile. 
Vale a dire: fanservice, due episodi a stagione con festival scolastici, triangoli amorosi e così via, ci sono troppe minuzie sparse qua e là lungo quei cinquanta episodi che compongono le due serie. 
Nonostante tutto, consiglio ugualmente a chi non l'ha visto di darci un'occhiata, anche se, come me, non sono attirati dal fattore mecha o si sentono poco invogliati da un character design in cui tutti sembrano un po' dei pali XD


Dello spin-off Akito the Exiled ho visto solo uno dei quattro OAV che dovranno uscire in totale, ed è proprio un lungo prologo. Forse era il caso di far accadere qualcosa di più verso la fine di quei cinquanta minuti, ma non è neanche brutto. Il protagonista, Akito, potrebbe rivelarsi un buon personaggio entro la fine di questa serie. Incrocio le dita. 
Vedrò il secondo OAV appena sarà disponibile con dei buoni sub italiani, ma vedo che Anon ha già dissipato alcuni dubbi su dove penda il fattore "trama" in questo secondo episodio XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Code Geass: serie principale e derivati. - Orphan - 09-02-2014 12:56 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)