Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Code Geass: serie principale e derivati.
12-02-2014, 01:30 PM
Messaggio: #3
RE: Code Geass: serie principale e derivati.
Beh, la serie principale che ve lo dico a fare, a mio parere è forse il top per quanto riguarda il mondo degli anime: praticamente ha tutto ciò che una storia dovrebbe avere, ovvero un buon cast (dico solo "buono" perchè se è vero che ci sono punte di diamante nel vero senso del termine come CC, Karen, Shirley e Lelouch... è anche vero che vi sono pg piuttosto sciocchi, costruiti in modo un po' approssimativo va detto), buone trovate, buon ritmo narrativo (i filler ci sono ma qui mi piacciono molto: ogni volta che ci sono, fanno da preludio a peggioramenti ulteriori della situazione in cui si trovano i personaggi XD), ecc
Ecco, la grafica è l'unica cosa che non mi è mai sconfinferata... ma io odio le clamp ed il loro stile grafico, quindi la mia opinione non poteva essere diversa in merito.

I derivati... ecco, io ancora non ho visto Akito (lo archiviai tempo fa ed ancora non ho avuto tempo di vedermelo O_o), ma quanto ai manga... mi chiedo solo chi è il folle che ha avallato tali progetti. Sono brutti, spesso disegnati male; espongono le storie facendole andare a 2000 all'ora... insomma, ci siamo capiti no?

Purtroppo resta il fatto inappellabile che Code Geass risulti essere una storia perfettamente chiusa nelle sue due serie "madri", quindi il ricamarci sopra spin off e spin off non da praticamente valore aggiunto.
Dispiace, perchè di certo le cose che piacciono uno vorrebbe che non finissero mai e poi mai... ma a volte è forse proprio la finitezza di una serie animata a conferire un surplus alla stessa (rimango dell'idea che un finale può anche ribaltare il giudizio su una serie). E qui chi ha visto la serie sa di certo che parliamo di un finale che potrebbe dare lezioni a molti film...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Code Geass: serie principale e derivati. - OMEGA_BAHAMUT - 12-02-2014 01:30 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)