Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST In fondo al pozzo [Dua, Camilla, Anna]
19-05-2014, 02:29 PM
Messaggio: #47
RE: In fondo al pozzo [Dua, Camilla, Anna]
[Immagine: agriturismo_campagna_toscana_15.jpg]





Dua tenne lo sguardo alto rivolto al cielo azzurro e limpido delle Terre del Sud, lasciando che una leggera brezza le accarezzasse il volto, mentre con gli occhi argentei di tanto in tanto studiava non solo la volta celeste ma anche il magnifico paesaggio dei campi tagliati ma non dilaniati da sottili sentieri in terra battuta. 
L'erba dei campi verdi sembrava fatta da sottili fogli in smeraldo tanto che quando i suoi steli erano messi in contrapposizione ai raggi del sole, erano prossimi a gettare sul terreno un riflesso del loro colore; i campi di grano erano come un'infinita distesa di punte d'oro che pungolavano l'azzurro del cielo. Quando il vento passava, facendo muovere come onde l'erba dei campi, la loro sinuosità ricordava quasi quella dei capelli umani.
Un piccolo eden da ricordare, triste rendersi conto che in un tale paradiso si potesse celare una lordura tale... Nel Pozzo delle fate, poi!
Che questo fosse un messaggio divino che  stava a significare che sotto le cose magnifiche si nascondesse solo un cuore maligno?

Dua cercò di non pensarci troppo e di godersi, per quanto possibile, il paesaggio che era a loro disposizione solo per quei giorni; qualcosa che difficilmente avrebbero rivisto, anche il luoghi simili, e specialmente in un luogo come Staph, ma poi...
"...Poi non è forse vero che ogni attimo è diverso ed inimitabile?"
In un certo senso, sì. Ogni tramonto visto dalla sua cella a Staph era diverso da quello precedente, bastava solo coglierne le sfumature ma certamente per delle guerriere come loro non c'era speranza di avere del tempo da dedicare a cose del genere. 
Durante quella mezza ora di viaggio Dua non volle parlare, preferì scaricare l'incombente tensione nei suoi pensieri malinconici rivolti a ciò che era passato e che non avrebbe più avuto nuovamente ma che lo volesse o no, ogni passo la riportava ai compiti del presente. 
Uno Yoma dentro al pozzo. Quel pozzo.
Quello sopra la piccola collina.

Per osservarlo attentamente doveva alzare leggermente il capo in alto, guardando Camilla si chiese se anche lei avesse le stesse difficoltà ma essendo la sua compagna più alta probabilmente non ne aveva. 
Da ciò che poteva capirne, era un pozzo come un altro. Nessuna decorazione particolare, se lei non avesse scoperto la storia che gravava sopra al pozzo dal Sindaco non avrebbe mai sospettato nulla; le riusciva difficile credere che ci fossero pellegrini per questo tipo di storie sconosciute ma aveva smesso di capire il mondo umano da quando aveva cessato di essere una di loro. 
-Hmmm-
Mugugnò, stringendo gli occhi per un'immagine più nitida del pozzo; i particolari mancanti consistevano in un supporto ligneo ormai rotto ed usurato.
Dopo qualche passo decise di fermarsi e meditare un po' sul da farsi.

-E così la gente si cala lungo questo pozzo...- Disse, sentendosi improvvisamente stringere la gola. La bocca del pozzo le pareva sempre più stretta ad ogni suo sguardo; soffriva di claustrofobia ora?
-Come fa a passarci un uomo!?-
Guardandolo meglio realizzò che un uomo, e una ragazza sottile come lei, poteva tranquillamente passarci forse, in quei due metri circa di diametro, ma una guerriera ricoperta da pezzi di metallo?
Dua temeva che ci sarebbe entrata e poi non si sarebbe più mossa né avrebbe agitato la sua grande spada.
Ripensando all'incredibile voglia di Camilla di gettarsi a capofitto nello scontro non poté trattenere una battuta ironica che si fece sfuggire grazie alla sua piccola dose di nervosismo.
-Beh, siamo arrivate, vuoi ancora buttartici dentro?! Forse ci passi, senza spada!-
Chissà poi se più andava a fondo il pozzo, più spazio c'era ma ad una prima occhiata esterna Dua ne dubitava.





Citazione:Stato Fisico:  Sta bene.
Stato Psicologico: Cerca di rimanere calma, un po' delusa dal luogo anonimo. Un po' di ansia causata dalla vicinanza con il pozzo, si sente improvvisamente affetta da claustrofobia.
Yoki: 0%
Abilità: Percezione (passiva) 

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: In fondo al pozzo [Dua, Camilla, Anna] - Lachesi - 19-05-2014 02:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)