Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA TRAMA - La Minaccia Fantasma
09-09-2014, 08:50 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2014 09:43 PM da Duncan.)
Messaggio: #19
RE: [Bozza Interludio] La Minaccia Fantasma
Ufizu annuisce gravemente alle parole dell'Anziano, approvando in toto la sua decisione. Che sia Kelsier a svolgere le indagini del caso, se tanto ci tiene: la notizia gli sembra più che ignorabile, al momento, senza alcuna prova né testimonianza diretta. Piuttosto si dedica a una attenta disamina delle guerriere passategli per le mani, che non sono state poche. Ascolta un po' distrattamente il rapporto di Hayez e il successivo di Cort, poi si permette uno sbuffo divertito mentre si accarezza la barba folta e lunga.
Mi sento quasi ferito dal non aver mai avuto occasione di incontrare Kaira. Ma sorvolerò, perché mi diverte la sottile ironia di una cieca chiamata "Occhio".
Dopo una pausa di meditazione, rivolge gli occhi ciechi a Kelsier... se non altro, nella direzione da cui ha sentito provenire il fischio: è certo che sia stato il giovane a emetterlo.
Ho gestito molte guerriere, anche se ad essere sinceri negli ultimi tempi ho avuto a che fare più che altro con novizie e incapaci.
Un momento di pausa.
Kaira e Clade possono aver sconfitto Risvegliate di infimo livello, e ho sentito dire che un'altra squadra ha avuto successo in una simile missione.
Accenna prima a Hayez e poi a Duncan, sperando che quest'ultimo colga l'attacco.
Ma se è vero che c'è stato un altro Risveglio - e sappiamo che non dobbiamo preoccuparci solo delle nuove Risvegliate - serviranno guerriere abili e forti, in grado di vedersela con esseri di una certa potenza. Chissà... forse addirittura risolvere un certo, vecchio problema.
Torna a rivolgersi quasi direttamente a Kelsier, ma l'accenno finale, lasciato vago, è chiaramente per l'Anziano.
Per quanto mi riguarda, non ho molto da dire. L'unica guerriera degna di nota che posso dire di conoscere è Gaia... ma va tenuta d'occhio molto attentamente, perché ho sentito che ha tendenze piuttosto... poco ortodosse. D'altro canto, aspetto a breve notizie del probabile successo delle nostre piccole promesse: Divina, Lune e Camillah dovrebbero essere qui a giorni, se non a ore... oppure non essere qui affatto, nel qual caso sarebbe una dolorosa perdita, ma una giusta punizione per il fallimento.
Concluso il resoconto, il vecchio uomo in nero si prende una pausa: parlare a lungo lo stanca, anche se non deve concentrarsi sul formare rime. Non ha però ancora concluso.
Voglio aggiungere una cosa. Per quanto mi riguarda, sono felice del rapporto di Hayez. Come confido saprete, mi sono opposto sin dal principio alla drastica decisione di sospendere la divisione territoriale... il suo ritorno non può che allietarmi. 
Infine tace, attendendo che l'ultimo dei suoi colleghi, il misterioso Duncan, parli... o che uno qualsiasi degli altri replichi alle sue parole.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
TRAMA - La Minaccia Fantasma - Narratore - 08-09-2014, 12:07 AM
RE: [Bozza Interludio] La Minaccia Fantasma - Ufizu - 09-09-2014 08:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)