Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Divina [Hankegami] Doppelgänger
12-10-2014, 02:18 PM
Messaggio: #15
RE: Divina [Hankegami] Doppelgänger
Narrato
pensato
"parlato"
______________

Ancora a metà rincorsa, Divina sentì un poderoso calo di tensione nel suo braccio. E, prima ancora di arrivare all'armatura, già comprese di aver ottenuto un mezzo fallimento.
Giunse, affondò, fece leva e con fatica tagliò.
Non che le importasse molto di questi particolari: il punto era che l'accumulo dello Yoki non s'era mantenuto.

Almen a questo giro ho sequito l'idea sua...

Scattare, tagliare e passare oltre l'armatura: questo era quanto Duran le aveva detto di fare.
O almeno, così aveva inteso, come stava per scoprire.
L'uomo in nero si avvicinò pochi istanti dopo chiamandola per nome, e la piccola Guerriera rispose girandosi per ascoltarlo.
Un primo indizio che ci fosse qualcosa che non andava fu il fatto che lui si corresse quasi subito, chiamandola col suo vero nome. Non che le dispiacesse - lo sentiva suo quanto l'altro -, ma in genere quasi tutti erano soliti usare quello che in quegli ultimi anni di follia aveva preso per se'.
E infatti Duran proseguì con fare paterno come se fosse stato un padre che aveva raggiunto la figlia nel bosco in cui si era intrufolata a cacciar lepri - beh, almeno lei e Claire lo avevano fatto, e loro padre allora le aveva investite assai più del flemmatico Duran -.
Divina ne fu basita.

Ma che diamene va cianciando? Non me disse forse lui de' dar scatto pe' 'l ferro passando?

Già, aveva detto così! Doveva "passare attraverso" l'armatura, e...
Le venne un dubbio.
Ignorando la ramanzina di Duran - che andasse a cacciar lepri, soprattutto se quel che stava sospettando era vero! -, Divina spostò lo sguardo verso l'armatura tagliata. Qui, i casi erano due: o l'uomo in nero stava scaricando su di lei ogni sua colpa, o... non le aveva mai detto di prendere una rincorsa per tagliare quell'ammasso di ferro.
Passare attraverso l'armatura.
Così le aveva detto Duran, e lei aveva capito di dover trovarsi, a fine azione, alle spalle di essa: difficile farlo partendo da ferma. Ma, se non aveva in realtà mai avuto intenzione di farglielo fare, e avesse solo chiesto di...
... Tagliare.
Teresa la Divina serrò rabbiosa l'impugnatura della claymore.

... Se dice TAGLIARE, pel Dio de' Rabona!!

Gli avrebbe volentieri illustrato la differenza, prima tranciandogli un braccio, e poi tagliandolo in due all'altezza della vita dopo una rincorsa, per poi tuffarsi tra le due metà di lui, passandogli attraverso.
Ma sapeva di non poter fare questo ad un uomo in nero.
Si voltò verso Duran, il quale ancora attendeva che Divina si mettesse al centro dell'Arena come ordinato. Certo, l'avrebbe fatto senz'altro.
Ma prima, due paroline, fredde e taglienti.

"Certe, lo farò. Ma prima, due pensier.
Si tu dici passa attraverso, qui
io intendo de' dover infin passar."

Così dicendo, senza staccare gli occhi da lui - freddi, ha! Guardasse i suoi, il signorino offeso! -, la piccola Guerriera indicò con la punta della claymore un punto oltre l'armatura tagliata.

"Ma me par che tu ora pe' dir tagliar
a me severamente spacciar tu vuoi."

Non disse altro: non aveva voglia di litigare ne' di cercare punizioni, non con la sua erigenda Tecnica da completare. Mandando giù a fatica la rabbia galoppante, Divina raggiunse incagnita il centro dell'Arena, e lì conficcò di punta la sua claymore nel terreno.
A quel punto, fece un respiro profondo per calmarsi, poi chiuse gli occhi e... subito iniziò ad accumulare Yoki nella gamba destra.

La gamba, la gamba, la gamba la gamba lagambalagambalagamba....

La sua intenzione, data la natura dell'esercizio, era di trattenere lo Yoki nell'arto finché questo si sarebbe mantenuto lì, quindi ai primi segni di cedimento avrebbe iniziato a farlo confluire nel braccio sinistro.

Lo braccio, lo braccio, lo braccio lo braccio lobracciolobracciolobraccio...

In caso di successo, avrebbe usato per il suo arto superiore lo stesso trattamento: trattenere lo Yoki finché possibile, quindi tentare di trasferirlo nuovamente nella gamba. E via così finché la sua mente e il suo corpo avrebbero retto.
In realtà Duran aveva ragione su una cosa: essendo pienamente conscia dell'alto livello che doveva raggiungere, Divina pensava sempre a dopo. In questo caso, una parte di lei aveva già deciso, in caso di successo soddisfacente - ma solo in quel caso - di aumentare lo Yoki liberato: quello usato fino ad allora era a dir poco mediocre per i suoi obiettivi, mantenuto solo per poter prendere mano con le azioni necessarie.
Ma per ora avrebbe accantonato il proposito.
Prima, doveva superare l'esercizio in corso.



Citazione:Yoki utilizzato: 30% [Tentativo di convoglio e trattenimento dello Yoki alternativamente nella gamba destra e nel braccio sinistro]
Stato Fisico: Ottimale. Occhi dorati, forse lievi venature sul volto oppure - a seconda del momento - sulla gamba destra o sul solo braccio sinistro.
Stato Psicologico: La maggior parte di lei sarebbe felice di poter essere solo con Duran in una stanza piena di macchinari di tortura e la licenza di poter far dell'uomo in nero quello che più le sarebbe piaciuto, ma un angolo della sua mente ammette che, riguardo la sua voglia di strafare, forse Duran aveva un pò di ragione al di là della mala comunicazione. Cerca comunque di superare la rabbia per superare l'esercizio impostole.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)

___________

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Divina [Hankegami] Doppelgänger - Hankegami - 12-10-2014 02:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)