Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA Il processo [Majin - clayfax]
30-01-2016, 04:35 PM
Messaggio: #13
RE: Il processo [Majin - clayfax]
Hayez era rimasto tutto il tempo taciturno, impassibile dietro il suo caratteristico sorriso stampato sul volto. Ma dentro la sua testa la realtà era ben diversa.
La resa dei fatti fornita da Lune era... problematica. Hayez aveva analizzato minuziosamente il luogo del delitto ed i cadaveri, e si rendeva conto che la numero Sei non aveva lasciato buchi evidenti nella sua ricostruzione.
Non che ci credesse realmente, ovvio.
Lune era... ben nota per la sua capacità di manipolare le informazioni, un'abilità che era stata ben utile sia a lei che all'Organizzazione in varie occasioni. L'Uomo in Nero dubitava che la sua resa dei fatti fosse esule da queste sue tipiche correzioni.
Peter non aveva tutti i torti, comunque: la numero Sei non aveva negato di aver commesso un errore madornale. L'evidenza probatoria, però, non era stringente.

Brutta situazione... La realtà è che Lune potrebbe aver fatto realmente come ha detto.

Negligenza non equivaleva strettamente a colpa. Inoltre, in quel determinato periodo l'Organizzazione aveva un effettivo bisogno di personale, ma proprio per questo non poteva mostrarsi debole.
Tutto questo fece infine scemare il sorriso di Hayez dalle labbra.

Sì, la negligenza di Lune è certamente grave. D'altra parte, però, noi condanniamo a morte solo in caso di omicidio. Ti posso assicurare, Peter, che la testimonianza di Lune non è attaccabile: dobbiamo presumere che sia stata sincera.

Questo era pacifico. Che fare, dunque? Assolverla? Darle una punizione più lieve? Oppure...
Hayez rigettò l'ultima idea, neanche del tutto formata: no, non si sarebbe potuto fare, non con Camillah presente. Vi era solo una soluzione attuabile.

Numero Sei. Declamò Hayez. Lune dagli Occhi d'Argento. Come incaricato dell'Anziano, ti assolvo formalmente dall'accusa di omicidio. Sei nonostante ciò riconosciuta colpevole di gravi inadempienze e pertanto di concorso colposo in omicidio. Ti sei macchiata di una mancanza enormemente vicina alla rottura delle regole dell'Organizzazione. Inoltre, agli occhi degli umani una Claymore si è dimostrata incapace di proteggere un essere umano. Per loro ciò fa poca differenza.

In realtà l'Organizzazione aveva abbastanza potere da poter superare tranquillamente lo scandalo, ma il punto era piuttosto l'evitare emulazioni.

Allo scopo di dissuadere altre Guerriere dal mancare nel difendere gli umani loro protetti, verrai punita per il tuo cattivo lavoro. Alzò l'indice destro, e lo puntò contro Lune. Ti condanno pertanto a presentarti all'Anziano di Staph ed intraprendere missioni di pulizia del territorio ad alto rischio. Il pericolo che affronterai sarà di lezione alle tue compagne, e la tua sopravvivenza dipenderà unicamente dalle tue abilità.

Era la tipica punizione per le Guerriere di rango disobbedienti: lo scopo era renderle assai più morigerate, in quanto ci si aspettava fossero capaci di superare simili missioni. Altrimenti...

Niobe, accompagna Peter e Lune fino a Staph in carrozza. Camillah, tu rimani qui: non ti è concesso condividere con lei la punizione, te lo dico subito. Parti per il tuo Territorio appena puoi.

E così, il verdetto era stato emesso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il processo [Majin - clayfax] - Ufizu - 07-12-2015, 09:05 PM
RE: Il processo [Majin - clayfax] - Majin - 08-12-2015, 10:26 PM
RE: Il processo [Majin - clayfax] - Majin - 10-12-2015, 12:00 AM
RE: Il processo [Majin - clayfax] - Hayez - 16-12-2015, 11:35 PM
RE: Il processo [Majin - clayfax] - Niobe - 17-12-2015, 12:07 AM
RE: Il processo [Majin - clayfax] - Majin - 18-12-2015, 11:33 AM
RE: Il processo [Majin - clayfax] - Hayez - 30-01-2016 04:35 PM
RE: Il processo [Majin - clayfax] - Ufizu - 07-02-2016, 09:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)