Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[In Missione] Scheda di Triela (GioRix)
25-03-2017, 01:39 AM
Messaggio: #3
RE: [In Attesa] Scheda di Triela (GioRix)
Questioni di famiglia

Le più complicate



Capitolo 1_____________________

Era una mattina come come tutte le altre. MI svegliai, mi diedi una sistemata, ed uscii dalla mia stanza. Tutto nella norma, finché il buon Peter ordinò a me e ad un'altra novizia di nome Miras di seguirlo, spezzando così la mia collaudata routine. Ci condusse alle porte di Staph, dove un informatore dell'Organizzazione ci stava aspettando per il nostro test. Nostro compito sarebbe stato scortarlo fino a casa, poiché era convinto vi fosse uno yoma sulla via. Balle, secondo Peter... Non che avesse tutti i torti, ma in fondo le novizie passano tutto il tempo ad allenarsi, non è poi tutto questo spreco farle uscire in missione ogni tanto. Fatto sta che, prese le nostre spade (finalmente un'arma affilata! Le claymore da allenamento mi han sempre dato l'idea di star brandendo un bastone inutilmente pesante...) ci incamminammo di buona lena, osservando con occhi e Percezione i dintorni. Ci accampammo verso sul tardo pomeriggio, dietro mio suggerimento, per evitare di attraversare al buio una zona con alcune grotte ed anfratti che mi parevano parecchio pericolosi. Sì, sì, sono un po' paranoica, e allora? Dicevamo... durante la pausa parlai un po' con Miras, accennando qualcosa del mio passato, e pare che anche lei non se la fosse passata troppo bene, poveraccia. Sta di fatto che mi sembrò una a posto, mi parve pure abbastanza fedele all'Organizzazione. Passammo la notte facendo dei turni di guardia, la nostra autocommiserazione interrotta soltanto dalle ore di sonno.
La mattina seguente camminammo fino a trovarci ai piedi di una... montagna? Collina? Non ricordo bene, ma la cosa importante è che andai a controllare una grotta su un suo versante. Sorpresa sorpresa, una traccia di yoki... vecchia di settimane. Grand'uomo Peter, ha sempre ragione. Continuammo così il nostro viaggio, e arrivammo infine senza problemi alla nostra meta. Giuseppe si fermò a prendermi un piccolo regalo (Miras, per qualche oscuro motivo, lo rifiutò). Non fece in tempo ad uscire dall'emporio, però, che dei ragazzi praticamente lo assalirono, quasi rompendo uno dei due orsacchiotti che aveva comprato. Io e la mia compagna provammo a spaventarli, ma quegli stronzi riuscirono comunque a dare un pugno a Giuseppe. Oh, scusate il termine, ogni tanto tendo a parlare come... Beh, gentaglia che conoscevo. Fortuna che leggo tanto, altrimenti non azzeccherei un congiuntivo. In ogni caso, ero parecchio preoccupata così, preso il mio regalo (scelsi l'orsetto danneggiato, prima o poi lo userò per nasconderci un pugnale o qualcosa del genere...) insistetti per accompagnarlo a casa nonostante le sue rimostranze. Ed è qui che inizia la parte strana. Percepii uno yoki. Vi lascio indovinare di chi fosse la casa da cui proveniva. Ora, so che non dovrei farmi domande sulle persone dell'Organizzazione, ma lui mi sembrò un filino sospetto. Ci supplicò di andarcene e di non dire nulla ai nostri superiori... Beh, sull'andarcene mi trovò d'accordo, per lo meno.
Miras non obbiettò, quindi tornammo abbastanza in fretta a Staph, dove feci rapporto a Peter che ci attendeva alla porta. Ancora ho il dubbio che ci aspettò tutto quel tempo sull'uscio, e non posso fare a meno di sentirmi in colpa. Non mi disse nulla nemmeno sulla faccenda di Giuseppe e il suo yoma, comunque, perciò temo mi resterà sempre questo sassolino nello stivale... L'uomo non sembrava troppo contento comunque, spero davvero di non averlo deluso... Avrei dovuto dare per scontato il tradimento dell'informatore e uccidere lo yoma? Oppure avevo ficcato il naso in affari che non erano di mia competenza? Il dubbio mi tormentava, e tingeva di amaro la mia vittoria, altrimenti candida quanto i miei vestiti.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: [In Attesa] Scheda di Triela (GioRix) - GioRix - 25-03-2017 01:39 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)