Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Carne della mia carne [Lachesi]
08-05-2017, 09:50 PM
Messaggio: #23
RE: Carne della mia carne [Lachesi]
Dopo un attimo di esitazione, Gunnar stringe la tua mano con la sua, una mano callosa avvezza al duro lavoro e cerca, per quanto gli è possibile, di essere gentile con te:
 
Certamente, signorina… Dua, venite pure…
 
Ti dice il Borgomastro, facendoti strada attraverso l’ingresso del villaggio, mentre la sua testa si gira in direzione dei compaesani, rimasti un po’ indietro, apostrofandoli:
 
Faremo il possibile per assicurarvi una permanenza serena!
 
Al che, alcuni di essi corrono avanti, precedendovi nell’abitato, probabilmente per diffondere la notizia del tuo arrivo.
 
Mentre camminate, Gunnar si intrattiene con te, descrivendoti il suo villaggio, confermando praticamente sia ciò che avevi già notato di tuo sulla struttura urbana di Teate, sia le informazioni che già avevi sul villaggio: in pratica nessuna notizia che ti possa essere utile a sciogliere il mistero che avvolge Teate.
Di una cosa sei certa a questo punto: come sospettavi la cittadinanza o, almeno, buona parte di essa è ignara di quello che la protegge.
 
A dirla tutta però, qualcosa che stona c’è: la maggior parte della gente che vedi o incontri non fugge alla tua vista anzi, gli abitanti ti osservano con quello che sembra essere genuino stupore. Certo, non ci sono, a parte qualche caso, le espressioni di gioia che avevi ricevuto all’ingresso, ma non noti nemmeno ostilità anzi, con la coda dell’occhio, vedi più di qualche sorriso e le madri non scacciano i bambini curiosi che assistono al tuo passaggio.
Oramai sei abbastanza esperta da capire che quell’atteggiamento sembra sincero, non una recita messa in piedi bell’apposta per non darti fastidio…
 
Desiderate fermarvi a lungo, signorina Dua? Abbiamo un paio di buone locande qui a Teate, se desiderate vi ci posso condurre.
 
Le parole che Gunnar pronuncia con cordialità ti strappano ai tuoi pensieri e fanno eco a quanto tu stessa hai affermato prima, dal momento che hai dichiarato che i tuoi affari qui non sono conclusi…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Carne della mia carne [Lachesi] - Narratore - 08-05-2017 09:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)