Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Serpenti nella Jungla [Nemas]
11-07-2017, 09:48 PM
Messaggio: #11
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas]
Non appena la chiami, Renaile si affretta ad affiancarti, ascoltando la tua domanda:
 
Oh, quello… Capisco che la cosa possa turbarvi, soprattutto se avete avuto… cattive esperienze in tal senso. Ma il nostro mondo è diverso. Se la Manta Azzurra corre sicura sulle onde è perché tutti a bordo sanno qual’ è il loro compito e lo svolgono nel miglior modo possibile. La disciplina è importante ed è bene che i giovani la imparino da subito, a prescindere dal compito che viene loro affidato.
 
Renaile ti sorride.
 
Tuttavia non siamo dei barbari. L’uomo con la frusta serve solo a rammentare ai ragazzi cosa potrebbe succedere loro se non svolgono bene i compiti loro assegnati: potete vedere da sola che i ragazzi pur lavorando con impegno ridono e scherzano tra di loro. Succede di rado che si debba usare la frusta per punire qualcuno.
 
Le parole di Renaile trovano conferma in quanto avviene davanti ai tuoi occhi: i cinque giovani finiscono di lavare il ponte della Manta Azzurra senza che l’uomo che li sorveglia profferisca parola né metta mano allo scudiscio.
 
Trascorri il resto della giornata osservando la comunità della Manta Azzurra all’opera, per poi accomodarti e rilassarti a prua della nave. Qui rivedi Chanelle la quale fa spesso la spola tra la vostra posizione e la coffa sistemata in cima all’albero maestro della nave, sempre impegnata, per quanto riesci a capire, a studiare il vento e le correnti marine, fornendo ogni tanto indicazioni che vengono prontamente riportate al timoniere, il quale a sua volta sembra apportare delle piccole correzioni alla rotta della nave.
 
Il sole che brilla alto e si riflette sul mare, il vento nei capelli, l’aroma del sale sulle tue labbra, la sensazione di volare sulle onde… piccole emozioni che ti cullano e che rendono il tempo qualcosa di indefinito finché una mano ti scuote gentilmente una spalla e la voce di Renaile ti sussurra:
 
Signora… è quasi ora di cena.
 
Renaile è stata attenta: è venuta a chiamarti un po’ prima per darti il tempo, se lo desideri, di prepararti.
Quando sei pronta, Renaile ti guida nuovamente nella scala sotto la sovrastruttura, fermandosi però questa volta al primo livello sotto il ponte: a prima vista la disposizione delle porte è la stessa ma, una volta entrate in una delle porte che si aprono verso poppa, noti immediatamente che, rispetto alla tua, la cabina personale della Maestra delle Vele occupa l’intero spazio della poppa; in pratica è grande il doppio della tua.
 
La disposizione dei mobili è ovviamente diversa e, al centro della sala è preparata una tavola imbandita per quattro persone mentre, dal lato opposto alla porta, la scia della nave che si perde nel tramonto vista attraverso la vetrata a tutta larghezza della poppa è… spettacolare!
 
Mentre Renaile si ritira con un inchino, ti accorgi che nella stanza vi sono presenti tre persone: una è Chanelle mentre le altre due sono l’uomo che avevi visto reggere il timone per tutto il giorno e la donna con la gonna al posto dei pantaloni.
Il primo, a parte la pelle scura, i tatuaggi sulle mani e una coppia di orecchini che gli pendono dai lobi delle orecchie, porta una barbetta corta e ben curata e i capelli raccolti in una corta coda di cavallo che gli arriva poco sotto al collo. Una catenella è fissata alla sua narice e al lobo dell’orecchio destri e, agganciata ad essa, puoi contare quattro piccole medagliette simili a quelle che hai già visto portare a Chanelle. Il volto è quello di un uomo duro, avezzo alle difficoltà ma che sembra stia facendo del suo meglio per apparire cordiale.
Il particolare che più ti attrae della donna sono i suoi capelli neri: sono talmente fitti e arricciati da creare praticamente una nuvola che incornicia il suo volto. Ti chiedi come faccia a pettinarsi considerando che una spazzola o un pettine avrebbero delle difficoltà a infilare i loro denti in mezzo a quella massa intricata di capelli: tuttavia noti che la criniera della donna non è disordinata come si potrebbe pensare a una prima impressione anzi, ti sembra di notare una certa armonia nel modo in cui quella chioma è acconciata. Il volto della donna è leggermente più allungato di quello di Chanelle anche se noti una certa rassomiglianza tra i volti delle due donne, anche se le medagliette che ornano la catenella della donna con la gonna sono più numerose di quelle della donna che hai conosciuto a Cezanne.
 
Tutti e tre hanno indossato nuovamente le loro giubbe e giacche, quindi sono vestiti a parte i piedi nudi… Chissà, forse l’hanno fatto per non farti sentire a disagio o per rispetto nei tuoi riguardi. Un altro particolare che noti è che tutti e tre portano al collo una scatolina simile a quella che avevi già visto al collo di Chanelle.
Non appena Renaile è uscita e ha chiuso la porta dietro di sé, la donna con la gonna ti sorride, accennando un leggero inchino:
 
Benvenuta, Rebecca Occhi d’Argento! Chanelle, la mia Cercavento mi ha parlato molto di voi e sono lieta di avervi a bordo della nostra nave. Io sono Harine din Tongara, la Maestra delle Vele della Manta Azzurra o, se il termine vi è più familiare, sarei il suo Capitano, mentre lui…

Harine ti indica il robusto uomo al suo fianco:
 
E’ Deimos, il mio Maestro del Cargo, il mio compagno e, come avete potuto vedere, il primo timoniere della Manta Azzurra.
 
Il robusto uomo si porta la mando destra sul cuore, chinando la testa nella tua direzione e dicendoti con voce baritonale:
 
Lieto di conoscervi, Rebecca Occhi d’Argento…
 
Mentre, al fianco dei due Chanelle non parla ma ti rivolge uno dei sorrisi che raramente compaiono sul volto duro della Cercavento, mentre Harine fa suonare un piccolo campanello posto sul tavolo e, dalla porta opposta a quella dalla quale sei entrata, la testa di uno dei giovani che avevi visto lavare il ponte fa capolino
 
Puoi far portare la cena.
 
Gli dice la Maestra delle Vele e, mentre il ragazzo si ritira con un cenno d’assenso, Harine invita tutti ad accomodarsi. Il posto a te riservato si trova all’estremità del tavolo rettangolare, esattamente di fronte alla Maestra delle Vele, mentre Chanelle è seduta alla tua destra e Deimos alla tua sinistra.
 
Di lì a poco vengono portati dai ragazzi due terrine contenenti l’una una sorta di insalata di riso tiepido contenente dei gamberetti già sgusciati e delle verdure tagliate a pezzettini molto piccoli, dalla quale proviene una fragranza deliziosa ma che ti causa anche un lieve pizzicore al naso, mentre l’altra contiene tanti piccoli pesci disposti a strati e ricoperti di uno strato d’olio.
Subito dopo vengono portati due vassoi contenenti uno delle piccole polpettine di riso compatto con dei pezzetti di filetti di pesci crudi di diverse varietà poggiati sopra, l’altro delle rondelle arrotolate composte da un cereale a te sconosciuto e pressato frammisto a qualcosa di un color verde brillante che non riesci a definire. Anche da queste ultime proviene un profumo accattivante ma che ti pizzica un po' il naso.
Il tutto è completato da un vassoio con delle piccole bacinelle che contengono delle salse di vari tipi e colori e da due caraffe di vino bianco e due di acqua, assieme ad un vassoio con delle fette di pane.
Chanelle, sorridendo in maniera misteriosa ti suggerisce:
 
Non conosciamo i tuoi gusti, Rebecca, ma se può aiutarti a decidere, sappi che le rondelle e il riso con i gamberetti sono molto più forti e saporiti delle altre pietanze.
 
Il tutto mentre giureresti di aver visto Deimos sogghignare…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Serpenti nella Jungla [Nemas] - Semirhage - 21-06-2017, 09:45 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 22-06-2017, 02:35 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 26-06-2017, 06:05 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 30-06-2017, 11:57 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 06-07-2017, 10:29 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 09-07-2017, 07:51 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Narratore - 11-07-2017 09:48 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 14-07-2017, 11:10 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 18-07-2017, 10:18 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 23-07-2017, 03:44 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 29-07-2017, 07:31 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 02-08-2017, 11:06 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 02-08-2017, 10:21 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 04-08-2017, 09:20 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 06-08-2017, 12:20 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 11-08-2017, 12:57 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 16-08-2017, 03:11 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 20-08-2017, 02:49 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 21-08-2017, 02:42 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 23-08-2017, 03:03 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 26-08-2017, 04:46 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 30-08-2017, 06:30 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 03-09-2017, 04:30 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 06-09-2017, 03:38 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 11-09-2017, 05:33 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 16-09-2017, 07:23 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 22-09-2017, 10:08 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 30-09-2017, 10:45 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 10-10-2017, 10:58 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 17-10-2017, 10:08 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 22-10-2017, 11:55 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 27-10-2017, 11:38 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 04-11-2017, 12:51 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 05-11-2017, 06:57 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 08-11-2017, 02:50 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 09-11-2017, 11:58 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 16-11-2017, 07:12 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 22-11-2017, 02:59 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 29-11-2017, 02:46 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 03-12-2017, 04:00 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 10-12-2017, 10:13 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 15-12-2017, 04:25 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 27-12-2017, 03:59 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 11-01-2018, 06:59 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 17-01-2018, 10:14 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 22-01-2018, 01:14 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 26-01-2018, 12:47 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 03-02-2018, 10:54 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 10-02-2018, 03:26 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 16-02-2018, 04:20 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 20-02-2018, 12:47 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 21-02-2018, 11:11 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 05-03-2018, 12:06 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 09-03-2018, 11:10 PM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 13-03-2018, 03:05 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 15-03-2018, 02:03 AM
RE: Serpenti nella Jungla [Nemas] - Nemas - 16-03-2018, 08:47 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)