Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
09-10-2018, 06:58 PM
Messaggio: #41
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
La Duchessa sembrò pendere dalle labbra di Olivia per quasi tutta la durata del racconto, fatta eccezione solo per alcuni momenti in cui fu distratta dall'oneroso compito di guidare la sua giumenta nella direzione giusta. Fortunatamente, gli animali parevano conoscere la strada, quindi non fu costretta a interrompere la sua concentrazione molto spesso. Una volta terminata la storia, Victoire offrì addirittura un breve applauso.
Oh, che storia interessante! C'è proprio di tutto: azione, romanticismo, intrigo... fatico quasi a credere che sia realmente accaduta! Ditemi, Dama Olivia, pensate che quel mercante si sia inventato tutto? O magari abbia abbellito una semplice tresca di paese? O forse avete creduto a ogni parola di questo racconto fantastico? Non intendo certo recarvi offesa, ma per quanto sia una favola che mi farebbe piacere trovare su un libro, beh, capirete che sfiora l'inverosimile!
Con una risatina molto signorile, la Duchessa si distrasse un attimo per guardarsi attorno.
Oh! Devo aver perso la cognizione del tempo. Siamo quasi arrivate.
In effetti, ecco in lontananza una magione di notevoli dimensioni: senza dubbio la loro meta, arroccata su una collina e circondata da campi coltivati, con una foresta poco lontano che pareva perfetta per una bella caccia.

Jean, nel frattempo, si era dilungato nella sua spiegazione. Il succo era che a un cavallo bastava farci l'abitudine, e lui era sicuro - anche se non era chiaro se volesse essere un complimento o pura sincerità - che anche Nina sarebbe riuscita a cavalcare una giumenta focosa come quella della Duchessa, naturalmente con sufficiente pratica.
Nemmeno la padrona è nata in sella, per quanto possa sembrare così.
Poi il ragazzo aveva fatto un altro lungo discorso riguardo il metodo di nominare i cavalli usato a palazzo, tutto per spiegare alla giovane che Ranocchio non era poi un così brutto nome.
I purosangue ricevono nomi adatti alla loro statura, che rappresentino il loro carattere o una qualità. Non sempre sono calzanti, eh? Però si cerca di darli con criterio, ecco. I cavalli da tiro, be', gli diamo nomi un po' meno altisonanti. E ai ronzini abbiamo deciso di dare nomi di altri animali, un po' a somiglianza e un po' come li troviamo carini. Sinceramente, preferisco i ranocchi alle vespe.
Un leggero tremito confermò che gli insetti non dovevano proprio piacere al garzone di stalla, e ovviamente l'esempio doveva significare che c'era un cavallo - o più probabilmente una cavalla - di nome Vespa. Forse a Nina sarebbe suonato più dignitoso, ma tutto sommato la spiegazione era abbastanza logica. Improvvisamente il ragazzo interruppe la sua parlantina per riferire alla giovane più o meno quanto fatto notare dalla Duchessa: erano in arrivo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Caccia alla Volpe [Sir_Alric] - Ufizu - 30-01-2018, 12:20 PM
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric] - Ufizu - 04-02-2018, 12:11 PM
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric] - Ufizu - 09-02-2018, 03:23 PM
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric] - Narratore - 09-10-2018 06:58 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)