Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pre-Parade [Autogestita - GioRix]
04-04-2018, 03:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2018 08:09 PM da GioRix.)
Messaggio: #5
RE: Pre-Parade [Autogestita - GioRix]
Qualche ora dopo, Triela uscì dal negozio di gran carriera, con una balestra legata dietro la schiena e dei nuovi stivali ai piedi. Certo, ogni tanto producevano comunque un suono metallico laddove i parastinchi si univano al cuoio, ma non succedeva poi così spesso; ed la cosarestava comunque meno fastidiosa del costante clangore emesso dalle precedenti calzature. Era ormai pomeriggio inoltrato ma il viavai di gente al lavoro continuava ad essere cospicuo.

Se non altro, le taverne saranno vuote.

Si fece strada tra la calca, scorgendo diverse taverne disposte lungo i lati della via principale. Non ne stava cercando una in particolare, in fondo era abbastanza sicura che i messaggeri dell’Organizzazione fossero più che capaci di scoprire quale taverna avesse scelto come deposito per i messaggi.
Entrò in quella più grande.
L’interno era piuttosto classico, diversi pilastri e travi lignee componevano una struttura regolare, dentro la quale erano disposte ordinatamente delle grosse tavolate. Al momento, vista l’effettiva scarsità di avventori, le candele sui tavoli erano spente. Le uniche fonti di luce, le finestre e le torce disposte al bancone, non erano sufficienti ad illuminare adeguatamente l’osteria, facendola risultare un luogo più tetro e polveroso di quando probabilmente in realtà non fosse.
Triela si avvicinò all’oste, intento a lavare una pila di piatti rimasti lì probabilmente da mezzogiorno.

Buongiorno, mastro oste. Sono Triela, la nuova guerriera di stanza in questa zona. Avrei bisogno che lei mi facesse da messaggero. Dovrei passare ogni due o tre giorni a controllare se sia arrivata una lettera o un messaggio per me, o viceversa a lasciar detto qualcosa per i miei superiori. Per non recale problemi potrei passare in orari di vuoto come questo. Naturalmente, le pagherò il disturbo.
Concluse la ragazza, lasciando sul bancone qualche bera.

L’uomo soppesò l’oro qualche secondo.
Certo, perché no. Non penso che nessuno avrà nulla da ridire, se devo solo tenerti al sicuro qualche lettera. Finché paghi, per me va bene. Ma... sei sicura? Non sarebbe meglio dire ai tuoi capi dove ti sei accampata?

No, mi sono sistemata piuttosto lontano, fra le montagne. Sarebbe troppo lungo da raggiungere a piedi, e anche i cavalli farebbero fatica a passare tra quei boschi. Se non avete altre domande, vi saluto, non voglio fare la strada al buio.

Come vuoi, signorina. Ci vediamo allora.

Triela uscì rapidamente dal locale. Certo, voleva evitare troppe domande sul luogo in cui si era insediata, ma quello che aveva detto all’oste era parzialmente vero: non aveva alcuna intenzione di camminare al buio. Iniziò quindi ad incamminarsi verso la sua nuova casa senza procrastinare oltre, nonostante avesse ancora qualche soldo da spendere in scarsella.



Quella sera, recuperati altri pezzi di legno e altra canapa, provò a costruire una sorta di scaletta arrotolabile, nel caso in cui si fosse reso necessario far salire un umano in quella conca. Non avendo altro da fare, decise di riflettere un poco su come automatizzare la balestra e, dopo aver formulato una mezza idea, andò a dormire.
La mattina seguente sì svegliò con un rinnovato obiettivo. Uscì a cercare dei bastoncini il più possibile dritti con cui fabbricare dei semplici dardi, lisciandoli e appuntendoli con la lama della spada. Utilizzando poi delle foglie cucite e legate a mo’ di contenitore e sfruttando il corso d’acqua, riuscì a creare un rudimentale sistema di pressione temporizzata per il grilletto della balestra, fissata per l’occasione su una compatta catasta di legna con delle corde. Certo, la ricarica del quadrello era necessariamente manuale, e il ritardo dello scocco superava un intero, tedioso, minuto. Ma tutto sommato, viste soprattutto le poche risorse utilizzate, era un risultato accettabile.

Preparato il tutto, Triela decise di iniziare ad allenarsi. Si sfilò l’armatura e i vestiti in modo da non rischiare di sporcarli o danneggiarli, rimanendo nuovamente nuda. Individuò una zona adatta in cui posizionarsi, a diversi metri dall’attrezzo potenzialmente mortale. Azionò quindi il meccanismo, prese posizione, e attese.
Lentamente, la pressione sul grilletto della balestra aumentò fino a quando, con uno schiocco elastico, il quadrello venne scagliato verso la ragazza.
Il suo corpo era freddo e non si muoveva bene. Il terrore che il dardo potesse ucciderla all’istante se avesse colpito un organo vitale era quasi impossibile da assopire. Tuttavia, se avesse usato dei dardi smussati non si sarebbe mai abituata a tale sensazione, e avrebbe rischiato di paralizzarsi se qualcuno le avesse puntato addosso una balestra vera.

È anche a questo che serve l’allenamento. Devo dominare la mia paura e le mie emozioni, non posso più permettermi di distrarmi e non ragionare lucidamente durante una missione.

Vide il quadrello avvicinarsi a velocità folle. Continuando così, le avrebbe sicuramente trafitto un polmone. Decise istintivamente di scansare a sinistra.

Splat.


Citazione:Yoki Utilizzato: 0%
Stato Fisico: Dardo infilato nel braccio destro [Media]
Stato Psicologico: Decisa ad allenarsi sia mentalmente che fisicamente, con ogni mezzo necessario.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva). Coordinazione Straordinaria (+2 al comando su sé stessi, solo in combattimento).
Punti Limite: 0/15

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Pre-Parade [Autogestita - GioRix] - GioRix - 01-04-2018, 10:28 PM
RE: Pre-Parade [Autogestita - GioRix] - GioRix - 04-04-2018 03:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)