Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Vino Veritas [The Evil One]
09-07-2018, 12:37 PM
Messaggio: #4
RE: In Vino Veritas [The Evil One]
Bianca attraversò il grande portale in pietra ed iniziò a percorrere la strada sterrata che si addentrava nella proprietà dei Cortez. Aveva visto diverse tenute agricole, sia durante il viaggio verso Rootwine che in gioventù, ma quella era senz'altro la più maestosa: le mura di cinta, l'estensione del terreno e la grande dimora rendevano quel luogo una sorta di magione. Sentì su di sé l'attenzione dei mastini da guardia e dei braccianti e ne fu infastidita. Per sua fortuna, nessuno di loro osò avvicinarsi e proseguì indisturbata finché non scorse un uomo avvicinarsi a lei. Il sig. Cortez, vestito in maniera semplice ma elegante, si qualificò molto educatamente e la invitò ad entrare in casa. Grazie dell'accoglienza signor Cortez. Bianca notò come ammonì gli operai incuriositi dalla sua presenza ed apprezzò lo sforzo che impiegò per raggiungerla a metà strada. Si incamminarono poi fianco a fianco verso la casa.

"Avrebbe potuto tranquillamente ricevermi in questo bell'ufficio…"

I due arrivarono nello studio di Jorge Cortez, il quale si accomodò sulla sua scrivania ed iniziò a spiegare il motivo della richiesta. Bianca rimase in piedi ed ascoltò con attenzione, notando la tristezza e la commozione nel volto di Jorge nel parlare del figlio. I dubbi iniziali della n.40 vennero placati ma altri iniziarono a scavare in profondità. Mantenne il suo solito atteggiamento serioso ed irreprensibile durante tutta la conversazione, cercando di vedere oltre il racconto di Cortez. Senza troppi preamboli, Bianca proferì parola per placare la sua sete di conoscenza.

Chi può trarre beneficio nel danneggiare i Soma? Se sono i migliori produttori di vino della zona, non è difficile presumere che abbiano potuto attirare antipatie di altri vignaioli invidiosi. Bianca chiuse per un lungo istante gli occhi, pensierosa.

"Qualcuno potrebbe aver architettato queste sparizioni per fiaccare la produzione di vino della famiglia Soma…d'altronde sarebbe un comportamento anomalo per uno Yoma. Non si può però escludere che si tratti di un esemplare con un particolare controllo del suo appetito…"

La neo guerriera dell'Organizzazione iniziò a passeggiare distrattamente nell'ufficio. Si fermò davanti ad una serie di scaffali pieni di libri per poi ritornare indietro. Era assolutamente concentrata a districare i fili di quel mistero.

Lei ed altri viticoltori eravate d'accordo nel contattare la nostra Organizzazione… ma mi domando quale sia la posizione dei Soma in merito. Siccome le sparizioni si sono verificate perlopiù nella loro tenuta, perché la richiesta non è partita anche da loro? Inoltre... sono a conoscenza del mio arrivo? Ho bisogno di saperlo per effettuare la perlustrazione.

Ora che il sig. Cortez era seduto, era Bianca che lo squadrava dall'alto in basso per notare le sue reazioni. Non si fece distrarre dalla faccenda personale fra Jorge ed Andrès Cortez e non disse nulla in merito. Riteneva che la scomparsa del figlio non fosse più grave delle altre che si erano verificate. Tuttavia, l'informazione utile che si poteva estrarre da quella vicenda era che, con molta probabilità, non si trattava di fughe volontarie. Rifletté anche sulle ultime parole di Jorge e su quelle che erano stati gli ordini della Signora Semirhage.

"La Dama Nera mi ha ordinato di lasciare le indagini se non dovesse trattarsi di Yoma… deciderò in seguito."

Bianca emise un sospiro, mentre Cortez era avvolto nel fumo della sua pipa. La ringrazio per l'ospitalità. Mi faccia pure preparare una stanza, ma non le assicuro che rincaserò. Si è fatta sera ma gradirei parlare al più presto con la moglie di suo figlio Andrès, se fosse possibile.

Non voleva perdere tempo. Si scostò lateralmente, in attesa che Jorge si alzasse e l'accompagnasse fuori. Decise di presentarsi a modo suo, senza che le parole scalfissero il portamento e l'espressione scolpite nella pietra. Era il suo modo di ricambiare la gentilezza.

Ah, dimenticavo. Può chiamarmi Bianca.

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: Ottimale
Stato psicologico: Incuriosita dal caso delle sparizioni e concentrata nell'attingere ed elaborare le informazioni.
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
In Vino Veritas [The Evil One] - Semirhage - 28-06-2018, 09:52 PM
RE: In Vino Veritas [The Evil One] - The Evil One - 09-07-2018 12:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)