Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Vino Veritas [The Evil One]
30-07-2018, 12:30 PM
Messaggio: #8
RE: In Vino Veritas [The Evil One]
In un composto silenzio, Bianca ascoltò le parole della donna. Cercò di filtrare le informazioni utili come un setaccio, separando la parte buona dalle quelle da scartare. Percepiva il dolore della donna ma si sforzò di non interiorizzare e rimanere distaccata. Non le fu difficile perché, a tratti, il piagnisteo le diede fastidio. Bianca, forte com'era, non si sarebbe mai pianta addosso come stava facendo Carmen in quel momento. Nel frattempo, del pezzo di pane nelle sue mani era rimasto solo la farina depositata sulle dita.

"Quindi le sparizioni sono avvenute fra il paese e la tenuta dei Soma… interessante. Inoltre, lo sceriffo di Rootwine è un completo idiota. Nessuno con un minimo di cervello arriverebbe alla conclusione che si tratti di fughe volontarie. Se non è del tutto stupido, allora è in combutta con Julian e Zanis… in ogni caso, andare ad interrogarlo ora sarebbe controproducente. La voce del mio arrivo si spargerebbe ancora di più."


La n.40 era sempre più dell'avviso che quelle chiacchierate non avrebbero potuto fare luce sul mistero. Bisognava agire di persona. Alzandosi dal letto, le molle cigolarono e si diresse al tavolo. Immerse le mani nella bacinella d'acqua e le asciugò con uno dei panni ripiegati. Poi afferrò la caraffa d'acqua e riempì il bicchiere. Solo prima di portarlo alle labbra rivolse lo sguardo alla donna.

Mi saprebbe dare indicazioni su come raggiungere la proprietà dei Soma? Immagino che vi siano delle mura di cinta come qui da voi… mi farebbe comodo sapere se ci sono persone o cani da guardia durante le ore notturne. Bevve l'acqua a piccoli sorsi. Ah, sarebbe utile conoscere la posizione della vostra casa a Rootwine. Vorrei percorrere lo stesso percorso fatto da vostro marito.

Dopo aver ascoltato le indicazioni, avrebbe controllato brevemente lo stato dell'oscurità dalla finestra ed avrebbe preso la claymore appoggiata al muro, per rimetterla nel fodero sulle spalle. La lama a contatto con la placca emise un flebile stridio metallico. Bianca poi si diresse verso la porta e la aprì, chiamando la graziosa Shyla. Avrei bisogno di una cappa di colore scuro, se non chiedo troppo. Grazie. Si voltò dunque verso Carmen, rivolgendosi a lei per congedarla. La sua voce questa volta era più amichevole, sebbene le parole che stava per pronunciare avrebbero avuto un retrogusto amaro.

La ringrazio per le informazioni, signora Carmen. Mi dispiace per quanto successo a suo marito, ma la devo avvertire che la mia non è una missione di ritrovamento. Devo accertarmi che si tratti dell'opera di uno Yoma oppure no. Se dovessi scoprire dell'altro, ovviamente lei, il sig. Cortez e la comunità sarete prontamente avvisati. Ma la mia priorità rimane, come lei può immaginare, la caccia ai demoni. Le dico questo non per cattiveria, ma per il suo bene: non voglio che si faccia illusioni. Spero che lei possa comprendere. Si faccia forza. Per lei e per suo figlio.

Un sorriso dispiaciuto comparve sul suo volto candido. Parlò con estrema franchezza ed al tempo stesso con tutta la sensibilità di cui disponeva, sebbene non diede fiato a tutti i suoi pensieri.

"Meglio non dirle che le probabilità di ritrovare Andrès sono molto basse…"

Attese quindi l'arrivo di Shyla, per poi mettersi in movimento secondo le informazioni fornite da Carmen. Le sue intenzioni erano di muoversi nell'ombra, lontano dalla strada battuta. L'obiettivo era di individuare la tenuta dei Soma ma di non tentare subito l'infiltrazione. L'avrebbe sorpassata, per ispezionare il tragitto fra la proprietà ed il villaggio, dove sono state registrate le sparizioni. Forse lì avrebbe trovato qualche indizio o qualche traccia di aggressione, benché non ci sperasse più di tanto. Solo dopo aver controllato quella zona, sarebbe ritornata per addentrarsi nella proprietà dei Soma. Valutò anche le ore di buio rimaste, perché non voleva fare a meno del favore delle tenebre.


Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: Ottimale
Stato psicologico: Concentrata sulla missione; percepisce lo stato d'animo di Carmen ma cerca di mantenere un atteggiamento professionale e distaccato, per non perdere capacità di giudizio.
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
In Vino Veritas [The Evil One] - Semirhage - 28-06-2018, 09:52 PM
RE: In Vino Veritas [The Evil One] - The Evil One - 30-07-2018 12:30 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)