Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Vino Veritas [The Evil One]
28-12-2018, 12:42 PM
Messaggio: #38
RE: In Vino Veritas [The Evil One]
Un fascio luminoso scherzava sul volto candido di Bianca quando si destò dal sonno. La dormita le aveva fatto senz'altro bene. Benché la delusione della notte precedente bruciasse ancora, ora si sentiva più positiva. Non ci mise molto a darsi una rinfrescata
e ad indossare l'armatura. Aperta la porta, incontrò la cameriera.

Buongiorno. Sì, grazie. Nulla di abbondante, però.

Rispose a Shyla con il solito tono austero ma perlomeno le parole furono gentili. Seguì la giovane donna lungo i corridoi della villa fino ad arrivare allo studio. Bianca mal digerì l'umorismo del sig. Cortez, che la ricevette.

La notizia si è già sparsa? Ad ogni modo, fossi in lei non sarei così contenta...

Bianca sfilò lo spadone dal fodero e prese posto in una delle sedie di fronte al tavolo.

Ieri sera ho percepito la presenza di uno Yoma all'interno della villa dei Soma. I sospetti, dunque, erano fondati. Mi sono imbattuta nel Capomastro Garrison, il quale mi ha chiesto di ritornare la mattina seguente... gli ho spiegato del grosso pericolo ma non sembrava molto preoccupato. Mi è parso sospetto ed ho dovuto... forzare la mano.

Chiuse gli occhi brevemente, scacciando il disappunto. In quell'istante, Shyla entrò nello studio portando la colazione. Sul vassoio vi era un bicchiere di latte ed alcune fette di pane tostato. Bianca ne addentò una.

Per farla breve, non sono riuscita ad introfularmi. Quel posto è sorvegliato come una roccaforte... i Soma devono tenerci davvero molto alle loro botti di vino...

Lasciò modo al suo interlocutore di rispondere.

Entrare in quella villa senza invito è escluso, dopo la scorsa notte più che mai. Mi serve qualcosa che faccia uscire allo scoperto lo Yoma... e forse lei potrà aiutarmi.

Bevve un sorso di latte. Inclinando il capo, guardò di sbieco Jorge Cortez.

Pensavo... questa è una zona piena di vigneti e di altrettanti produttori come voi. Perché non organizzare una "Sagra del Vino" a Rootwine?
Potrebbe essere una buona opportunità per creare un pò di movimento. Turisti e commercianti accorrerebbero in paese alla ricerca delle migliori bottiglie e sicuramente i Soma vorranno dare sfoggio della loro qualità. Parte dei loro braccianti e guardie dovrà dislocarsi in paese per far fronte ai preparativi... se lo Yoma facesse parte di questo gruppo, sarebbe più facile per me individuarlo.
Se non si facesse vedere in città invece, la sorveglianza sulla villa ne dovrebbe comunque risentire ed io potrei fare un nuovo tentativo, mentre tutta l'attenzione è rivolta alla sagra.


Bianca osservò le reazioni di Jorge Cortez mentre gli rivolgeva un sorriso furbo.

"C'è dell'altro... sono quasi certa che lo Yoma sia venuto a conoscenza del mio attacco. Sapendo che qualcuno gli dà la caccia, si farà più cauto e smetterà di attaccare. Ma prima o poi dovrà pur mangiare... la sagra dovrebbe attirare così tante persone da trasformare Rootwine in una succulenta esca. Ma meglio tacere riguardo questo macabro risvolto ."

Bianca non si fece nessuno scrupolo morale riguardo al mettere apertamente a rischio la vita degli abitanti della zona. Essi erano in pericolo a prescindere da quella iniziativa e, a suo modo di vedere, la sagra poteva essere un buon modo per stanare lo Yoma.

Allora, che gliene pare? Mal che vada, per lei si tratterà comunque di una occasione per trarne profitto. Ammesso che la mia idea sia realizzabile, ovviamente...

La guerriera n.40 sperò di essere stata abbastanza eloquente da convincere il sig. Cortez.

Citazione:Yoki utilizzato: 0% - Punti Limite: 1/15
Stato fisico: Riposata
Stato psicologico: Positiva ma un po' seccata dall'atteggiamento di Jorge Cortez.
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
In Vino Veritas [The Evil One] - Semirhage - 28-06-2018, 09:52 PM
RE: In Vino Veritas [The Evil One] - The Evil One - 28-12-2018 12:42 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)