Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Vino Veritas [The Evil One]
28-12-2018, 05:34 PM
Messaggio: #39
RE: In Vino Veritas [The Evil One]
Jorge Cortez ascolta le tue parole con estrema attenzione, mentre la sua espressione si fa via via più seria mano a mano che il tuo racconto prosegue. Quando hai concluso, il mastro vignaiolo rimane in silenzio per alcuni istanti e poi risponde:
 
Conosco Garrison è uno zuccone a volte però è un brav’uomo e, forse, avreste fatto meglio a fidarvi delle sue parole…
 
Prima che tu possa obiettare, Cortez prosegue:
 
Ma voi non potevate saperlo, perciò non vi si può attribuire alcuna colpa. Piuttosto mi preoccupa il fatto che a Villa Soma ci sia davvero uno yoma e che la tenuta sia così tanto sorvegliata. Ai tempi del vecchio Solomon non sarebbero stati in grado di mettere in fuga una… guerriera come voi!
 
L’esitazione di Jorge sulle tue ultime parole non ti è sfuggita ma l’uomo tira dritto e prosegue:
 
Per quel che riguarda l’organizzazione di una fiera del vino… sarebbe fattibile ma è una cosa che richiede settimane, se non mesi di lavoro! Non basta mettere d’accordo i produttori di vino e mettere al lavoro gli operai per costruire i chioschi: tanto per dire, bisogna chiedere l’autorizzazione al municipio, mandare dei corrieri nei paesi vicini per annunciare la fiera, scrivere gli inviti alle autorità, organizzare gli spazi per i venditori ambulanti che sempre si accompagnano a queste fiere. E questo solo per iniziare.
Senza contare che organizzare una fiera del genere al di fuori dei tempi in cui normalmente facciamo questo genere di eventi potrebbe sembrare sospetto allo yoma che avete individuato, soprattutto se costui occupa una posizione di rilievo e quindi potrebbe boicottare il tutto senza esporsi.
Mi dispiace signorina Bianca ma non credo sia una buona idea…
 
In quel momento, qualcuno bussa educatamente alla porta e, quando questa si apre, l’austera capo cameriera Julia fa la sua comparsa:
 
Perdonate padrone ma è richiesta la vostra presenza all’ingresso. Lo sceriffo vuole parlarvi e fare un annuncio a tutta la tenuta. E credo sia meglio che la signorina Bianca non si faccia vedere.
 
Jorge Cortez annuisce alle parole della capo cameriera senza ribattere, poi si volta verso di te e ti dice:
 
Signorina Bianca, suggerisco che torniate nella vostra stanza e vi chiudiate dentro finché non avrò finito. Dopodiché verrò io stesso a chiamarvi. Mi fido di Julia e del suo giudizio e se dice così vuol dire che la situazione potrebbe diventare pericolosa!
 
Senza attendere una tua risposta, Jorge Cortez esce dalla stanza, seguito dalla capo cameriera.
Fuori dalla stanza puoi notare Shyla in attesa, probabilmente per riportarti velocemente alla tua stanza però… Però la grande finestra dello studio del mastro vignaiolo si affaccia sul cortile della tenuta e, se lo sceriffo vuole fare un annuncio è assai probabile che parli ad alta voce proprio da lì e, se ti rannicchi sotto lo stipite escludi che qualcuno da fuori possa vederti. Senza contare che non avverti nessuna traccia di yoki.
Che cosa farai?
 
Citazione:Ho accelerato un po' le cose. Se hai bisogno di altri chiarimenti mandami pure un MP.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
In Vino Veritas [The Evil One] - Semirhage - 28-06-2018, 09:52 PM
RE: In Vino Veritas [The Evil One] - Narratore - 28-12-2018 05:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)