Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Vino Veritas [The Evil One]
30-12-2018, 05:16 PM
Messaggio: #43
RE: In Vino Veritas [The Evil One]
Shyla non aspettava altro che il tuo ordine per mettersi a correre a rotta di collo attraverso le scale e i corridoi della grande casa. In breve, ritornate alla tua stanza e vi chiudete dentro.
Il volto della giovane cameriera si illumina di gratitudine quando le rivolgi quelle parole gentili e, annuendo, Shyla risponde semplicemente:
 
Grazie, signorina Bianca…
 
Prima che la giovane cameriera possa dire altro, qualcuno bussa alla porta della stanza. Shyla la socchiude per poi spalancarla e cedere il passo al suo padrone, Jorge Cortez il quale, come ti aveva preannunciato, finito l’incontro con lo Sceriffo, è subito tornato da te, probabilmente per ragguagliarti sulla situazione.
Mentre lo saluti, Shyla esce dalla stanza, richiudendosi la porta alle spalle. Solo dopo il mastro vignaiolo risponde:
 
La vostra testa su una picca no, in fondo non avete ucciso nessuno. Però penso che se riuscisse a chiudervi in gattabuia finché non arrivasse un vostro superiore, uno di quei sinistri uomini in nero che girano per il paese, ne sarebbe felice. Meglio ancora se fosse qualcun altro e non lui a sbattervi in cella!
 
Jorge ride sommessamente per alcuni istanti, prima di tornare serio e proseguire:
 
In realtà le cose non si stanno mettendo bene: lo Sceriffo Guy ha promesso una ricompensa a chi fornirà informazioni utili alla vostra cattura e minacciato chi venisse sorpreso a darvi una mano. Mi aspettavo una mossa del genere e sono riuscito a istruire per tempo i miei uomini e i miei operai. Ma non so per quanto tempo l’omertà potrà durare: la ricompensa potrebbe fare gola a molte persone, soprattutto le più povere e non posso garantire la fedeltà di coloro che lavorano per gli altri mastri vignaioli, anche se ho già provveduto ad avvisarli.
 
L’uomo si acquieta per alcuni istanti, prima che il suo sguardo si illumini nuovamente e lui riprenda a parlare:
 
Quindi, per prima cosa, dobbiamo pensare a come impedire che vi trovino. Mi sono appena ricordato che, al limite della mia proprietà c’è una casupola, poco più grande di un capanno da caccia ma comunque ben attrezzata. Il bello è che pochi la conoscono ed è seminascosta da un boschetto di pioppi. Facendo un minimo di attenzione, da lì potreste andare e venire a vostro piacimento senza che nessuno vi noti. Se poi fosse necessario, potrei mandarvi Shyla se avessi bisogno di comunicare con voi e voi sareste libera di muovervi come più vi aggrada.
Che ne dite?
 
Indubbiamente Jorge Cortez sta proteggendo sé stesso e i suoi interessi: se venisse trovato con una guerriera in casa potrebbe avere dei problemi con lo Sceriffo e la tua missione rischierebbe di sfumare proprio adesso che hai la certezza che a Villa Soma si nasconde uno yoma.
Tuttavia, le parole dell’uomo ti sembrano sincere. Un posto tranquillo e fuori mano potrebbe essere quello che ci vuole per riorganizzare le idee e formulare nuovi piani.
Sempre che tu non abbia altre idee...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
In Vino Veritas [The Evil One] - Semirhage - 28-06-2018, 09:52 PM
RE: In Vino Veritas [The Evil One] - Narratore - 30-12-2018 05:16 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)