Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Vino Veritas [The Evil One]
07-01-2019, 03:29 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2019 03:35 AM da The Evil One.)
Messaggio: #48
RE: In Vino Veritas [The Evil One]
Bianca rimase colpita dal racconto di Shyla e di quante somiglianze ci fossero fra i loro due vissuti. Entrambe cresciute con una figura maschile, sole al mondo e messe in un posto che non faceva al caso loro. Il volto non tradì i suoi pensieri, se non fosse per un piccolo sorriso malinconico che non riuscì a nascondere. Per fortuna la giovane cameriera le servì una battuta per continuare la conversazione in maniera più felice e proficua. Credo anche io che il nostro incontro non sia un caso. Le disse, sperando di aver solleticato la sua voglia di avventure. Dopo quello scambio di parole le due ragazze ripartirono di gran carriera, attraversando quella che a Bianca parve una radura scoperta e poi un bosco dagli alberi ad alto fusto quando, ad un tratto, avvistarono il casino di caccia.

"Cortez aveva ragione, è un posto ben riparato…"

Bianca esplorò brevemente il capanno mentre Shyla si accasciava a terra per recuperare le energie. Non si aspettava nulla di più: era fortunata ad avere perlomeno un tetto sulla testa. Si avvicinò al camino e prese della legna dalla catasta, sistemando i pezzi più piccoli alla base ed un paio più grossi in cima. Poi cercò qualcosa per fare da miccia e per dare l'innesco. Vieni qui a scaldarti, fra poco calerà la notte. La guerriera non sentiva il freddo o il caldo grazie al suo corpo ibrido ma non dimenticò di preoccuparsi di Shyla. Le avrebbe rivolto la parola, sia se si fosse avvicinata che no. Allora… vuoi davvero aiutarmi? Hai la capacità e la conoscenza per farlo ed, in più, potrai andare dove io non posso, giacché non sono più una persona gradita in questa zona…

La guardò negli occhi per poi tornare ad armeggiare per accendere il fuoco. Sperava di aver fatto definitivamente breccia nel suo spirito da cacciatrice. Rimanendo in posizione rannicchiata, Bianca avrebbe ripreso a parlare come se stesse pensando a voce alta.

Lo Yoma è come un animale... il predatore per eccellenza. Più temibile di un orso, più veloce di una faina. Come forse saprai, gli Yoma sono maestri nel prendere le sembianze altrui. Tu non puoi riconoscerlo, ma io sì. Sono certa che sia a conoscenza della mia presenza quindi si farà ancora più cauto. Ad essere sincera, la situazione non è delle migliori... ma dovremo cavare qualcosa di buono.

Cercò di portare la conversazione su un aspetto in cui anche Shyla avrebbe potuto dire la sua, equiparando lo yoma ad un animale. Si concentrò sulle informazioni che aveva raccolto e non sugli errori che aveva commesso.

Ho percepito la sua presenza all'interno della villa dei Soma quindi è lì che si nasconde… ed è davvero un bel nascondiglio. Possiamo dire però, con relativa certezza, che è da più di una settimana che non…. mangia. Non ci sono state sparizioni da quando mi sono messa in viaggio.

Indugiò sulla parola che in quel contesto assumeva un significato macabro. Ma era giusto che Shyla capisse a cosa andavano incontro, nel caso avesse accettato di aiutare Bianca. La guerriera continuò.

Un animale affamato potrebbe commettere qualche passo falso. Abbiamo due possibilità, per come la vedo io. La prima è quella di utilizzare una tattica attendista. Prima o poi sentirà il bisogno di cacciare ma se lo facesse all'interno della villa dovrebbe farlo in maniera più aperta delle altre volte… a quel punto, anche un cretino come lo sceriffo Guy capirebbe che uno Yoma si nasconde fra i Soma. E potrebbero cambiare idea su come trattarmi. Altrimenti, dovrà comunque rischiare di incontrarmi uscendo dalla villa. Sono pronta ad aspettare quanto necessario.

Bianca fece una breve pausa. Se fosse riuscita a far sviluppare una fiamma, avrebbe soffiato delicatamente su di essa per alimentarla.

Oppure potrei… attirarlo con un'esca. Mi sembra che sia un esemplare sveglio a dire la verità e, a meno che non impazzisca letteralmente della fame, credo che sia difficile che ci caschi. Ma con le poche informazioni che abbiamo, sono solo ipotesi.

"Potrebbero bastare delle interiora di animale? Del sangue umano sarebbe perfetto per attirarlo…"

La guerriera guardò per un'istante Shyla e pensò ad una cosa della quale si vergognò. Usare la ragazza come esca. Effettivamente, la cameriera-cacciatrice sarebbe potuta essere un eccellente tranello per un'imboscata. Perlomeno era sveglia ed esperta con pratiche di caccia come quella, sebbene in questo caso non si trattasse di certo di volpi o cinghiali. Andò avanti con i suoi ragionamenti, scacciando il pensiero.

C'è anche dell'altro tuttavia… il comportamento di mastro Garrison è stato sospetto, così come la politica che Julian Soma e Zanis Luskan stanno attuando nei confronti della vicenda. Per non parlare dello sceriffo. Sembra che nessuno sia interessato alla presenza di uno Yoma nella loro villa. Potrebbero essere tutti degli insensibili bastardi oppure c'è qualcosa sotto… me ne devo accertare. Devo escludere che lo Yoma sia uno dei due.

Non era abituata a parlare così tanto ma con Shyla si trovava a suo agio e, stranamente, sentiva che la conversazione la stava aiutando a fare chiarezza nella sua mente. Riprese fiato.

Per caso tu sai se Soma e Luska si allontanano mai dalla loro villa? Magari per andare a Rootwine o in altri villaggi vicini, per faccende di lavoro... potrei tagliare loro la strada ed incontrarli. In caso contrario, dovrò pensare a qualcosa per stanare anche loro.

"Potrei scrivere loro una lettera, fingendomi un ricco compratore? Shyla potrebbe consegnarla ad un messo..."

Non avrebbe avuto timore di trovarsi con loro faccia a faccia, ora che ormai la sua presenza era sulla bocca di tutti. Stancatosi di stare piegata sulle ginocchia, si sedette a terra.

Un'altra cosa.. sai indicarmi un percorso che posso prendere da qui per sorvegliare la villa dei Soma, Rootwine e le strade nei dintorni? Un altura o un bosco sarebbero perfetti… mi serve un posto da dover poter osservare gli spostamenti dei carri da e verso la tenuta dei Soma.

Finalmente Bianca avrebbe lasciato modo a Shyla di elaborare tutte quelle informazioni e rispondere. Se il fuoco avesse preso, in quel momento le fiamme avrebbero illuminato il volto candido della guerriera, creando giochi di luce sullo sfondo argenteo dei suoi occhi.

Ad ogni modo, non posso sprecare l'oscurità. E' l'unico momento in cui posso muovermi più liberamente ed inoltre, alcune sparizioni sono avvenute al rientro dei lavoratori alle loro dimore… chissà, potrei avere fortuna…

Con aria scettica si alzò in piedi, spazzolando la polvere dalla tuta nel punto in cui era venuta a contatto con il pavimento.

Credo che tu abbia fatto abbastanza per questa sera. Riposati, te lo sei meritato. Vuoi rimanere qui per la notte o devi tornare alla villa? Puoi fare quello che desideri, ma fai attenzione… qualcuno potrebbe notare che manchiamo entrambe. Dovresti farti vedere di tanto in tanto, per non destare sospetti.

Bianca avrebbe aspettato di ascoltare le risposte di Shyla prima di uscire per la perlustrazione notturna, a seconda delle informazioni raccolte.

Citazione:Yoki utilizzato: 0% - Punti Limite: 1/15
Stato fisico: Ottimale
Stato psicologico: Concentrata nell'elaborare una strategia.
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)

Citazione://OFF ho preso la libertà di ruolare l'accensione del fuoco perché ho dato per scontato che, data la presenza della legna, ci fosse anche qualcos'altro per accenderlo. Così per fare un po' di role durante il dialogo. Se sono andato "oltre" facendo meta chiedo scusa. //OFF
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
In Vino Veritas [The Evil One] - Semirhage - 28-06-2018, 09:52 PM
RE: In Vino Veritas [The Evil One] - The Evil One - 07-01-2019 03:29 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)