Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Vino Veritas [The Evil One]
07-01-2019, 10:58 PM
Messaggio: #49
RE: In Vino Veritas [The Evil One]
Shyla ascolta in religioso silenzio tutto quello che hai da dirle e poi, una volta che ha recuperato completamente fiato, ti risponde:
 
A parte il Padrone e la signorina Julia credo che nessuno noterà la mancanza di un’insignificante cameriera come me…
 
La ragazza ti sorride, un sorriso sincero:
 
Perciò se mi volete con voi, sarò felice di aiutarvi e, visto il pericolo, vi prometto che obbedirò a ogni vostro ordine. In fondo, voi sapete cosa vuol dire avere a che fare con questo “yoma”, io no.
 
Dopo aver riflettuto per alcuni istanti, Shyla prosegue:
 
Signorina Bianca, visto che siete convinta che quello yoma si sia nascosto a Villa Soma, mi chiedo e vi chiedo: secondo voi è possibile che quella creatura stia in qualche modo ricattando i signori Julan e Zanis? O forse ha preso le sembianze di qualcuno a loro caro e sta sfruttando la situazione per fare i suoi comodi? Inoltre, non mi fiderei comunque dello Sceriffo Guy… corre voce che da molto tempo si sia venduto alla famiglia Soma.
 
La giovane cameriera si avvicina al fuoco che scoppietta nel camino e prosegue:
 
E’raro che il signor Julian si faccia vedere fuori dalla tenuta. Ama talmente il suo mestiere che, almeno finora, non pensa ad altro, con grande disappunto di quasi tutte le ragazze del paese, dal momento che si dice sia molto bello, oltre che ricco. Per questo, prima di morire, suo padre nominò l’amico fraterno di Julian, Zanis Luskan come contabile delle loro proprietà e, almeno finora la cosa sembra funzionare: il primo produce vino, il secondo amministra le finanze. Però in questi ultimi mesi anche il signor Zanis si è fatto vedere in giro sempre di meno ed è da un po’ che non scende a Rootwine. Credo abbiano dei servi fidati che si occupano delle faccende in paese.
Per quanto poi riguarda i punti dove stare di vedetta…
 
Shyla riflette un po’ ma poi scuote la testa:
 
Non c’è un posto che consenta di tenere d’occhio contemporaneamente Villa Soma e Rootwine, sono troppo distanti e le colline tutt’attorno sono troppo boscose per permettere una visuale su entrambi i punti. Ma siamo in due e potremmo spartirci i compiti! Quando ho saputo del piano di padron Cortez ho dormito per tutto il pomeriggio perciò non sono stanca. Se volete muovervi subito posso accompagnarvi senza problemi.
 
Shyla sembra piena di entusiasmo all’idea di potersi rendere utile, poi però pianta le mani sui fianchi e con aria di finto rimprovero ti dice:
 
Ma dovete imparare a essere prudente, signorina Bianca! Non ho detto nulla perché fuori la notte è buia a sufficienza. Però se ci fosse più luce lunare si vedrebbe benissimo il fumo che esce dal camino, svelando che qui c’è qualcuno a quest’ora della notte! E’anche per evitare problemi di questo tipo che ci siamo portate dietro da mangiare, no?
 
Uno a zero per Shyla! La prossima mossa tocca a te…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
In Vino Veritas [The Evil One] - Semirhage - 28-06-2018, 09:52 PM
RE: In Vino Veritas [The Evil One] - Narratore - 07-01-2019 10:58 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)