Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Vino Veritas [The Evil One]
20-02-2019, 10:34 PM
Messaggio: #73
RE: In Vino Veritas [The Evil One]
Shyla appare un po’ preoccupata per te quando vede lo stato in cui sei ridotta, tuttavia le tue parole la rassicurano e una volta constatato che, effettivamente, stai bene a parte la stanchezza accumulata, la giovane ti risponde sorridente:
 
D’accordo Bianca. Andiamo.
 
Tuttavia, il buon proposito di Shyla viene bloccato da un severo richiamo di Julia, la Capo Cameriera la quale, dopo averti squadrato da capo a piedi con aria critica, sentenzia:
 
Non ci si può presentare dal padrone in queste condizioni! Signorina Bianca, vi invito a ritirarvi nella vostra stanza e di darvi una rinfrescata! Troverete anche una uniforme pulita che ci hanno lasciato nel caso ne avreste avuto bisogno…
 
Con senso pratico e lo sguardo severo, Julia prosegue:
 
Direi anche che, a quel che vedo, avreste bisogno di un po’ di riposo e forse di mangiare qualcosa. Shyla! 
 
Al brusco richiamo della Capo Cameriera, la tua amica scatta letteralmente sull’attenti, balbettando alcune parole di assenso e, senza esitare oltre, inizia a dirigersi verso la stanza che ti era stata messa a disposizione, facendoti cenno di seguirla.
Ora, potresti tranquillamente ignorare le parole di Julia, ma c’è qualcosa nel tono autoritario della Capo Cameriera che ti spinge a ubbidire… Chissà, forse in fondo al tuo cuore sai che ha ragione, oppure forse non vuoi mancare di rispetto a quelle persone che ti hanno accolta bene e che hanno corso dei rischi per cercare di agevolare il tuo compito.
Comunque sia, dopo un po’ ti ritrovi nella tua solita camera, mentre Shyla sta dando disposizioni per prepararti un bagno e, se lo desideri, farti portare qualcosa da mangiare… sul letto, ripiegata in perfetto ordine, una tuta nuova di zecca attende solo di essere indossata.
 
Più tardi, sia che tu abbia mangiato e riposato o meno, Shyla ti conduce nello studio di Jorge Cortez, nel quale trovi ad attenderti anche Carmen, la vedova di Andrès. Entrambi ascoltano con attenzione quello che hai da dire senza interromperti, anche se hai la sensazione, vista l’espressione dei loro volti e dagli occhi che appaiono gonfi di pianto, che le notizie circolate a Rootwine li abbiano raggiunti prima del tuo racconto.
Da Jorge vieni a sapere che una persona dell’Organizzazione, una donna alta e con lunghi capelli rossi è già passata a ritirare il compenso ed è stata lei a lasciare l’uniforme di ricambio per te. L’uomo tuttavia trova la forza di sorridere quando gli rivolgi la tua richiesta per Shyla:
 
E’ancora troppo giovane ma, quando verrà il momento, quel posto sarà suo!
 
Ti dice il mastro vignaiolo col tono di chi si assume un impegno, prima di congedarti e rimanere da solo con la nuora.
 
Fuori dalla stanza, Shyla ti attende con il faccino un po’ triste, consapevole che stai per andartene e che forse non ti rivedrà più. Puoi capirla: in fondo la giovane cameriera è stata una persona quanto più simile a un’amica che tu abbia mai avuto da molto tempo:
 
Perché non ti fermi fino a domattina, Bianca?
 
Dal tono della sua voce, più che una richiesta sembra quasi una supplica la sua, quasi non volesse lasciarti andare… in fondo, tra una cosa e l’altra, il sole oramai volge al tramonto.
 
 
HAI DIRITTO A UN ULTIMO POST CONCLUSIVO
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
In Vino Veritas [The Evil One] - Semirhage - 28-06-2018, 09:52 PM
RE: In Vino Veritas [The Evil One] - Narratore - 20-02-2019 10:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)