Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CACCIA I Misteri della Jungla Nera [clayfax-WolfSoul-La X di Miria-GioRix]
02-04-2019, 10:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2019 10:26 PM da Narratore.)
Messaggio: #31
RE: I Misteri della Jungla Nera [clayfax-WolfSoul-La X di Miria-GioRix]
Mentre Luna e Angelica si rilassano a modo loro nell’attesa della cena, Triela si sbarazza dell’armatura per provare il suo stupendo mantello blu, un capo così inusuale sulle spalle di una guerriera ma, del resto, l’intera uniforme della Numero 33 risulta alquanto strana, con i suoi rattoppi “naturali”, il guanto bianco sul braccio sinistro e gli stivali in pelle rinforzata.
 
Tra le presenti, forse le più meravigliate alla vista di quella sontuosa cappa sono proprio Suri e Romi, le quali ci mettono alcuni istanti per realizzare che Camillah ha rivolto loro la parola. La prima a rispondere è Suri:
 
Ecco… signorina… la mia non era una famiglia benestante ma, nonostante tutto, riuscivamo in un modo o nell’altro a tirare avanti ma, un brutto giorno, mio padre ebbe un incidente mentre lavorava e morì. Io e la mamma cercammo lo stesso di resistere nonostante fossimo oramai povere ma un giorno lei dovette recarsi in una zona malsana della palude e si ammalò di conseguenza. Non avevamo i soldi per poterla curare e così anche lei se ne andò. Da quel momento, per alcune settimane vissi per strada, arrangiandomi alla meno peggio finché, un giorno, il signor Ram passando per strada mi notò ed ebbe pietà di me. Mi raccolse e mi portò qui a casa sua: mi fece lavare prima e mangiare poi e quindi mi affidò a un’altra delle sue serve affinché diventassi una cameriera e imparassi almeno un po’ a leggere e scrivere. Il signor Ram mi ha sempre trattata bene e mi ha detto che sono libera di andare via in qualunque momento ma io non voglio… sono felice qui.
 
Lo sguardo di Suri e il suo tono di voce sembrano confermare quanto dicono le sue parole. A quel punto è Romi a intervenire:
 
Io, invece… sono nata e vissuta in un villaggio nella Jungla che è stato attaccato e distrutto dagli Shara. Ero stata portata al loro tempio per essere sacrificata come gli altri del mio villaggio ma riuscii a scappare. Gli Shara mi inseguirono ed ero oramai allo stremo quando venni soccorsa dalla signorina Rebecca, la vostra compagna e dagli uomini del signor Ram che mi salvarono e, alla fine mi portarono qui. Gli uomini della spedizione chiesero allora al padrone di farmi rimanere: lui accettò e quando mi ripresi dalle ferite ed ebbi recuperato le forze mi misero assieme a Suri per aiutarla nei suoi compiti.
 
Anche Romi sembra sincera nelle sue affermazioni.
Non appena la giovane cameriera finisce di parlare, Triela si avvicina al gruppetto per confermare la sua presenza a cena e chiedere qualcosa da leggere al che Suri, dopo aver accennato un inchino, riprende la parola:
 
Vedrò quello che posso trovare, signorina…
 
Prima di ritirarsi, salvo poi ricomparire una decina di minuti dopo consegnando a Triela un libro intitolato “Le Tigri di Rajapur” (*), prima di ritirarsi nuovamente e lasciarvi tranquille al vostro riposo e ai vostri pensieri.
 
Giunge così l’ora di cena e voi, avvisate per tempo dalla solerte Suri, avete il tempo per prepararvi. Ram Narayan vi raggiungerà in quella che è chiamata la “Sala dei Trofei”, un ampio salone nel quale è sistemato un tavolo apparecchiato per cinque, con le pareti ornate da arazzi rappresentanti scene di caccia e, appese più in alto, teste imbalsamate di svariati animali, alcuni grandi, altri più piccoli. Per alcuni di essi non avete la più pallida idea di che cosa siano, soprattutto il più grosso, il quale sovrasta il posto dove siederà Ram Narayan: una testa massiccia, di forma allungata e lunga più di un metro; l’estremità del muso rivolta verso la sala è sormontata da un corno lungo poco meno della testa stessa e leggermente ricurvo; un secondo corno lungo poco meno della metà del primo spunta poco dietro quest’ultimo.
 
Vedo che state ammirando i miei trofei di caccia, signore!
 
Vi dice Ram Narayan il quale deve avervi raggiunte mentre ammiravate gli ornamenti della sala.
Il padrone di casa vi fa cenno di accompagnarvi, attendendo galantemente che vi accomodiate al vostro posto e poi, sedutosi a sua volta, rivolge un cenno del capo a Suri e Romi, le quali spalancano una porta secondaria e poi Suri rivolge un cenno a chi si trova dall’altra parte.
Subito dopo alcuni servitori entrano con dei carrelli sui quali ci sono carni di vari tipi, fumanti e lucide per l'unto, verdure finemente cotte e frutta fresca di qualsivoglia provenienza e colore. Un leggero odore di pane sfornato da poco e di spezie aggiunge quel tocco di perfezione che si poteva percepire anche solo guardando quello splendido tavolo imbandito in poco tempo da solerti servitori.
 
Buon appetito, mie ospiti! Questo pasto è in vostro onore, perciò prendete ciò che volete e non fate complimenti! So che quelle come voi non hanno bisogno di mangiare granché, ma immagino vorrete perlomeno provare ad assaggiare tutto, sì? Se desiderate qualcosa di particolare da bere, non avete che da chiedere! Succhi di frutta, latte, acqua fresca, vino, birra, liquori o del the… E non preoccupatevi: nulla di tutto ciò andrà sprecato. Chi lavora qui mangerà dopo di noi e quel che avanzerà sarà distribuito in modo equo ai poveri.
 
Detto ciò, Ram Narayan si serve una generosa porzione mista di carne e attende che voi vi serviate o vi facciate consigliare da Suri, per poi iniziare a mangiare a sua volta.
Dopo aver ingoiato un paio di bocconi, il padrone di casa sembra ricordarsi di qualcosa:
 
Scusatemi signore, dimenticavo! Domani sarà un giorno di preparativi perciò se avete delle richieste da porre, cose da organizzare o desiderate parlare con qualcuno dei miei uomini, fatemelo sapere! E adesso… Buon appetito!
 
Prima di riprendere a mangiare tenendo comunque un atteggiamento educato e signorile.
 
 
Citazione:Se, durante la cena, avete ancora delle domande da fare a Ram Narayan, anche su argomenti non inerenti alla missione come, ad esempio, informazioni sugli animali appesi alle pareti, siete liberi di farlo.

 
Citazione:@GioRix (*): La trama del libro è più o meno la stessa del romanzo “le Tigri di Mompracem” di Emilio Salgari. Non sono entrato nei dettagli per non allungare il Post ma se hai delle domande o bisogno di chiarimenti su questo libro mandami pure un MP.

 
Turnazione
Luna
Angelica
Triela
Camillah (Perché clayfax è via per qualche giorno)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: I Misteri della Jungla Nera [clayfax-WolfSoul-La X di Miria-GioRix] - Narratore - 02-04-2019 10:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)