Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CACCIA I Misteri della Jungla Nera [clayfax-WolfSoul-La X di Miria-GioRix]
15-10-2019, 01:33 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2019 01:41 AM da La X di Miria.)
Messaggio: #93
RE: I Misteri della Jungla Nera [clayfax-WolfSoul-La X di Miria-GioRix]


Angelica annuì sospirando alle parole del mercante. Aveva sperato che ci fosse stato almeno qualcuno nella spedizione che avrebbe potuto fare le veci di quell'anziano, nel caso avessero voluto tentare con la melodia ipnotica. Ma, a quanto pareva, l'abilità di incantare i serpenti era una capacità molto complessa da sviluppare e nessuno nella loro spedizione la possedeva.
Nel contempo, Luna le espresse il suo dubbio: 

Se posso permettermi Angelica, cosa ti ha fatto cambiare idea? Ti preoccupi della sua sorte oppure non vuoi avere responsabilità mentre combatti?


Angelica la guardò interrogativa e lanciò una rapida occhiata a tutti i presenti, per capire se anche gli altri avessero la medesima perplessità.


Non c'è stato nessun cambio d'idea. Il punto importante è l'abilità dell'anziano, non l'anziano stesso. L'unico motivo per cui l'ho fatto venire era quello di mostrarvi di che cosa fosse capace, perché non penso proprio mi avreste creduto soltanto sulla parola. In seguito, non a caso, ho provveduto ad allontanarlo; se avessi ritenuto opportuno fargli prendere parte alla spedizione, lo avrei lasciato partecipare alla nostra discussione, non trovi? Penso che, data la delicatezza del nostro incarico e il concreto rischio di infiltrazioni nel nostro gruppo, coinvolgere un perfetto sconosciuto sia una pessima mossa. Senza contare che l'uomo in questione presenta notevoli svantaggi fisici a causa della sua età, aspetti che ci porterebbero ulteriori problemi. Quindi, sinceramente, la mia idea non è mai stata quella di portare l'anziano in missione. Anzi, forse col solo condurlo qui ho già rischiato troppo.
Sospirò.
In realtà contavo sul fatto che nel nostro gruppo ci fosse qualcuno in grado di sostituirlo, qualcuno di fidato, in grado di badare a se stesso e già al corrente dei piani per la missione, cosa che però non sembra essere... 

Sembrava proprio che, prima di lasciare quella stanza, avrebbe dovuto decidere il da farsi, dato che la caposquadra aveva lasciato a lei l'onere di occuparsi della questione,
Personalmente, le risultava già poco piacevole dover cooperare con un contingente di umani in grado di badare a se stesso, doversi occupare di un anziano indifeso era decisamente peggio. In missione, tuttavia, le sue preferenze personali non avevano voce in capitolo, la precedenza andava a ciò che era necessario per i loro obiettivo. Per quanto non le facesse piacere essere affiancata dal gruppo degli umani, esso era necessario, in quanto avrebbe provveduto ad aprire loro la strada in mezzo agli umani nemici, e ciò le rendeva la loro presenza del tutto tollerabile. Ma l'anziano? Aveva qualcosa di fondamentale da portare al loro gruppo che avrebbe bilanciato l'obbligo di fargli da guardia e addirittura la sottrazione del supporto di una guerriera al resto del gruppo? Tutto quello che poteva offrire era la sua abilità da incantatore, ma non era certo che potesse sortire qualche effetto sulla Risvegliata. 
Da quello che lei aveva provato a carpire da Ram, pareva che la dea della leggenda non fosse in alcun modo correlata a qualche melodia ipnotica. Non che si aspettasse di ritrovarsi davvero davanti alla beniamina reincarnata di un credo umano, ma forse le leggende avrebbero potuto fornire loro qualche indizio in più sulla faccenda. Per quanto la riguardava, non aveva idea di quanto la forma della Risvegliata influisse sulla sua personalità. Il fatto che fosse una donna serpentina, come aveva detto loro Semirhage, contava qualcosa? Gli Yoma prendevano possesso del corpo degli umani e lo abitavano per tutto il tempo necessario, tradendo, in alcuni casi, le emozioni della persona della quale si erano appropriati. In quel caso, il corpo umano pareva influire sullo Yoma*. Loro stesse, in quanto guerriere, erano il prodotto di carne umana e di Yoma insieme e vivevano sulla loro pelle gli influssi di entrambe le parti. Ma era lo stesso anche per le Risvegliate? Nel loro caso, più che di un appropriazione di un corpo o di una composizione di parti in un unico corpo, si trattava più di una trasformazione... .
Purtroppo Angelica non aveva idea di quali componenti influenzassero la Risvegliata nell'assumere una determinata forma. 
Tradotto, non poteva sapere quanto ci fosse di "istinto" serpentino in quell'essere e quanto avrebbe potuto essere influenzato dalla melodia, per cui...

... stando così le cose, ritengo che la mia proposta porti più svantaggi che vantaggi. Infatti, se volessimo tentare con questo espediente, ora dovremmo per forza condurre l'anziano con noi, con tutti gli svantaggi che ne conseguono. Tutto questo solo per avere la possibilità di ricorrere all'ipnosi sulla Risvegliata, espediente che però non assicura degli effetti.  Per cui, considerato questo, la mia risposta è: no. Non ritengo conveniente tentare, se l'unico modo per farlo ci obbliga a farci carico dell'anziano, e non mi sento pronta ad assumermi una tale responsabilità.


Guardò Luna e le rivolse un tenero sorriso.


Adesso ho cambiato idea.





Citazione:[font=Verdana, Arial, sans-serif][b]Yoki: 0%
[/b][/font]

[font=Verdana, Arial, sans-serif][b]Punti Limite: 0/27.5
[/b][/font]

[font=Verdana, Arial, sans-serif][b]Stato Fisico: Ottimo.
[/b][/font]

[font=Verdana, Arial, sans-serif][b]Stato Psicologico: Le sue speranze di attuare l'espediente della melodia sulla Risvegliata vengono affossate nel momento in cui viene a sapere che nessuno, nella loro spedizione, possiede la medesima abilità dell'anziano. Il suo proposito era infatti quello di poter disporre di questo espediente in quanto "arma in più" contro la Risvegliata, ma l'obbligo di portarsi dietro l'anziano per potervi ricorrere trasforma la sua scommessa in un vero azzardo. Per cui, Angelica decide di rinunciare al suo proposito. 
[/b][/font]

[font=Verdana, Arial, sans-serif][b]Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva).
[/b][/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: I Misteri della Jungla Nera [clayfax-WolfSoul-La X di Miria-GioRix] - La X di Miria - 15-10-2019 01:33 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)