Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Akame ga Kill!!!
24-11-2014, 01:07 AM
Messaggio: #41
RE: Akame ga Kill!!!
Di certo la scelta dell'anime di fare un bel saltone temporale per balzare direttamente alla situazione in cui si trova attualmente il manga è stata un po' azzardata... ma diciamo che se uno non avesse letto il manga la cosa passerebbe del tutto inosservata
Fatto sta che così facendo una parte della caratterizzazione della sorella di Akame è andata a farsi benedire allegramente. Strano poi, visto che le sigle lascerebbero intendere quasi che l'intreccio tra le due sia il tema principale della storia (a tal proposito... ancora non mi spiego il titolo della storia se poi il protagonista assoluto è Tatsumi ed Akame è trattata solo come una comprimaria XD)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2014, 06:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2014 06:06 PM da Claire83.)
Messaggio: #42
RE: Akame ga Kill!!!
(24-11-2014 01:07 AM)OMEGA_BAHAMUT Ha scritto:  Di certo la scelta dell'anime di fare un bel saltone temporale per balzare direttamente alla situazione in cui si trova attualmente il manga è stata un po' azzardata... ma diciamo che se uno non avesse letto il manga la cosa passerebbe del tutto inosservata
Fatto sta che così facendo una parte della caratterizzazione della sorella di Akame è andata a farsi benedire allegramente. Strano poi, visto che le sigle lascerebbero intendere quasi che l'intreccio tra le due sia il tema principale della storia (a tal proposito... ancora non mi spiego il titolo della storia se poi il protagonista assoluto è Tatsumi ed Akame è trattata solo come una comprimaria XD)
Ok, Omega, mi ha convinto. Se l'anime è stato ridotto a pochissime puntate, rispetto alla reale lunghezze del manga e si è glissato su alcuni punti nodali, penso proprio che, come avevo già detto, lo leggerò.
Voglio avere una panoramica completa su questo fumetto.
A parte che anche io, ho pensato che il rapporto tra Akame e tra la sorella dovrebbe essere maggiormente approfondito. In effetti, la protagonista dovrebbe essere lei, ma come dici anche tu, Tatsumi la adombra non poco.
Ormai non manca molto alla fine dell'anime, quindi finito di guardarlo, mi tufferò nella lettura ^^

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2014, 12:44 PM
Messaggio: #43
RE: Akame ga Kill!!!
(24-11-2014 01:07 AM)OMEGA_BAHAMUT Ha scritto:  Di certo la scelta dell'anime di fare un bel saltone temporale per balzare direttamente alla situazione in cui si trova attualmente il manga è stata un po' azzardata... ma diciamo che se uno non avesse letto il manga la cosa passerebbe del tutto inosservata
Fatto sta che così facendo una parte della caratterizzazione della sorella di Akame è andata a farsi benedire allegramente. Strano poi, visto che le sigle lascerebbero intendere quasi che l'intreccio tra le due sia il tema principale della storia (a tal proposito... ancora non mi spiego il titolo della storia se poi il protagonista assoluto è Tatsumi ed Akame è trattata solo come una comprimaria XD)




Forse hanno voluto fare un tale salto nel tempo per mancanza di soldi?
Oppure non volevano tirarlo tanto per le lunghe e hanno preferito portarlo subito al punto cruciale xd!
Comunque, motivo a parte, questa modifica che hanno effettuato, ha portato anche a differenze rispetto al manga che non mi sono piaciute!
C'è da domandarsi a sto punto se anche il finale sarà diverso?
O se faranno una seconda stagione?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2014, 04:32 PM
Messaggio: #44
RE: Akame ga Kill!!!
Dati l'enorme successo e l'elevato seguito che ha avuto, penso che ne faranno sicuramente un seguito.
Quando un prodotto sul mercato è spendibile, funziona così, no? Sai credo che in realtà, sia accaduto come accada quasi per tutti gli anime: la riduzione all'essenziale dei contenuti.
Ti invito a guardare gli episodi arretrati. Certi eventi me li aspettavo, altri mi hanno lasciato stupita.
Poi, non voglio difendere gli anime per carità, ma come si fa a riprodurre un manga per filo e per segno e nei minimi dettagli, seguendo pedissequamente il manga?
Pensi che avrebbe successo? Detesto quando stravolgono le trame o tagliano un botto di roba, proprio perchè sono un'amante della carta stampata, ma dal punto di vista del business, diventerebbe solo un copiare un qualcosa che è già stato letto. Finirebbe per stancare.
Penso quindi che molto spesso gli anime non seguano i manga, anche per questo motivo.
Insomma, devono pur uccidere la noia, creare un elemento di diversità e stupire con un effetto sorpresa.
Sulle differenze con il manga non mi esprimo adesso, aspetto la fine dell'anime, come avevo già scritto e poi, se ne parlerà ^^

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2014, 05:07 PM
Messaggio: #45
RE: Akame ga Kill!!!
(12-12-2014 04:32 PM)Claire83 Ha scritto:  Dati l'enorme successo e l'elevato seguito che ha avuto, penso che ne faranno sicuramente un seguito.
Quando un prodotto sul mercato è spendibile, funziona così, no? 
Akame Ga kill non sta vendendo tanto. il primo volume di BD e DVD insieme ha venduto a malapena 4000 copie se non meno; ci sono titoli che vendono meno, ma si parla di ''successo'' quando si raggiungono le 10000 copie. è molto probabile che non si farà nessun seguito (non se n'è mai parlato), ma avrà un proprio finale conclusivo totalmente diverso dal manga che concluderà questa storia.
Chi legge il manga sa che certe scene sarebbero state censurate o eliminate perché troppo violente o troppo forti, ma credo che sia già tanto un adattamento per un manga non molto pubblicizzato (sembra famoso ma in madrepatria vende tra le 50000-70000. . . meno di Claymore e anche questo non vendeva tantissimo).

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2014, 05:11 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2014 05:14 PM da Claire83.)
Messaggio: #46
RE: Akame ga Kill!!!
@ Anon: Mi riferivo all'anime. In giro circolano una marea di meme e di discussioni su Akame e molta gente segue l'anime.
Sul manga, ti ripeto, non posso esprimermi. Indubbiamente sarai più informato tu che lo leggi.
Poi, non basarti solo sulle vendite dei dvd. Come ben sai, i più lo seguono in streaming anche perchè i prezzi dei dvd non sono sempre così accessibili XD
Per Claymore, credo che il discorso sia diverso: è cominciato col botto e poi, sappiamo come è finito.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2014, 05:33 PM
Messaggio: #47
RE: Akame ga Kill!!!
(12-12-2014 05:11 PM)Claire83 Ha scritto:  @ Anon: Mi riferivo all'anime. In giro circolano una marea di meme e di discussioni su Akame e molta gente segue l'anime.
Sul manga, ti ripeto, non posso esprimermi. Indubbiamente sarai più informato tu che lo leggi.
Poi, non basarti solo sulle vendite dei dvd. Come ben sai, i più lo seguono in streaming anche perchè i prezzi dei dvd non sono sempre così accessibili XD
Sisi su Internet se ne parla eccome ma ahimè il successo di un anime è, in forma maggiore, determinato dalle vendite. . . . ovviamente per compensare i costi della produzione. Secondo me Akame ga Kill è il classico titolo che piace a una schiera non piccola di appassionati. . . una specie di mini cult xD.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2014, 01:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2014 01:36 PM da Claire83.)
Messaggio: #48
RE: Akame ga Kill!!!
Come annunciato, l'anime si è concluso. Dato che ho notato che numerosi utenti sono appassionati di questo anime e l'hanno seguito, volevo chiedervi le vostre opinioni.
Pensate che la conclusione dell'anime sia stata degna? Avreste voluto che fosse finito in maniera diversa? Ed in tal caso, cosa avreste modificato?
Comincio io con l'esprimere il mio giudizio. La conclusione dell'anime penso che sia stata davvero fantastica, non ne avrei scelta una migliore.


[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2014, 04:03 PM
Messaggio: #49
RE: Akame ga Kill!!!
Col computer che ho non li posso guardare merda!
Conoscete qualche sito dove si possono scaricare?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-12-2014, 11:03 PM
Messaggio: #50
RE: Akame ga Kill!!!
(21-12-2014 04:03 PM)Nemas Ha scritto:  Col computer che ho non li posso guardare merda!
Conoscete qualche sito dove si possono scaricare?
Puoi visualizzare le scan? Perché se si te le linko.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-12-2014, 12:35 AM
Messaggio: #51
RE: Akame ga Kill!!!
Sono riuscito a vederli infine tutti!

Che posso dire?Sad Non mi abituerò mai hai finali drammatici e strappa lacrimeSad
Sapevo che sarebbe successo qualcosa di grosso e che sicuramente non sarebbe finito del tutto positivo.
Ma sinceramente, che finisse così proprio no!
Non mi dispiace il colpo di scena finale dell'impero!
Singolarmente per i protagonisti volevo che sorte fosse stata diversaSadSad


[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 04:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2014 04:35 PM da Claire83.)
Messaggio: #52
RE: Akame ga Kill!!!
Immaginavo che sarebbe stato questo il tuo commento.
Gli episodi sono volati uno dopo l'altro e, sebbene la serie sia finita da poco, ne sento la mancanza.
Che sorte avresti voluto per i protagonisti? Fammi capire ^^

Per il momento credo che potrebbe essere opportuno iniziare a leggere il manga, in modo da poter intavolare discussioni sulle differenze tra opera animata e cartacea.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 04:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2014 04:56 PM da Nemas.)
Messaggio: #53
RE: Akame ga Kill!!!
Sinceramente non so dirti nemmeno io cosa volevo chiaramente!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-12-2014, 05:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2014 05:11 PM da Claire83.)
Messaggio: #54
RE: Akame ga Kill!!!
Qualcuno prima o poi sarebbe dovuto morire, questo è indubbio. So però, che appassionandosi ai personaggi, è poi difficile staccarsene.
Vediamo, ora ti rispondo per punti:


[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2015, 12:01 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2015 11:16 AM da Claire83.)
Messaggio: #55
RE: Akame ga Kill!!!
 E' stato meglio così!
triste, ma fin troppe perdite...








[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2015, 11:15 AM
Messaggio: #56
RE: Akame ga Kill!!!
@ Nemas: Ho editato e messo quello che avevi scritto sotto spoiler. Ti pregherei di farlo anche tu la prossima volta...Grazie.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2015, 03:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2015 11:35 PM da Nemas.)
Messaggio: #57
RE: Akame ga Kill!!!
A Novembre ci potremmo godere il manga in Italia!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-05-2015, 03:20 PM
Messaggio: #58
RE: Akame ga Kill!!!
Fantastico! Che splendida notizia *________* *saltella dalla gioia*

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-06-2015, 01:33 AM
Messaggio: #59
RE: Akame ga Kill!!!
Il manga in Giappone mica è finito!?Dodgy
Punto a favore che la storia differirà col finale dell'anime!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-09-2015, 10:39 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2015 10:40 AM da Nemas.)
Messaggio: #60
RE: Akame ga Kill!!!
Ne abbiamo viste solo una manciata XD
Qualche possibilità di una seconda serie per vederne il resto??

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)