Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerezya [Nemas]: lettura dello yoki
15-05-2014, 03:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-05-2014 03:16 PM da Nemas.)
Messaggio: #1
Cerezya [Nemas]: lettura dello yoki
La Lettura dello Yoki consiste in una versione più raffinata della Percezione dello Yoki. E' anch'essa un'abilita  passiva e consiste in un tale raffinamento della Percezione dello Yoki da poter distinguere i flussi di Yoki all'interno di un corpo.

Ciò consente di distinguere la sagoma del corpo e, in una certa misura, i suoi lineamenti per lo yoki che fluisce al suo interno.

Dal momento, inoltre, che quando un utilizzatore di Yoki si muove invia il suo Yoki alle parti del corpo coinvolte (ciò avviene normalmente anche a livello inconscio), è possibile "vederne" i movimenti anche senza usare la vista, consentendo di evitare colpi provenienti da angoli ciechi. Visto che il movimento dello Yoki anticipa di un istante il movimento degli arti, è anche possibile percepire gli attacchi una frazione di secondo prima che essi vengano portati, rendendo più facili la difesa e il riconoscimento delle finte.





Questa abilità ha tutta via dei limiti.  Ovviamente è inefficace contro avversari sprovvisti di Yoki (come gli umani). Altrimenti, non è utilizzabile contro avversari provvisti di Yoki ma capaci, grazie al farmaco o ad un'abilità  personale, di sopprimerlo al di sotto del limite della percezione.

Infine, dato che il proprio Yoki fornisce una sorta di interferenza, l'efficienza dell'abilita  dipende dal gap tra il proprio Yoki e quello del bersaglio. Tanto più lo Yoki liberato dal bersaglio supera quello liberato dall'utilizzatore, tanto più è efficace la tecnica. La pratica può ridurre l'interferenza ma anche un esperto utilizzatore di questa abilita  avrà  difficolta a tracciare i flussi di Yoki dell'avversario se il proprio Yoki viene liberato in quantità  consistenti.

In termini di gioco, ad esempio un utilizzatore con S in percezione che abbia padroneggiato completamente l'abilità  potrà  avere una lettura chiara dello Yoki di un Risvegliato al massimo della forma (100% di Yoki) solo usando fino al 50% del proprio Yoki o anche meno (se il Master ritiene questa condizione troppo permissiva o restrittiva, può, ovviamente, cambiarla)



Vantaggi



-Migliora particolarmente la capacità  di distinguere gli Yoki l'uno dall'altro

-E' possibile "vedere" un avversario anche senza usare la vista

-E' possibile identificare gli attacchi una frazione di secondo prima che essi vengano effettivamente portati





 Difetti



-Inutile contro avversari senza Yoki

-Inutile contro avversari con lo Yoki soppresso al disotto del limite della percezione

-Il proprio Yoki causa un rumore di background. Il background  tanto più alto quanto maggiore allo Yoki liberato. L'aumento del parametro Percezione riduce l'effetto del background.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
15-05-2014, 03:35 PM
Messaggio: #2
RE: Cerezya [Nemas]: lettura dello yoki
Nemas, da regolamento una guerriera deve essere almeno di livello C per poter accedere alla Biblioteca, e Cerezya è solo di livello D+. Torna quando sarai del livello giusto e ne riparliamo. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
15-05-2014, 06:14 PM
Messaggio: #3
RE: Cerezya [Nemas]: lettura dello yoki
Tra l'altro, scusami Nemas, ma hai copiato per filo e per segno il post fatto da Targul... Puoi far meglio di così.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)