Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BOFURI
29-04-2020, 02:50 PM
Messaggio: #1
BOFURI
BOFURI
Dato che non sopporto il dolore, metterò tutti i punti in difesa!

Da me dedicata ai membri di questo forum amanti dei videogiochi, BOFURI è una serie di light novel scritta da Yuumikan e illustrata da Koin, pubblicata da Fujimi Shobō sotto l'etichetta Kadokawa Books dal 2017.
È stato realizzato anche un manga e un adattamento anime composto da 12 episodi.
In Italia i diritti della serie sono stati acquistati da Yamato Video che l'ha pubblicata sul proprio canale YouTube in versione sottotitolata ed è in programmazione sul canale tematico MAN-GA numero 133 di SKY. Una seconda stagione è stata annunciata al termine dell'ultimo episodio della prima stagione

TRAMA
La storia è ambientata in un mondo VRMMO, ovverosia un MMORPG in realtà virtuale, chiamato "NewWorld Online". La protagonista è Kaede Honjou, una ragazza che non ha una gran conoscenza riguardante i videogiochi, la quale decide di creare il proprio avatar di nome Maple e impostare tutti i suoi punti in difesa, che la porta però a divenire estremamente lenta durante gli scontri e non in grado di utilizzare la magia, ma in compenso non sente alcun dolore quando viene colpita da un nemico (una volta viene colpita in testa con una mazza ferrata e l’arma rimbalza!), i cui danni corrispondono sempre a zero. Come risultato per il suo ampio utilizzo dei punti, ottiene l'abilità chiamata "Difesa Assoluta" assieme ad altre micidiali contromisure, che le permetteranno di farsi strada contro gli avversari che incontrerà lungo il suo cammino. A questo si aggiunge una spiccata fortuna che le permette di incappare, talvolta in maniera del tutto casuale, in Dungeon inediti e dunque in abilità fuori dalla norma, che fanno di lei un'eroina unica nel mondo di NewWorld Online.
A un certo punto della storia, Maple deciderà di formare una vera e propria gilda, assieme ai personaggi di seguito citati.

PERSONAGGI
Kaede Honjou / Maple

L'eroina principale della storia, è una giovane ragazza che ha appena iniziato a giocare a NewWorld Online. Dato che non sopporta l'idea di sentire il dolore, decide di impostare tutti i suoi punti in difesa, permettendole così di guadagnare nuove abilità e salire di livello semplicemente resistendo agli attacchi nemici: le prime che ottiene sono Difesa assoluta, che raddoppia la Vitalità ma richiede il triplo dei punti per le altre statistiche, e Giant Killing, che raddoppia tutte le statistiche se quattro o più sono inferiori all'avversario. Sembra possedere un'innata capacità di fortuna nel trovare oggetti rari, dungeon nascosti e missioni e abilità uniche. Pur non avendo molta esperienza di gioco, Maple ottiene una notevole resistenza quasi a tutto, e usa dei metodi non ortodossi per superare gli ostacoli, tanto da essersi guadagnata una reputazione non solo tra i giocatori ma anche tra gli sviluppatori del gioco, i quali rimangono sempre scioccati dalle sue imprese, delle quali la prima è, secondo me, la più degna di nota: resiste grazie alle sue abilità e a un discreto numero di pozioni curative agli attacchi venefici di un’idra e, una volta immunizzatasi, essendo rimasta senz’armi, sciolte dagli attacchi del mostro, non trova di meglio che… mangiarselo!
Acquisisce in questo modo i poteri del mostro stesso e trova nel suo covo un equipaggiamento che si adatta a lei e le fornisce una potenza spropositata!

Risa Shiramine / Sally
L'amica di Kaede, la quale l'ha introdotta al gioco di NewWorld Online. Si specializza nell'essere un Tank elusivo, concentrandosi maggiormente in velocità, permettendole di usare un alto potere d'attacco ed evasione, e con cui all'inizio compensa la bassa mobilità di Maple (Se c'è da correre, si carica l'amica in spalla!); ma di contro ha una bassa vitalità, in quanto basterebbe un solo attacco per poterla eliminare (ma nessuno ci riesce mai). Risa aveva precedentemente vinto diversi premi nei campionati di diversi giochi online, e uniti alle sue conoscenze del gioco suggeriscono che potrebbe essere una giocatrice professionista. Si unisce a Kaede più tardi nel gioco perché sua madre voleva che superasse gli esami. Soffre di phasmofobia, e nonostante sia in un gioco ha paura dei luoghi infestati.
Manco a dirlo, anche lei diviene in poco tempo un personaggio temuto sia dai giocatori che dagli sviluppatori del gioco.

Chrom
Un giocatore Grande scudo come Maple, nonché uno dei primi che la incontra nel gioco. Si è classificato al nono posto nel primo evento, e di solito tiene compagnia a Iz, il che implica che siano amici nella vita reale. Successivamente ottiene un equipaggiamento esclusivo dopo aver completato da solo un Dungeon segreto, progettato per i giocatori che sono morti e rianimati più di quattro volte. Di solito viene coinvolto nei momenti di chat in cui gli altri utenti lo pregano di riferire alcune informazioni su Maple e Sally, alcuni dei quali lo invidiano perché si è unito alla gilda di Maple, e dove si capisce che si tratta di un giocatore professionista.

Iz
Un'artigiana che crea attrezzature su ordinazione. Di solito è in compagnia di Chrom, sottintendendo che sono amici nella vita reale, e talvolta deve tenerlo sotto controllo ogni volta che si comporta in modo strano con le ragazze. In seguito diventa l'artigiana della gilda, ma accetta ancora commissioni private. In battaglia è specializzata nella demolizione equipaggiandosi con vari esplosivi; usa anche un piccone per la distanza ravvicinata.

Kasumi
Una samurai la cui velocità è pari a quella di Sally. Si è classificata al sesto posto nel primo evento. Inizialmente si scontra con Maple e Sally durante il secondo evento, finché non decidono di collaborare per uscire da un Dungeon segreto e diventano amiche.

Kanade
Un mago androgino, specializzato nella raccolta di informazioni e nella risoluzione di enigmi, che gli consente di accedere a luoghi e oggetti segreti nel gioco. Usa un bastone con l'aspetto di un cubo chiamato "Akashic Records", che gli conferisce un'abilità casuale ogni giorno. A causa del suo aspetto, Chrom lo scambia spesso per una ragazza.

May e Yui
Due sorelle principianti, caratterizzate dai colori dei capelli: Mai neri con fiocchi verde e Yui bianchi con fiocchi rosa. Entrambe vengono avvicinate da Maple quando inizia a reclutare persone per la sua gilda in quanto come lei hanno assegnato i loro punti in una sola statistica, ovvero Forza, di fatto possedendo un potere d'attacco impressionante e riuscendo a impugnare dei grossi martelli. Entrambe hanno una forte venerazione eroica verso Maple e Sally, dimostrando che il massimo delle loro abilità può essere un vantaggio. Da alcune loro frasi si lascia intendere che nella vita reale le due possano essere poco più che bambine o, comunque, ragazzine fisicamente deboli, da qui la loro scelta comune di potenziare la statistica Forza al massimo livello possibile.


Fonte: Wikipedia

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2020, 01:44 PM
Messaggio: #2
RE: BOFURI
Wow Nardo, non ti facevo uno che guarda cgdct.
Però sì, bofuri è uno degli anime migliori della scorsa stagione probabilmente, vale la pena guardarlo (e leggere la novel se sapete l'inglese, è ancora più stupida dell'anime) se cercate qualcosa di leggero.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)