Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che manga state leggendo?
23-01-2014, 09:58 PM
Messaggio: #1
Exclamation Che manga state leggendo?
Uno dei classici topic di questa sezione è uno dedicato alle nostre 'letture' manga; per dare il buon esempio comincerà il sottoscritto con vecchie e nuove letture:
 * Continuo sempre (per disperazione e per vedere il finale, che sarà scontato come ormai lo sanno pure i piccioniDodgy) Naruto, Bleach, One Piece (si anche questo che la sta tirando peggio dello yoyo), Fairy Tail e Code Breaker che per grazia divina sta finendo. . . una calamità in meno.

*Aspetto sempre con impazienza i capitoli settimanali di Tower of God, Magi che ultimamente sta migliorando dal punto di vista contenutistico; Claymore, Shingeki no Kyojin (ormai non manca molto su non vacillare proprio adesso), Pandora Hearts, Ubel Blatt e Rosario Vampire Season II (il prossimo capitolo sarà l'ultimo. . . di sempre o di questa serie!?) per quanto riguarda le uscite settimanali.

* Sospesi causa nessun nuovo capitolo Berserk (bisogna attendere la fine del suo ultimo manga breve GIGANTOMAKIA -.-''') e D Gray ManDodgy.

E adesso le novità, tralasciando quelli descritti nelle loro specifiche discussioni:
* Monster di Naoki Urasawa: spinto dalla sua fama e dalle sue miliardi recensioni eccellenti, tali che alcuni lo definiscono il miglior seinen di sempreExclamation, ho cominciato a leggerlo. . . . OH MIO DIO! Non leggevo niente di così complicato, contorto, profondo, labirintico da. . . ere. Definire la trama un enorme puzzle è un eufenismo, poichè non solo è molto complessa ed articolata ma, se si riesce a seguire tutto e non è facile, logica e coerente dove anche gli episodi più insignificanti hanno un senso nel quadro generale. Una volta Orphan mi disse - più che un manga, sembra un romanzo stile poliziesco/thriller alla occidentale - e gli do ragione. . . sembra un film di hitchcook. Da ciò dopo averlo finito ho deciso di leggere altri suoi manga e forse aprire una discussione apposta. Consigliato? Caldamente e mi sono trattenuto dal descriverlo XD.

* Nanatsu no Taizai: classico shounen fantasy che grazie alla sua semplicità, ritmo decisamente veloce si legge tranquillamente senza annoiare o rimaner disgustatiSmile.

* Akame ga Kill (Kiru): questo shounen è strano per due motivi: il primo è che è violentissimo, peggio di Claymore (molte mutilazioni, decapitazioni, torture stile Berserk eccetera) e l'assenza di moralismo spicciolo, cioè se qualcuno deve morire MUORE, niente resurrezioni o salvataggi assurdi perchè quel personaggio è amato e deve sopravvivere per i fan. . . no; qui molti personaggi importanti muoiono, ed alcuni con grande effetto (uhm Claymore Pieta!?).
Tutti questi elementi rendono questo manga insolito per la moltitudine e interessante da leggere, benchè la trama non è originalissima e certi personaggi non sono il massimo(mondo corrotto e per pulire il marcio il protagonista si unisce a un gruppo di assassini, che per fortuna rimangono tali fino alla fine e non diventano improvvisamente paladini della giustizia senza uccidere), tuttavia è un titolo interessante, da tenere sott'occhio.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2014, 07:45 PM
Messaggio: #2
RE: Che manga state leggendo?
Uhm, mi sa che io di manga ne seguo un po' troppi per elencarli...
Così alla veloce direi i 3 big di Shounen Jump, (Naruto, One Piece e Bleach per chi non sapesse), Fairy Tail, Claymore, Angeloid o Sora no Otoshimono che dir si voglia, Negima (spettacolo quel manga, prima o poi apro un thread), God Death (dall'autore di Ikkitousen, quindi poppe), Shingeki no Kyoujin, Yuria Type 100 (Un manga che parla di bambole gonfiabili, dall'autore di "Le mie Palle", e ho detto tutto), The Breaker (qualcuno mi aveva dato del Breakerfag tempo fa XD ), To Love Ru, Nisekoi, e Freezing (Su cui ci sarebbe ampiamente da discutere, e in effetti son sei mesi che devo aprire il topic pure su quello).
Bon, ce ne sono molti altri ma diciamo che questi sono i più importanti, o comunque quelli che mi sono venuti in mente subito.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-05-2014, 10:11 PM
Messaggio: #3
RE: Che manga state leggendo?
Una piccola sfornata di nuovi titoli:
  • Battle Angel Alita: manga stile cyberpunk piuttosto vecchiotto, 1992, ma dalla sceneggiatura solida e una buona caratterizzazione dei personaggi, primari e non. Vista l'età del manga il disegno non è certamente eccelso e in certi tratti e un po' confusionario. Per maggiori dettagli leggete qui.
  • Battle Angel Alita: Last Order: seguito del bel noto Alita, tuttavia riprendendo solo una parte del finale (pare che l'autore si fosse stancato del predecessore e l'abbia concluso in maniera affrettata) per poi delineare una nuova storia di maggior respiro. . . . peccato che viene gestita malissimo ed è solo un pretesto per una storia di combattimenti assurdi ed alcuni decisamente caotici. La cura psicologica dei personaggi qui è 'andata a farsi benedire', protagonista in primis, con la conseguente presenza di personaggi piatti e stereotipati. Vista la delusione la lettura non procede speditamente.
  • Eden - It's an Endless World: manga che ho letteralmente divorato e che è entrato preponderantemente tra i miei favoriti. Ho pure creato una discussione qui sul forum (con tanto di recensione allegata XD) e credo che sia superfluo aggiungere altro XD.
  • Dogs: volume unico con la funzione di illustrare i protagonisti dell'opera principale, è decisamente un'operetta. . . singolare: la trama è semplice, visto che narra vicende sconnesse tra di loro in cui vengono presentati i quattro protagonisti, tuttavia tali storie offrono la possibilità di scorgere un buon potenziale in questi personaggi, causa buona complessità caratteriale. Il disegno è molto buono e curato e rende la lettura decisamente piacevole. Nonostante la brevità e semplicità Dogs è una lettura piacevole e di buon intrattenimento, con lo scopo solo di introdurre i personaggi e basta. Per maggiori dettagli leggete qui.
  •  Dogs - Bullet and Carnage: l'opera principale di Dogs che narra le vicissitudini di queste quattro persone/faccendieri, il tutto si svolge in una città decadente, fatiscente e corrotta dai molti lati oscuri. Naturalmente le vicende personali dei protagonisti si fonderanno, dando vita ad una trama contorta, violenta e piena di humour nero ma piacevole da leggere, confermando il potenziale che era stato anticipato nel volume preparatorio. I personaggi sono decisamente più definiti e maggiormente sviluppati, e il disegno si mantiene su ottimi livelli. La brutta notizia è che il manga ha un andamento irregolare causa mancanza di assistenti (disegna da solo e quindi capitoli piccoli), tuttavia è un manga di buona qualità che si legge con piacere.


[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-07-2014, 10:35 PM
Messaggio: #4
RE: Che manga state leggendo?
Io ora sto leggendo Jojo 8che non presento neanche, non credo ce ne sia bisogno, e Denpa Kyoushi.
Quest'ultimo è un gag manga che ha avuto una marea di successo in giappone, ma che non si è cagato nessun altro paese.
Comunque, narra di un insegnate otaku che usa degli insegnamenti in stile GTO, solo più pensati e meno alla "gettiamoci nella lava a caso". Ovviamente fa vedere quanto sia bello il mondo otaku e bla bla bla, però è molto divertente, a tratti epico, quindi dateci un'occhiata se vi piace il genere (visto che anche il disegno è molto buono).
Ah, purtroppo ita c'è solo fino al cap 5, mentre eng sono credo un centinaio per ora, visto che se non sbaglio è settimanale.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2014, 08:33 PM
Messaggio: #5
RE: Che manga state leggendo?
Ali sulla neve!

Il vecchio autore di: Lei L'arma Finale, torna a farsi senitre!
Tra tutti gli autori, lui è quello che nei suoi manga  riesce a farmi più commuovere!
Riesce molto bene ad unire momenti sentimentali alle analogie del mondo.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)