Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Seayne [Nardo] Polaris II
11-02-2016, 10:24 PM
Messaggio: #1
Seayne [Nardo] Polaris II
Dopo aver utilizzato la sua abilità in battaglia e quindi averne capito maggiormente il funzionamento, nonché grazie all’aumento della sua forza spirituale (parametro Spirito), Seayne si sente pronta a ritornare in biblioteca per affinare ulteriormente la sua abilità.
I risultati che la guerriera albina vorrebbe raggiungere sono:


EFFETTI
Mantenere gli effetti dell’abilità riducendo la percentuale di yoki richiesta e raddoppiarli mantenendo la percentuale di yoki attuale.

A livello puramente “coreografico”: ad abilità completamente acquisita, Polaris avrà un lieve effetto collaterale che si manifesterà quando Seayne medita: siccome la guerriera albina si concentra su se stessa e la sua parte demoniaca, il suo Yoki ne verrà involontariamente e inconsciamente sollecitato. Questo si tradurrà in una tenue, innocua aura luminosa, paragonabile a un’emissione di Yoki pari al 5% ma che non comporta consumo di Punti Limite, la quale avvolgerà il corpo di Seayne finché essa rimane immersa nella sua meditazione.


BONUS
Mantenere l’effetto abbagliante al livello attuale, ovvero entro un raggio di 10 metri da Seayne (1), riducendo lo Yoki al 10% (com’era previsto nell’idea originale).

Mantenendo lo Yoki necessario a generare l’impulso luminoso all’attuale 30%, raddoppiare il raggio dell’effetto abbagliante, estendendolo quindi fino a 20 metri da Seayne.


MALUS
Rimangono quelli attualmente previsti.


Nota (1): Il raggio di 10 metri per l’effetto abbagliante di Polaris era stato concordato col master Duncan durante una quest in quanto, nella precedente sessione in biblioteca, esso non era stato stabilito.


I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2016, 08:56 PM
Messaggio: #2
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
La biblioteca è avvolta nella penombra: è tarda sera e l'unica luce proviene da una candela appoggiata su un leggio. Seduto a consultare un tomo polveroso si trova Duran, uno degli accoliti di Ufizu, che si accorge della presenza di Seayne e si volta a guardarla, socchiudendo gli occhi per vedere meglio.
Seayne, giusto? Fammi indovinare, sei qui per allenare la tua abilità.
Con un sorriso, l'uomo chiude il suo libro e prende la candela, avvicinandosi.
Ho dato un'occhiata al rapporto del Maestro Cort in merito. Ora somigli a questa candela, ma vorresti essere come il sole che sorgerà domattina, mi sbaglio?
Rimane pensoso per un momento, attendendo una risposta. La fiamma tremola a causa di uno spiffero, facendo passare ombre minacciose sul suo volto apparentemente benevolo. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2016, 10:46 PM
Messaggio: #3
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Era tarda sera quando Seayne raggiunse le massicce porte della biblioteca: educatamente bussò e, non ricevendo risposta, osò aprire leggermente le porte quel che bastava a intrufolarsi dentro. Nella penombra, i suoi passi la guidarono verso il luogo dov’era stata istruita da Cort l’altra volta e, effettivamente, scorse in quella direzione una luce tremolante che proveniva probabilmente da una candela. La guerriera albina affrettò il passo in quella direzione e, quando giunse sul posto colui che vi trovò, intento a consultare un pesante libro, non era il maestro Cort, bensì Duran, colui che aveva arbitrato il suo primo duello in arena contro la sua amica Alicia. L’uomo in nero si accorse di lei e si voltò a guardarla,

Seayne, giusto? Fammi indovinare, sei qui per allenare la tua abilità.

-Dritto al punto e ben informato sembra… Bene!-

Seayne chinò il capo in segno di saluto e rispetto per il superiore e, con tono mite, gli rispose:

E’così, signore!

L’uomo chiuse il libro, sorridendole, poi prese la candela che forniva quel poco di luce che gli serviva per leggere e le si avvicinò:

Ho dato un'occhiata al rapporto del Maestro Cort in merito. Ora somigli a questa candela, ma vorresti essere come il sole che sorgerà domattina, mi sbaglio?

Mentre il superiore attendeva una risposta, la luce della candela creava uno strano gioco di luci e ombre, facendo sembrare il volto di Duran benevolo prima e tetro un momento dopo.
Seayne non si scompose: sapeva che quell’uomo era in grado di aiutarla e finché si dimostrava ubbidiente e rispettosa nei confronti dei superiori non aveva nulla da temere. Raccolse quindi le idee, respirò a fondo e disse:

Ecco, signore: dopo l’addestramento impartitomi da mastro Cort ho avuto modo di utilizzare la mia abilità in battaglia migliorando, credo, la mia capacità di gestirla. Siccome però generare l’impulso luminoso di Polaris mi richiede un notevole dispendio di energie, ciò che vorrei ottenere è riuscire a generare lo stesso lampo utilizzando meno yoki possibile e, di conseguenza, come avete detto voi, ampliare l’area nella quale i miei avversari vengano abbagliati dalla mia Polaris, mantenendo lo sforzo richiesto al mio corpo ai livelli attuali.

A quel punto la guerriera albina tacque, attendendo le indicazioni del superiore…

Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Punti Limite: 0/35.
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Calma, concentrata e pronta a seguire le indicazioni di Duran.
Abilità utilizzate: Percezione (Passiva).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2016, 09:54 PM
Messaggio: #4
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
Duran riflette sulla risposta di Seayne per un lungo momento, infine annuisce. 
Capisco. 
Dopo una pausa, torna ad appoggiare la candela sul leggio e si volta nella sua direzione. A questo punto nasconde completamente la luce della candela, e tutto ciò che ne resta è un fioco alone attorno a lui.
Prima di tutto, fammi vedere la tua abilità com'è al momento. Sapere attraverso terzi non è esattamente il modo migliore di valutare un metodo di allenamento.
Per quanto il suo volto sia oscurato, Duran sta probabilmente sorridendo. Incrocia le braccia e attende che la guerriera albina gli dimostri di cos'è capace.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2016, 10:35 PM
Messaggio: #5
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Dopo aver riflettuto per alcuni istanti sulla risposta della guerriera albina, mastro Duran rimise la candela sul leggio e si frappose fra essa e Seayne, schermando la luce col suo corpo. A quel punto, onde poter valutare da dove iniziare, l’uomo in nero chiese a Seayne di mostrargli gli effetti la sua abilità.

-Molto bene!-

Seayne annuì in risposta al superiore e iniziò a richiamare la sua energia demoniaca:

Ora!

Disse poi, rivolta a mastro Duran, un attimo prima di rilasciare la radianza di Polaris, per dargli modo di prepararsi al bagliore improvviso che seguì un istante dopo…

Citazione:Yoki Utilizzato: 0 => 30 => 0% - Punti Limite: 1,5/35
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Calma, concentrata, attenta a seguire le indicazioni del superiore.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva) – Polaris (Attiva).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2016, 01:58 PM
Messaggio: #6
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
Duran non reagisce all'avvertimento e viene abbagliato in pieno da Polaris, costretto a chiudere gli occhi per un momento. Non gli serve però vederci per commentare sarcasticamente.
Mi auguro che far sapere all'avversario quando chiudere gli occhi non faccia parte della tua abilità. Anche se potrebbe essere un buon bluff.
Una volta ritrovata la capacità di osservare la guerriera albina, l'accolito la squadra per alcuni secondi, pensieroso. 
Sicuramente l'effetto è quello desiderato, da una distanza simile. Tuttavia, hai detto che vorresti utilizzare meno Yoki e ampliare il raggio d'azione, giusto? Vediamo....
Si allontana a grandi passi, misurando una decina di metri lungo uno dei corridoi della biblioteca, poi si volta con una piroetta.
Riesci a colpirmi da questa distanza? Se sì, prova a farlo usando meno Yoki del solito. Altrimenti, prova ad aumentare la potenza del tuo bagliore. 
Sembra che per il momento Duran si attenga a comandi piuttosto basilari... ma non per questo va deluso, giusto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2016, 04:06 PM
Messaggio: #7
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Seayne prestò la massima attenzione alle parole di Duran senza fare una piega al suo commento sarcastico sul preavviso cortese che gli aveva rivolto per permettergli di prepararsi…

-Va bene, la prossima volta non ti dirò nulla!-

Scacciò quel pensiero fugace per concentrarsi su quello che l’uomo in nero stava facendo: egli si allontanò da lei per una decina di ampi passi, quindi di una decina di metri, salvo poi rigirarsi verso di lei con una elegante piroetta e rivolgendosi quindi a lei:

Riesci a colpirmi da questa distanza? Se sì, prova a farlo usando meno Yoki del solito. Altrimenti, prova ad aumentare la potenza del tuo bagliore.

-Uhm… una decina di metri… dovrebbe essere al limite della portata della mia abilità! Beh… è quello che volevo, no? Se riesco ad abbagliarlo a questa distanza usando meno yoki del solito, sarà un primo risultato! D’accordo allora: proviamo!-

Farò un tentativo usando meno yoki del solito, signore!

Già, ma come fare? Sembrava che anche stavolta fosse la stessa Seayne a dover fare il primo passo…

-Del resto, se è vero che la mia abilità non è mai stata utilizzata da nessuna guerriera prima, è comprensibile che gli istruttori cerchino di capire cosa ho in mente facendomi fare dei tentativi e poi si regolino in base ai risultati… e poi questa volta l’istruttore è diverso… in pratica devo ricominciare daccapo ma, forse, è meglio così!-

Seayne non aveva dimenticato infatti che, la prima volta, aveva usato la sua rabbia latente per alimentare la sua abilità, ma questo aveva anche fatto in modo che, per poter usare la sua abilità, le fosse necessario ricorrere a una discreta quantità di yoki. No, se voleva migliorare, doveva davvero ricominciare daccapo.
Così, dopo aver atteso il tempo necessario per permettere al suo corpo di recuperare e ricorrendo agli insegnamenti appresi dal maestro Tahzay, Seayne si rilassò, iniziò a controllare il respiro e a riflettere:

-Calma… pensa… il flusso dello yoki è come l’acqua, una volta che si è aperto una strada, che sia un flusso normale o di piena, seguirà lo stesso percorso! Lo yoki ha oramai segnato il suo percorso nel mio corpo per erompere all’esterno! Perciò…-

Come aveva fatto la prima volta, Seayne realizzò nella sua mente l’immagine di se stessa che si illuminava mano a mano che lo yoki stava per erompere fuori dal suo corpo però, a differenza delle altre volte, provò a diminuire l’intensità dell’impulso dal 30% al 20% ma, soprattutto, anziché sforzare il suo yoki in maniera brutale e rabbiosa, facendolo esplodere fuori da sé cercò invece, mantenendo la mente calma e lucida, di continuare a controllare il flusso d’energia demoniaca, tentando di spingerlo e guidarlo il più lontano possibile da se stessa.

Questa volta, forse perché concentrata completamente nel tentativo, Seayne non disse una parola prima di tentare d’emettere l’impulso luminoso.

Citazione:Yoki Utilizzato: 0 => 20 => 0% - Punti Limite: 2,5/35
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Calma, concentrata. Tenta un approccio diverso al funzionamento della sua abilità.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva) – Polaris (Attiva).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-02-2016, 07:04 PM
Messaggio: #8
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
Duran studia attentamente - per quanto consentito dalla penombra - la preparazione della guerriera albina, che dopo una certa concentrazione tenta di migliorarsi, emettendo un lampo di notevole intensità nonostante la minor quantità di Yoki utilizzata. Tuttavia, l'accolito non viene accecato, per quanto di poco.
Una buona prova, oserei dire. Dunque, facciamo il punto della situazione.
Tornando verso Seayne, Duran riflette su ciò che ha capito della sua abilità.
Con Maestro Cort hai allenato un sistema in grado di espellere Yoki raffinato dalla tua pelle, creando così una forte luminosità che puoi sfruttare per accecare i nemici circostanti. Questo è già un ottimo risultato: l'idea non mi sarebbe mai venuta, e sei riuscita ad applicarla piuttosto bene, a quanto vedo. Tuttavia, pare che l'impulso ti abbia richiesto una... spintarella emotiva, diciamo così. E il raggio d'azione è limitato, per quanto accettabile. Inoltre... scommetto che se mi nascondessi dietro uno scaffale faresti fatica a colpirmi. Quindi dovrai fare attenzione anche all'ambiente. 
Duran si ferma e osserva la guerriera, cercando di capire se le sue conclusioni corrispondono a ciò che ne pensa lei.
Comunque, a meno che non ti inventi un modo per direzionare lo Yoki intorno agli ostacoli, questo è un altro discorso. Stavolta hai provato a usare una quantità minore di Yoki, e a quanto ho capito hai quasi raggiunto la potenza normale. Ora vorrei che mi spiegassi quali modifiche hai apportato al processo che hai usato l'altra volta. Devo capire esattamente come ti comporti, in modo da arrivare a un suggerimento appropriato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2016, 10:32 PM
Messaggio: #9
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Seayne sorrise leggermente alle parole benevole del maestro Duran, senza per questo perdersi neanche una parola dei suoi commenti dopo aver assistito al suo tentativo di usare Polaris a potenza leggermente ridotta. Tentativo che, a onor del vero, nonostante le lodi dell’uomo in nero s’era rivelato meno efficace del suo uso consueto… Perché?
Seayne non avrebbe saputo dirlo, ma non si fece cogliere dalla frustrazione e rifletté attentamente alla richiesta successiva:

-Chissà, forse lui potrebbe trovare la risposta che a me sfugge! Non è il caso di fare la timida!-

Seayne fece un respiro a fondo, riordinando le idee quindi, incrociando le braccia sul petto e con espressione seria rispose:

Ecco, signore, fin da quando sono stata trasformata in una mezza demone, ho avuto qualche problema nel controllare la mia rabbia, cosa che è peggiorata dopo quanto mi era accaduto a Rabona. Col tempo avevo imparato un po’ a gestire questi attacchi di furia, dando libero sfogo ai miei istinti per “darmi la carica” durante i combattimenti e, in un certo senso, è quel che avevo fatto col maestro Cort durante l’apprendimento della mia abilità.
Per farla breve: quando Cort mi chiese di generare il mio bagliore usando meno yoki possibile, avevo pensato di “compensare” la mancanza di yoki incanalando assieme ad esso tutta la rabbia e tutto il risentimento che covavo dentro di me. La cosa funzionò come avete visto ma, nel momento cruciale, ho sentito per un istante lo yoki sfuggire al mio controllo, proprio nel momento in cui il bagliore si generava. Istintivamente devo aver bloccato l’intero processo ma era troppo tardi: Polaris oramai si era realizzata ma, per funzionare, mi richiedeva una carica di energia demoniaca pari al mio 30% in un istante e non c’era altro modo di utilizzarla… finora.
Di recente però, nel territorio a me assegnato come Numero 19, ho incontrato un vecchio eremita, un uomo saggio e gentile, il quale però stava oramai morendo di vecchiaia. In cambio di un mio gesto gentile che aveva soddisfatto il suo ultimo desiderio, mi ha donato un manoscritto in suo possesso che contiene… come dire… degli insegnamenti, insegnamenti su uno stile, una filosofia di vita atta a rafforzare la mente e lo spirito di chi la pratica, indebolendo progressivamente la presa che le emozioni negative esercitano su di essi. Cercando di mettere in pratica questi… insegnamenti, mi sono convinta che vi sia un altro modo per controllare ed evolvere la mia abilità.

Seayne fece una pausa per prender fiato

Di solito, creo nella mia mente un’immagine di me stessa che si illumina quando avverto che lo yoki arriva alla mia pelle: a quel punto cerco di spingere l’energia demoniaca fuori da me nel modo più rabbioso, brutale e violento possibile. Questa volta però ho tentato di agire in modo diverso: ho cercato di far funzionare la mia abilità senza fare ricorso alle mie emozioni violente, cercando di non limitarmi a “buttare fuori” lo yoki dal mio corpo, ma provando a controllarne il flusso anche dopo che l’ho sentito erompere all’esterno, cercando di spingerlo e dirigerlo il più lontano possibile da me.

La guerriera albina fece ancora una pausa, prima di concludere, con voce mite:

Maestro Duran, ho immaginato e sviluppato quest’abilità per poter acquisire un vantaggio nei combattimenti in campo aperto e per poter avere una protezione per me e, eventualmente, per le mie compagne. Per questo sento la necessità di poterla utilizzare col minor sforzo possibile e di estenderne il raggio d’azione e sono consapevole che essa è inutile contro avversari schermati.
Perdonatemi la lunga introduzione ma ho pensato che essa potesse essere necessaria per aiutarvi a capire cosa mi ha spinto a tornare qui e le mie motivazioni nel voler evolvere la mia abilità.

A quel punto Seayne tacque, attendendo gli eventuali commenti e/o suggerimenti del suo superiore.

Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Punti Limite: 1,5/35
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Calma, concentrata, attenta a seguire le indicazioni del superiore.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva) – Polaris (Passiva).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2016, 12:53 AM
Messaggio: #10
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
Duran riflette attentamente sulle parole di Seayne, annuendo di tanto in tanto. Infine, dopo una pausa, le risponde.
Molto bene. In breve, la prima volta ti è riuscito perché avevi una spinta emozionale, ma in questo caso hai tentato di sopprimerla. Capisco. Vedi, secondo i nostri studi un sentimento come la rabbia tende a causare un rilascio spontaneo di Yoki. Questo potrebbe essere il motivo per cui hai oltrepassato il limite che ti eri posta l'altra volta, ma anche per cui sei riuscita a espanderlo oltre il tuo corpo fisico. Quindi, ora vorrei che provassi un compromesso: non sopprimere la tua rabbia, ma controllala. Cerca di fare in modo che le tue emozioni si facciano sentire, ma non prendano il sopravvento. Per creare una luce più splendente non basta isolarsi dalle sensazioni negative, bisogna saperle sfruttare a proprio vantaggio. Be', almeno secondo quanto mi hai spiegato tu stessa. Vediamo se funziona.
L'idea dell'accolito non sembra tanto male, ma riuscirà la guerriera albina a seguire le sue istruzioni?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2016, 11:05 PM
Messaggio: #11
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Gli occhi di Seayne si spalancarono per lo stupore alle parole di Duran:

Per creare una luce più splendente non basta isolarsi dalle sensazioni negative, bisogna saperle sfruttare a proprio vantaggio.

-Ha ragione! Nel tentativo di poco fa ho tentato di reprimere del tutto le mie emozioni, applicando alla lettera gli insegnamenti di Thazay ma… ho dimenticato una cosa importante! La mia filosofia è stata sviluppata e si è evoluta nel corso degli anni, ma solo dagli umani e per gli umani! Forse per me, almeno in questo caso, devo tentare un compromesso, come dice il maestro…-

Seayne rifletté per alcuni istanti sul da farsi, poi si rivolse all’uomo in nero:

Signore! Proverò a fare un nuovo tentativo con lo yoki al 20% anziché al 30%.

La guerriera albina ricominciò ad attuare la sua tecnica respiratoria, rilassando la sua mente e dando il tempo all’uomo in nero, se l’avesse desiderato, ti riportarsi ai dieci metri di distanza da lei.
A quel punto avrebbe iniziato a eseguire la sua Polaris come al solito, anche se con l’energia demoniaca ridotta al 20%, richiamando a se la rabbia e i sentimenti negativi che le consentivano di creare il suo brillante impulso ma, a differenza delle altre volte, anziché abbandonare il flusso di yoki, una volta che lo stesso si fosse generato e avesse raggiunto la barriera ideale della sua pelle Seayne avrebbe cercato, facendo leva sulla sua forza di volontà e sulla sua mente un po’ più disciplinata rispetto al passato, di continuare ad alimentare il flusso di energia con le su emozioni negative ma tentando di contenerlo e guidarlo oltre i suoi limiti consolidati, spingendolo il più lontano possibile…

-Come farebbe un cavaliere quando cerca di guidare un cavallo focoso!-

Seayne sorrise tra se quando si rese conto che quell’ultimo pensiero era simile a uno degli aforismi che aveva imparato, il quale parlava appunto del controllo della mente (il cavaliere) sulle emozioni (il cavallo focoso)…

Citazione:Yoki Utilizzato: 0 => 20 => 0% - Punti Limite: 3,5/35
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Calma, concentrata. Cerca un equilibrio tra mente ed emozioni che le consenta di gestire Polaris in maniera migliore.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva) – Polaris (Attiva).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-02-2016, 09:48 PM
Messaggio: #12
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
Duran approfitta della preparazione di Seayne per allontanarsi nuovamente, in modo da valutare il raggio d'azione della sua abilità. Poco dopo è in grado di constatare che il suo suggerimento ha colto nel segno: la luce lo investe in pieno, potente e abbagliante, nonostante si sia posto anche un po' più lontano di prima. Dopo aver riacquistato la vista, l'accolito si avvicina battendo lentamente - ma non sarcasticamente - le mani.
Ottimo, ottimo. Pare che ci abbia preso. Tuttavia, sento ancora che puoi migliorare. Sono convinto che potresti farcela anche sprigionando una quantità minima di Yoki. Se davvero puoi riuscirci, se poi ritornerai alla quantità originale dovresti ottenere un effetto molto più potente. A mio parere è questione di calibrare il compromesso che hai raggiunto: meglio un bagliore controllato o uno potente? Capisci quello che intendo, vero?
Con un sorriso confortante, l'uomo si siede al suo leggio. 
Stavolta allontanati tu. Comincio a stancarmi di andare avanti e indietro di continuo. Ah, e Seayne?
Aggiunge con un sorriso sardonico.
Prova a emettere la tua luce non appena ti troverai a portata. La tua concentrazione sembra necessaria, ma se riuscissi a ridurla al minimo sarebbe molto meglio... del resto, correggimi se sbaglio, la tua è un'abilità di distrazione... quindi vorrai averla pronta in caso ti serva una via di fuga rapida.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-02-2016, 10:31 PM
Messaggio: #13
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Il maestro Duran sembrava soddisfatto degli esiti di quel tentativo; poteva Seayne non esserlo? Certo che no!

-Sì! Ci sono riuscita! Ho scatenato Polaris usando meno yoki del solito!-

Seayne era felice per il risultato raggiunto ma, esteriormente, l’unica traccia che ne trasparì fu un leggero sorriso che rivolse al superiore.
Neanche il tempo di gioire che l’uomo in nero propose a Seayne una doppia sfida: generare il suo impulso luminoso usando una quantità di yoki ancora minore, facendo così in modo che se avesse utilizzato nuovamente Polaris con la potenza precedente, il bagliore ne fosse risultato molto più potente, inoltre riuscire a farlo riducendo al minimo, se non addirittura azzerando del tutto, i tempi di concentrazione.

-E’ giusto! In battaglia non potrei permettermi di estraniarmi da quanto succede attorno a me per concentrarmi su Polaris! Devo riuscire a farlo in un’istante!-

Mentre camminava a passi lenti e cadenzati lungo il corridoio, per riportarsi alla distanza di circa una decina di metri dal maestro Duran, la guerriera albina rifletteva sul da farsi. Forse la concentrazione non sarebbe stata un problema: già dalla prima volta nella quale aveva iniziato a sviluppare la sua abilità, visto che doveva partire da zero, Seayne si era abituata ad “ascoltare” le sensazioni che il suo corpo le trasmetteva e a memorizzarle assieme alla sequenza di pensieri che avevano accompagnato i suoi tentativi, in modo tale che il suo corpo e la sua mente potessero richiamare istantaneamente a se quella sorta di ipotetica “chiave” che apriva le porte del suo corpo allo scatenarsi del suo bagliore. E forse sarebbe stato così anche quella volta: sarebbe bastato che riproducesse, col corpo e con la mente, la stessa sequenza del tentativo precedente.
Ma come fare per mantenere la luminosità di Polaris con lo yoki ancora più ridotto? Seayne aveva ormai capito che, una volta che il suo corpo si fosse adattato a un determinato uso di Polaris, in futuro sarebbe stato più facile riprodurlo esattamente: la prima volta però era praticamente uno scoglio da superare. Certo, un bagliore controllato era preferibile, ma se non c’era potenza sufficiente…

-Potenza e controllo! La potenza è niente se non la controlli! La mia rabbia è pericolosa se non la controllo!-

Seayne spalancò del tutto gli occhi quando una risposta le venne in mente: una risposta suggeritale dalla dottrina che stava lentamente facendo sua…

-La mia rabbia… controllare la rabbia! Che sciocca sono stata! Anche col maestro Cort… Polaris m’era sfuggita al controllo perché ho lasciato che la rabbia mi pervadesse! E’ su di essa che devo agire se voglio miglorarmi devo… piegarla alla mia volontà!-

Seayne aveva raggiunto la distanza desiderata e si girò sui tacchi, fronteggiando l’uomo in nero, al quale si rivolse con tono deciso:

Signore, farò un tentativo utilizzando lo yoki al 10%

Così, mentre iniziava a rilasciare lo yoki, la sua mente richiamò a se il ricordo che più di ogni altro alimentava la sua rabbia, ovvero il ricordo del suo amato Stephan: della sua dolcezza e fragilità, del primo bacio che le aveva dato, del modo crudele con cui Araldus l’aveva separato da lei, forse per sempre! Seayne avvertì come un rombo sordo nascere nel suo cuore e diffondersi in tutto il suo corpo, assieme allo yoki che lo pervadeva, cercando di prorompere all’esterno.

-E’ il momento di mettere alla prova le mie convinzioni!-

Pensò la guerriera albina, mentre sentiva il suo corpo alimentato dalla rabbia e dal dolore per l’amara perdita subita, bramare altro yoki. Ma la mente di Seayne s’era evoluta da quella volta, il suo spirito s’era fatto più forte grazie agli insegnamenti di quel vecchio eremita che aveva fatto di lei la sua discepola… postuma e la guerriera albina, a differenza di quanto aveva fatto finora, cercò stavolta di imporre la sua volontà su quella letale mistura di yoki, rabbia e dolore che la pervadeva, tentando di mantenere il livello dell’energia demoniaca al 10% ma lasciando che essa fluisse liberamente in lei, cercando di imporre il suo controllo al flusso fin dal momento stesso della sua generazione, anziché opporglisi e trattenerlo come se il suo corpo fosse una barriera da spezzare, prima che il flusso potesse erompere all’esterno.
Tutto avvenne in un attimo: come avvertì lo yoki raggiungere in un istante la barriera della sua pelle, Seayne ripercorse a quel punto gli stessi passi del tentativo precedente, cercando di non lasciare che quella carica di energia erompesse violenta appena fuori dal suo corpo, ma tentando di continuare a incanalarne l’impeto, in modo tale da dirigerla e indirizzarla il più lontano possibile da lei.
Una volta che l’impulso luminoso si fu esaurito, Seayne s’accorse che anche la rabbia che l’aveva pervasa s’era dissolta con esso, segno che la sua mente aveva forse prevalso, per la prima volta, sui suoi istinti e sulle emozioni negative che albergavano in lei.

Con un’espressione calma e serena sul volto diafano, molto diversa da quella che aveva di solito, Seayne guardò in direzione del maestro Duran, attendendo il giudizio del superiore sul suo ultimo tentativo.

Citazione:Yoki Utilizzato: 0 => 10 => 0% - Punti Limite: 4,5/35
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Si fa quasi travolgere dalla rabbia e dal risentimento quando richiama i ricordi dell’uomo che ama, ma riesce a reggere lo sforzo psicologico. Serena alla fine dell’esecuzione dell’abilità.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva) – Polaris (Attiva).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2016, 03:16 AM
Messaggio: #14
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
Duran osserva molto attentamente il nuovo tentativo di Seayne, stavolta con una quantità minima di Yoki, di sfruttare la sua abilità. Per quanto perda un po' nella valutazione quando non riesce a emettere il suo bagliore proprio immediatamente, l'effetto è sicuramente notevole e l'accolito ne rimane letteralmente abbagliato. Dopo aver ripreso il dono della vista, si prepara ai suoi commenti. C'è una lunga pausa prima che prenda la parola.
Ottimo lavoro. Pare che tu sia riuscita a ottenere il risultato sperato. E' un po' un peccato che ti serva ancora concentrarti, ma suppongo che sia una cosa che richiede pratica e abitudine. Ci arriverai.
Dopo un'ulteriore momento di riflessione, giunge una nuova proposta.
Ora mi piacerebbe vedere quanto riesci a espandere il raggio d'azione usandola alla potenza di prima. Tuttavia, temo che questo posto non sia grande abbastanza... se desideri fare un tentativo, incontrami nell'arena tra qualche minuto. Ti troverò qualcuno su cui fare pratica... io comincio a stancarmi di farti da cavia.
Con un sorriso laconico, l'uomo si alza dalla sua sedia, passa accanto alla guerriera albina con un inchino e se ne va. Sta solo a lei decidere se farsi trovare all'appuntamento o meno.

Citazione:Puoi considerare il tuo allenamento concluso: a mio parere ho abbastanza basi per valutare la tua abilità. Tuttavia, se intendi partecipare a quest'ultimo esperimento per completezza faremo ancora un paio di post con un pseudo-duello in arena. La decisione di Seayne sarà più che sufficiente a farmi capire le tue intenzioni, quindi non è necessario che le specifichi a fine post. Se hai qualche domanda, chiedi pure via MP. Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2016, 04:36 PM
Messaggio: #15
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

L’obiettivo principale di quell’ultimo tentativo, ovvero scatenare la massima luminosità col minimo yoki era stato raggiunto: Seayne era molto soddisfatta, ma non del tutto!

-Ho perso troppo tempo nella preparazione… se si fosse trattato di un secondo o terzo tentativo avrei annullato i tempi morti ma, come temevo, la prima volta che ci provo ho bisogno di tempo per pensare a quel che devo fare. Ma, in fondo, questo allenamento mi serviva proprio per sviluppare Polaris senza correre i rischi che correrei a farlo da sola o, peggio, in battaglia!-

Il maestro Duran non aveva ancora finito; Seayne riportò la sua attenzione su di lui:

Ora mi piacerebbe vedere quanto riesci a espandere il raggio d'azione usandola alla potenza di prima. Tuttavia, temo che questo posto non sia grande abbastanza... se desideri fare un tentativo, incontrami nell'arena tra qualche minuto. Ti troverò qualcuno su cui fare pratica... io comincio a stancarmi di farti da cavia.

Seayne fu immediatamente d’accordo col superiore:

-Sono proprio curiosa di sapere a che livello di brillantezza posso arrivare adesso che ho praticamente eguagliato il mio bagliore con una quantità di yoki molto più ridotta… per non parlare del discorso della concentrazione!-

Prima che l’uomo in nero si allontanasse da lei, Seayne gli rispose:

Sento di non aver ancora finito qui, signore! Vi aspetterò all’ingresso dell’Arena!

La guerriera albina uscì dalla biblioteca dopo il superiore e, senza perdere tempo, si diresse a passo regolare verso l’arena, rivedendo lungo la strada con la mente più e più volte le singole fasi dell’ultimo tentativo, con lo scopo di farsi trovare pronta al prossimo tentativo e non perdere tempo per concentrarsi e capire cosa fare…

Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Punti Limite: 4,5/35
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Serena anche se un po’ contrariata per non essere riuscita ad annullare i tempi della concentrazione. Lieta dell’ulteriore opportunità offertale da Duran e desiderosa di sfruttarla. Rivede con la mente molte volte il suo ultimo tentativo, per farsi trovare pronta quando sarà il momento.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva) – Polaris (in ricarica).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-02-2016, 02:27 PM
Messaggio: #16
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
Duran annuisce alle parole di Seayne prima di uscire. Non molto tempo dopo, sorride alla guerriera mentre si avvicina all'arena, un'altra ragazza al suo fianco.
Come promesso ti ho trovato qualcun'altra su cui provare la tua abilità. Ora, Seayne, voglio che tu ti metta laggiù in fondo.
L'uomo indica il punto più lontano da dove si trovano al momento.
L'arena è sicuramente troppo grande per coprirla interamente, ma voglio poter giudicare quanto ampio è il tuo raggio d'azione. Il tuo obiettivo è semplicemente impedire che la tua amica qui ti raggiunga. Usa pure la tua abilità quante volte vuoi: lei camminerà da qui fino a te in modo da darti il tempo di capire i tuoi limiti. Tutto chiaro?
Duran attende una risposta e poi si va a sedere sulle tribune, quasi direttamente sopra all'ingresso in modo da essere fuori portata.
Quando siete pronte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-03-2016, 10:19 PM
Messaggio: #17
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

L’attesa fu breve: il maestro Duran ritornò di lì a poco assieme a un’altra guerriera. Neanche il tempo di fare le presentazioni, che l’uomo in nero ordinò alla guerriera albina di porsi nel punto più lontano possibile da dove si trovavano, dal momento che:

L'arena è sicuramente troppo grande per coprirla interamente, ma voglio poter giudicare quanto ampio è il tuo raggio d'azione. Il tuo obiettivo è semplicemente impedire che la tua amica qui ti raggiunga. Usa pure la tua abilità quante volte vuoi: lei camminerà da qui fino a te in modo da darti il tempo di capire i tuoi limiti.

Furono le istruzioni dell’uomo in nero. Seayne rifletté su quanto aveva appena udito:

-Uhm… se effettivamente la mia compagna si limita a camminare e se le considerazioni di prima del maestro sono corrette, potrei provare con un bagliore a piena potenza al doppio della distanza consueta, circa una ventina di metri. Se funziona, tra l’accecamento e il tempo che lei ci metterà a percorrere la strada rimanente, dovrei riuscire a recuperare abbastanza da usare Polaris a corta distanza. Se non finziona… beh, comunque avrò un riferimento importante!-

Seayne a quel punto si rivolse al superiore:

Tutto chiaro signore! Sono pronta!

Quindi la guerriera albina si rivolse alla compagna, sorridendole:

Lieta di conoscerti! Io sono Seayne, la Numero Quindici! Quando vuoi puoi partire…

Seayne a quel punto avrebbe incrociato le braccia al petto e atteso che l’altra guerriera iniziasse ad avvicinarsi a lei. Quando la compagna fosse giunta a una ventina di metri dal punto dove si trovava, avrebbe evocato il bagliore di Polaris utilizzando il 30% di yoki ma, a differenza dell’ uso che ne faceva di solito, avrebbe ripetuto gli stessi passi del suo ultimo tentativo in biblioteca, una procedura a lei già nota e che, quindi, non comportava perdita di tempo.
Avrebbe lasciato che il suo corpo facesse quel che sapeva fare, mentre con la sua mente avrebbe badato come prima a controllare il flusso dell’energia demoniaca mista alle sue emozioni, in modo tale che non le sfuggisse al controllo e rimanesse al livello da lei voluto, cercando di gestirlo fin dal momento del suo rilascio fino al punto il più possibile lontano da lei.

Una volta utilizzata Polaris, Seayne avrebbe focalizzato la sua percezione sulla nuova compagna: capire qualcosa di più su di lei non avrebbe fatto male a nessuno…

Citazione:Yoki Utilizzato: 0 => 30 => 0% - Punti Limite: 6/35
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Calma e concentrata. Ripercorre il passi dell’ultimo tentativo in biblioteca ma con una quantità di yoki maggiore. Incuriosita dalla nuova compagna a lei sconosciuta.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Attiva sulla compagna) – Polaris (Attivata col 30% di yoki).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2016, 08:46 PM
Messaggio: #18
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
Piacere mio... 
La guerriera non si presenta, ma risponde comunque con una certa cortesia alle parole di Seayne. Subito dopo si avvia, camminando come anticipato, verso l'albina. Questa attende pazientemente che le arrivi a una ventina di metri prima di tentare il processo appena imparato con una quantità superiore di Yoki: in breve un'ondata di luce investe l'arena, colpendo anche la povera cavia. Tuttavia, lei continua a camminare come se niente fosse. Seayne fa un altro tentativo, stavolta con il normale uso di Yoki, quando le è più vicina, ma ancora niente. La guerriera pare irrefrenabile. Infine riesce a toccarla, una pacca soffice su una spalla. Dalle tribune arriva un applauso.
Ottimo lavoro, entrambe. Seayne, pare che tu possa arrivare a raddoppiare il tuo raggio d'azione con un uso superiore di Yoki. Non credo che servirà ampliarlo oltre, dato che comunque sembra già piuttosto esteso. 
L'accolito si avvicina a passo svelto e finalmente presenta l'altra guerriera.
Mi spiace di averti svegliata, Eliza. Mi servivi per capire se lo Yoki rilasciato sotto forma di luce creasse anche confusione alla Percezione. Ma a quanto pare non è così.
Lei annuisce, rispondendo con voce sommessa.
L'onda di Yoki è Percepibile, ma non abbastanza densa da impedirmi di trovare la fonte. 
Duran si massaggia il mento, pensieroso, prima di congedarla.
Va bene, grazie per il tuo tempo. Puoi ritirarti. 
Infine si rivolge nuovamente a Seayne.
E con questo abbiamo anche concluso che nel caso tu ti trovi ad affrontare un avversario non vedente la tua abilità farà cilecca. E' una possibilità remota, ma tienine conto ugualmente: non puoi accecare chi già non ci vede.
Con un sorriso, l'accolito si stiracchia e batte una mano sulla spalla della guerriera albina.
Bene, ora riposati. Voglio che tu sia in forma per la prossima missione. 
Lui stesso si avvia verso le sue stanze, nascondendo uno sbadiglio. In effetti è piuttosto tardi, sarà meglio seguire il suo consiglio.

Citazione:Hai diritto a un post conclusivo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2016, 10:38 PM
Messaggio: #19
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

La risposta della guerriera al saluto di Seayne fu cortese ma laconica

-Forse è timida o molto riservata-

Subito dopo, la nuova arrivata iniziò a camminare verso la guerriera albina, la quale attese il momento calcolato per rilasciare la versione “potenziata” di Polaris… che apparentemente non sortì nessun effetto sull’altra guerriera, la quale continuò la sua marcia di avvicinamento

-Eh?-

Pur rimanendo sorpresa, Seayne non si perse d’animo: non appena fu pronta, scatenò una seconda vampata della sua abilità a potenza normale, senza peraltro sortire nessun risultato, esattamente come prima

-Ombre! Ma cosa succede?-

Pensò la guerriera, se possibile ancora più sorpresa, mentre l’altra la raggiungeva e le dava una pacca gentile sulla spalla. Pochi istanti dopo l’enigma venne sciolto dallo stesso Duran, dopo che il superiore si fu complimentato con entrambe le guerriere.
La compagna d’allenamento di Seayne si chiamava Eliza e non aveva risentito dell’abilità della guerriera albina perché…

-Oh, Grande Stella del Nord! Eliza è cieca!?!-

… e Duran l’aveva convocata per capire se l’abilità di Seayne influiva anche sulla Percezione: probabilmente Eliza la sfruttava al massimo per compensare la sua difficoltà e, evidentemente, Polaris non le aveva arrecato nessun fastidio, a conferma che, nonostante i desideri della guerriera albina, la sua abilità agiva solo sulla vista.
Quella constatazione smorzò sul momento l’entusiasmo di Seayne per i risultati raggiunti e i complimenti elargiti dal superiore: la guerriera albina si sentiva rattristata per la sorte avversa capitata a Eliza, ragione per cui, dopo essere stata congedata dall’uomo in nero le corse dietro e, quando fu a portata di voce le disse:

Grazie di tutto Eliza! Spero di poterti incontrare di nuovo!

Quindi Seayne tornò al suo alloggio per riposarsi: era tardi e la stanchezza per l’allenamento iniziava a farsi sentire. Tuttavia, mentre scivolava nel sonno, la guerriera albina non poté non pensare ai progressi fatti quella sera: gli obiettivi che Seayne si era posta erano stati raggiunti e aveva anche capito i limiti e i punti deboli della sua Polaris. Soddisfatta, si addormentò.

Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Punti Limite: 6/35
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Colta di sorpresa da Eliza. Rattristata dalla sorte della compagna. Alla fine soddisfatta dei risultati raggiunti.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva).

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-03-2016, 07:18 PM
Messaggio: #20
RE: Seayne [Nardo] Polaris II
SESSIONE DI BIBLIOTECA CONCLUSA


A breve riceverai la tua valutazione. Provvedi nel frattempo ad aggiornare la scheda col capitolo in proposito. Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)