Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Il Circo [Nemas]
22-04-2025, 05:22 PM
Messaggio: #81
RE: Il Circo [Nemas]
Il tono deciso ma pacato della guerriera ebbe l'effetto sperato: Lester fu il primo a crollare su una sedia, presto seguito da Dan. Entrambi seguirono il racconto con facce sempre più cupe ma anche in un certo qual modo speranzose: se non erano i primi ad avere a che fare con questo guaio, forse sarebbero stati gli ultimi. D'altra parte, avevano una Claymore davanti. Alla fine della spiegazione, fu il più anziano, che doveva essere il capovillaggio, a rispondere.
Patrizia... è la prima E ultima vittima, almeno a quanto ne sappiamo. Finora.
Disse con tono ancora nervoso, ma meno di prima.
L'ha trovata Dan nel bosco... stava andando a far legna, saranno state... due ore fa?
Neanche. Mi sono presto deciso a portarla qui, e poi... be', ci avrai sentiti discutere.
Lester annuì, massaggiandosi il mento.
Naturalmente non eravamo ancora giunti a una conclusione. Sarebbe avventato scatenare il panico e dare la caccia a quelli del circo, ma sembra che a quanto dici i sospetti di Dan siano legittimi. Tu sei una... ah... Claymore. E hai trovato una scia di omicidi venendo qui, hai detto. Quindi cosa consigli di fare? Ovviamente vorremmo evitare altre vittime, ma non possiamo nemmeno accusare un intero circo, giusto?
Insomma, i due speravano di poter contare sul giudizio da esperta di Rebecca. Anche in questo caso la vittima era stata una sola, per il momento, ma a giudicare da quello che aveva scoperto finora la ragazza poteva supporre che non ce ne sarebbero state altre, o al massimo una, prima che il circo continuasse a muoversi... presumibilmente portando con sé quelle aure che continuavano ad assillarla. Le serviva un piano... che ne avesse già uno in mente?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-04-2025, 10:29 PM
Messaggio: #82
-Parlato-

Parlato da altri.

Pensato.

Patrizia... è la prima E ultima vittima, almeno a quanto ne sappiamo. Finora.

L'ha trovata Dan nel bosco... stava andando a far legna, saranno state... due ore fa?
Neanche. Mi sono presto deciso a portarla qui, e poi... be', ci avrai sentiti discutere.

-Due ore fa- mormorò Rebecca, il volto pensieroso. Il tempo coincideva grosso modo con il suo arrivo nei pressi del villaggio. Forse lo Yoma aveva agito proprio in quel momento. Se ha mangiato da poco, potrebbe essere sazio e mantenere la sua forma umana per ore, forse giorni, rifletté. Ma un solo corpo trovato poteva voler dire che ci fosse un solo yoma. Da quello che sapeva gli yoma non si dividono la preda.
E quegli altri segnali, deboli come fuochi fatui, che aveva percepito vagamente? Cos’erano in realtà?
Nonostante la sua Percezione dello Yoki fosse affinata, non riusciva a distinguere con chiarezza quelle emanazioni. Era frustrante. Non ha senso, pensò, stringendo i pugni. Perché non riesco a venirne a capo? Per quanto si sforzasse, la risposta le sfuggiva..

Naturalmente non eravamo ancora giunti a una conclusione. Sarebbe avventato scatenare il panico e dare la caccia a quelli del circo, ma sembra che a quanto dici i sospetti di Dan siano legittimi. Tu sei una... ah... Claymore. E hai trovato una scia di omicidi venendo qui, hai detto. Quindi cosa consigli di fare? Ovviamente vorremmo evitare altre vittime, ma non possiamo nemmeno accusare un intero circo, giusto?

-Sì, c’è uno Yoma nel circo- disse infine, il tono calmo ma deciso, scrutando le loro reazioni. Cautamente Rebecca decise di non dire nulla delle altre auree che sentiva. Non avevano senso ed erano troppo confuse perchè potessero essere yoma. -Ma non so ancora chi di loro possa essere. Il circo conta nove persone: Marin, Taf, Prinn, Quincy, Ysolt, Olga, Katja, Luis e Berthold. Di solito, è il presentatore a chiedere il permesso per montare il tendone. Questi nomi vi dicono qualcosa? Li avete mai visti?-
Attese un istante, lasciando che le sue parole si depositassero, pronta a cogliere qualsiasi segnale nei loro sguardi. Poi continuò: -Dalle mie indagini, ho scoperto che Berthold aveva lasciato la locanda prima dell’arrivo del circo. È un mercante, diretto a Thanes e, forse, verso Varme. Poi c’è Luis: non fa parte del circo, ma è un viandante che lo segue ovunque. Avete notato qualcosa di strano in loro o negli altri? Comunque non ho un piano e non sono tipa da fare piani complessi. Il villaggio è vostro, prima che io faccia a modo mio, ascolto se avete qualche consiglio su cosa voler fare-

Yoki: 0%

Fisico: ottimale.

Psiche: Rebecca è concentrata sulle informazioni ottenute e cerca aiuto dai due uomini.

Abilità: percezione yoki passiva.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]

Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
24-04-2025, 02:25 PM
Messaggio: #83
La conferma della presenza di un mostro fece incupire i due uomini, anche se era chiaro ormai che ne avevano il forte sospetto. Entrambi rimasero poi a seguire il discorso di Rebecca, annuendo leggermente. Fu infine Lester a rispondere per primo.
Marin, Taf, Prinn, Quincy... Ysolt e Olga, sì, mi pare che quelli del circo si chiamino così. Non abbiamo una locanda qui, perciò mi hanno dato i loro nomi chiedendo di usare il granaio....
Che mi dici degli altri? Questa Katja non l'ho mai sentita nominare. Berthold il mercante... mi pare sia passato di qui, ma ormai saranno passati molti giorni. E comunque non ho venduto né comprato nulla da lui.
Il capovillaggio rifletté per qualche secondo, grattandosi la testa.
Katja non dice niente nemmeno a me. Ma Berthold sì, abbiamo barattato un po' dei nostri prodotti con qualche articolo che non produciamo... come dici, giorni fa. Non ricordo i dettagli.
Luis, però... Dan grugnì ... non era il nome di quel tizio che è arrivato appena prima del circo? Era andato via?
Non mi pare... non mi ha chiesto asilo, però sì, forse si chiamava così. Però non so dove stia. Se è ancora in giro, probabilmente sarà....
Improvvisamente, Lester impallidì.
Al circo. Come tutti. Concluse Dan con uno sbuffo spazientito Senti, Strega, qualunque cosa tu voglia fare sarà meglio che ti sbrighi. Quelli là domani mattina levano le tende, quindi secondo me o colpisci alla fine dello spettacolo o durante la notte. Altrimenti di questo passo se la svignano.
Sì ma... intervenne il capovillaggio con aria preoccupata ... non hai detto che non sei certa di quale sia lo Yoma? Non puoi mica ammazzarli tutti!
Fossi in lei lo farei. Meglio un circo morto che un demone a piede libero.
Dan, sii ragionevole! Sai che gli Yoma si travestono da umani, è probabile che gli altri non ne sappiano nulla!
Oppure sanno tutto e hanno troppa paura per raccontarlo in giro. E così vendono la vita degli altri per la propria. Bell'affare, eh! Almeno finché il mostro non avrà fame e deciderà di mangiarsi uno di loro.

Lester scosse la testa, allibito. In tutto ciò, però, almeno la guerriera aveva potuto concludere che dei nomi che aveva dato Katja e Berthold non erano nel villaggio. E che il circo sarebbe ripartito domattina... per quanto Dan fosse aggressivo, aveva ragione su una cosa di sicuro: se l'avesse lasciato andare, la ragazza avrebbe dovuto seguirlo ancora. Forse non era così male, ma c'era il rischio di perdere di vista lo Yoma... insomma, il suggerimento di darsi da fare prima dell'alba non andava scartato.
25-04-2025, 07:15 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2025 07:16 PM da Nemas.)
Messaggio: #84
-Parlato-

Pensato.

Rebecca scrutò l’espressione di Lester, notando un lampo di inquietudine nei suoi occhi quando aveva nominato Luis, il viandante.

È lui lo Yoma? si chiese, ma scacciò il pensiero. C’era ancora tempo: il circo era appena arrivato al villaggio.

Devo calmarli e farli parlare. rifletté, soppesando le reazioni dei due uomini. L’odore di sangue impregnava la stanza, e il crepitio del camino amplificava la tensione.

-Noi uccidiamo gli yoma e basta, la vita umana noi la proteggiamo- dichiarò Rebecca, il tono fermo per rassicurare Lester e Dan. -E poi voi non dovrete pagare nulla. Non avete chiesto voi aiuto a Staph- precisò, scrutandoli attentamente.

Fece una pausa, lasciando che le sue parole si depositassero, poi continuò: -Per rispondere a una vostra domanda: lo yoma ha ucciso Patrizia un paio di ore fa. Questo vuol dire che per almeno una settimana non avrà bisogno di mangiare-

Ho tempo fino all’alba, pensò Rebecca, calcolando mentalmente. Ma se aspetto troppo, lo Yoma potrebbe colpire ancora. Forse era meglio recuperare l’equipaggiamento e dirigersi subito al circo. Ma prima voleva altre informazioni. Si concentrò, cercando di captare qualsiasi traccia di Yoki nella stanza o verso il circo, sperando di individuare il demone.

-Il circo è appena iniziato, no? Quindi c’è tempo.  Voi non avete dunque alcun tipo di piano?- chiese, fissando i due uomini per cogliere ogni minimo segnale.

Yoki: 0%

Fisico: ottimale.

Psiche: Il trio sta escogitando un piano per agire al più presto.

Abilità: percezione yoki passiva.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]

Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
27-04-2025, 05:22 PM
Messaggio: #85
Lester parve piuttosto sollevato dalle dichiarazioni di Rebecca, tanto quella sul proteggere la vita umana quanto quella sul pagamento. Dan si limitò a far spallucce, ma fu lui a rispondere alle domande stavolta.
Sì, dev'essere iniziato da poco. Però... non saprei. Se non siamo certi di quale sia, come facciamo a capirlo? Forse tu puoi, ma comunque se non ci sei riuscita finora immagino dovrai avvicinarti. Forse potresti infiltrarti nel retroscena. In fondo è una tenda, no?
Un'aura c'era, nella stanza, il solito sentore lasciato sulle vittime. Questo confermava il fatto che Patrizia fosse stata uccisa da uno Yoma, e a ben pensarci lo Yoki corrispondeva. Ma al di là di quello, non le diceva molto.
Oppure intervenne Lester potrei trovare una scusa per interrompere l'esibizione e nel frattempo tu potresti investigare. E c'è l'opzione di aspettare che abbiano finito e controllare il granaio.
Insomma, ora che avevano una Claymore a disposizione i due sembravano star cominciando a pensare a come sfruttarla. Certo, non sembravano avere molte idee sul come aiutarla attivamente, ma qualche spunto c'era. Almeno la discussione era sfumata in un inizio di piano, e gli uomini parevano più rilassati e in accordo.
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)