Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Le colline degli orrori [Ste]
11-12-2014, 03:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2014 03:56 PM da Narratore.)
Messaggio: #21
RE: Le colline degli orrori [Ste]
«Ho sentito dalla mamma, mentre parlava con una sua amica, che alcuni falegnami non ritornano dal lavoro. Quindi credo siano spariti nel bosco!»

Una risposta breve ma che ti lascia comprendere quanto il bambino effettivamente conosca della faccenda. Il più piccolo, intanto, sembra spazientirsi; afferra la manica dell'altro e inizia a piagnucolare: 

«Giochiamo?»

Come vuoi procedere?


Turnazione invariata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
12-12-2014, 03:57 AM
Messaggio: #22
RE: Le colline degli orrori [Ste]
PENSATO - PARLATO - DESCRITTO

Ascolta le parole del bambino, non grandi informazioni ma sufficienti per farsi un idea e considerare il villaggio un posto possibilmente sicuro dall'attacco degli yoma almeno per il momento e per quanto è passato dal primo attacco al suo arrivo. Sorride dolce allungando una mano per passarla sul capo del bambino in una carezza gentile e delicata.

Sei stato molto d'aiuto, ti ringrazio... ti prometto che la mamma non si preoccuperà più a partire da domani...

La mano si ritira tornando lungo il fianco, la schiena si raddrizza ed ora appare di nuovo imponente nella sua grazia soprannaturale, guardando i bambini dall'alto e dando forse un idea minacciosa al posto di una più "eroica" come vorrebbe.

Buon gioco, piccini...

Un ultimo sorrisino, poi si volta andando ad incamminarsi a passo diretto verso il bosco, l'espressione sorridente è svanita, ora che i piccoli non la vedono si può notare di nuovo la serietà e la preoccupazione di una guerriera mezzodemone dal cuore ancora forse troppo umano per il cammino che ha scelto... passi marziali e cadenzati la accompagnano nel bosco facendole superare la prima fila di alberi.

Va bene, quindi lo yoma o è un falegname, o attacca le persone che escono dal villaggio... comincerò a girare in cerchio attorno al villaggio allargandomi man mano che mi muovo verso l'esterno, potrebbe funzionare per trovare magari una qualche possibile traccia di yoki da seguire... non mi deve scappare, l'ho promesso!

Inizia così il suo giro di perlustrazione prima nei pressi del villaggio, e poi via via verso l'esterno, alla ricerca del nemico da distruggere ad ogni costo.

Citazione:Yoki: 0% (corpo normale, occhi e viso normali)
Stato fisico: Buono
Stato emotivo: Determinata a risolvere la situazione nel più breve tempo possibile
Abilità attive: Percezione dello Yoki (attiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
12-12-2014, 08:18 PM
Messaggio: #23
RE: Le colline degli orrori [Ste]
Seguendo la tua idea scegli di riprendere il pattugliamento e percorrendo una spirale sempre più larga ti allontani dal villaggio. Hai un buon sesto senso, infatti riconosci un'aura di yoki proveniente da sud, dal fondo della vallata.

Per raggiungerla dovresti attraversare i boschi ma, apparentemente, essa si sta dirigendo verso il villaggio dei montanari. Come ti comporti?


Turnazione invariata.


Suggerimento: quando attivi la Percezione dello Yoki devi dichiarare verso dove la indirizzi, un'area specifica, un oggetto, una creatura. Se non lo fai, immagino che la stia semplicemente indirizzando tutta intorno a te in modo uniforme, ma nulla cambia, a quel punto, dal mantenerla passiva.
Trova tutti i messaggi di questo utente
17-12-2014, 01:05 AM
Messaggio: #24
RE: Le colline degli orrori [Ste]
PENSATO - PARLATO - DESCRITTO

Si sposta all'esterno del villaggio allontanandosi gradualmente passo dopo passo in un movimento circolare, la sua capacità di percepire gli yoma le fa avvertire una traccia in una direzione chiara e sembra anche farsi più forte... segno forse di un avvicinamento da parte del nemico. Si muove con l'intento di ridurre le distanze e tenerlo lontano dal villaggio, una volta che avrà fatto almeno una cinquantina di metri proverà a nascondersi dietro qualche albero ed a focalizzare la percezione dello yoki nella direzione in cui avverte quella presenza, cerca di vederla prima con il suo senso soprannaturale e poi con gli occhi o con le orecchie, intenzionata a sorprenderlo in un imboscata e ad impedirgli di continuare il suo viaggio verso il villaggio.

Citazione:Yoki: 0% (corpo normale, occhi e viso normali)
Stato fisico: Buono
Stato emotivo: Nervosa
Abilità attive: Percezione dello Yoki (attiva - rivolta verso Sud)
Trova tutti i messaggi di questo utente
20-12-2014, 06:45 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2014 06:46 PM da Narratore.)
Messaggio: #25
RE: Le colline degli orrori [Ste]
Ti nascondi come meglio riesci dietro un grosso tronco e attendi. La tua percezione individua lo yoma con maggiore chiarezza e lo sente farsi sempre più vicino, finché non senti delle voci.

«Oggi è andata bene, vero?»
«Sì, direi di sì. La stagione sta iniziando meglio del previsto.»
«Dobbiamo approfittarne per aumentare la produzione, dato che la domanda è cresciuta.»
«Perché no, legname ne abbiamo in abbondanza!»

Segue un coro di risa. Sono almeno tre persone, probabilmente tre montanari. Lo yoma è uno di essi, ne sei sicura, ma senza sporgerti da dietro il tronco per osservarli direttamente non puoi sapere chi, esattamente. Hai comunque il fattore sorpresa dalla tua, perciò come ti comporterai?


Turnazione invariata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-12-2014, 12:55 AM
Messaggio: #26
RE: Le colline degli orrori [Ste]
PENSATO - PARLATO - DESCRITTO

La forza demoniaca si avvicina sempre di più, ma lei non si scosta da dietro all'albero rimanendo al riparo ed in attesa del momento propizio per sferrare il suo attacco, è come per quando ha fatto la sua prova presso la cupa fortezza di Staph: non deve preoccuparsi di nulla a parte di uccidere l'avversario nella maniera più veloce concepibile.

Non posso attaccare a casaccio, ma se mi sporgo è possibile che lo yoma mi veda ed usi gli altri due falegnami come ostaggi per crearsi una via di fuga.

Ripensa ai bambinetti ed ai loro sorrisi, ha promesso che avrebbe risolto la situazione ed è esattamente ciò che intende fare... stringe i pugni, intanto il tempo passa... e lascia che trascorra aspettando che i due falegnami con lo yoma passino oltre, a quel punto trova che la cosa più banale da fare sia farsi più stupida di quanto non sia veramente.

E speriamo che funzioni...

Così finge d'inciampare facendo rumore e cadendo nella direzione in cui possa essere visibile dai tre uomini, lamentandosi e massaggiandosi i gomiti come una ragazzina, proprio al fine di non lasciare ad intendere che si trova lì perché ha individuato lo yoma, come se fosse ancora in piena fase di ricerca.

Ouch... ehi, scusatemi!

Alza una mano per farsi notare mentre si rialza da terra lentamente, le servirà giusto qualche momento per tenere gli animi quieti e non insospettire il bersaglio... il momento in cui la sua guardia sarà più bassa sarà il momento del suo attacco.

Temo di essermi persa, avrei bisogno di informazioni!

Ed intanto... i suoi occhi d'argento osservano il trio, cercando con precisione quale di loro tre sia lo yoma.

Citazione:Yoki: 0% (corpo normale, occhi e viso normali)
Stato fisico: Buono
Stato emotivo: Preoccupata sull'effettiva possibilità d'ingannare lo yoma in modo così semplice e pratico
Abilità attive: Percezione dello Yoki (attiva - rivolta verso il trio)
Trova tutti i messaggi di questo utente
25-12-2014, 08:38 PM
Messaggio: #27
RE: Le colline degli orrori [Ste]
Vestita come sei, non puoi pensare di passare davvero per una che si è smarrita senza suscitare perplessità. Infatti, non appena esci dal tuo nascondiglio vieni subito squadrata dalla testa ai piedi da sguardi indagatori e diffidenti. Non capita tutti i giorni di vedersi comparire dal nulla una tipa come te, equipaggiata di armatura e con una spada così imponente, specialmente nel bel mezzo della campagna. 

Ci sono tre montanari, ora li vedi chiaramente. Il primo è alto e biondo, il secondo è moro e più basso rispetto al primo, il terzo è il più alto dei tre ed è calvo. Da quest'ultimo proviene un indubbio yoki: deve essere lui lo yoma.

Nessuno dei tre ti risponde. L'unica reazione è dal mostro ancora sotto copertura, il quale fa un passo indietro quasi a voler frapporre i suoi due "compagni" fra lui e te. E' giustamente sospettoso, a quanto pare non sei riuscita a sfruttare il fattore sorpresa.


Turnazione invariata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
23-01-2015, 10:04 PM
Messaggio: #28
RE: Le colline degli orrori [Ste]
PENSATO - PARLATO - DESCRITTO

Lo sguardo d'argento sonda tutti e tre identificando lo yoma ma senza darlo a vedere, continuando a fare la svampita o magari a spacciarsi per una guerriera meno potente di quanto sia, anche se effettivamente è difficile essere di grado inferiore al suo. Non si avvicina e piuttosto arriccia il naso limitandosi a constatare che nessuno dei tre ha voluto donarle la benché minima risposta.

E quindi ti ho trovato, vediamo se riesco a farti sopravvalutare le tue capacità.

Pensa tra se e se alzando una mano e portandola a massaggiarsi la nuca continuando a far finta che la propria capacità di percepire lo yoki altrui non l'abbia già avvertita di aver individuato il bersaglio.

Sono stata mandata perché sembra che uno yoma si nasconda in un villaggio che dovrebbe essere da queste parti, purtroppo non sono ancora riuscita a raggiungerlo... non è che potreste indicarmi la via? Se vi state dirigendo lì posso anche scortarvi lungo il cammino, purtroppo non ho altro avere da potervi cedere in cambio della cortesia oltre al mio desiderio d'essere d'aiuto.

Spiega portando lo sguardo in pari misura su tutto il trio, mantenendo ancora un sorriso gentile ed assolutamente non ha le mani sulla claymore, che rimane al suo posto per contribuire all'aria svampita ed ingenua di se che sta cercando di dare.

Citazione:Yoki: 0% (corpo normale, occhi e viso normali)
Stato fisico: Buono
Stato mentale: Sa che se attacca direttamente lo yoma oltre a doversi aspettare un contrattacco rischia che i due falegnami vengano uccisi, così si arrischia nel tentativo di farsi sottovalutare e trovare così un'apertura sicura in cui colpire
Abilità attive: Percezione dello Yoki (passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-01-2015, 06:39 PM
Messaggio: #29
RE: Le colline degli orrori [Ste]
Lo yoma travestito da umano ti risponde con fare innocente:

«Qui non ci sono yoma, non fra di noi almeno!»

Lui e gli altri due ridacchiano al pensiero che tu abbia pensato che hanno bisogno di una scorta. Evidentemente i suoi compari si fidano ciecamente del proprio compagno e delle proprie forze e sembrano anzi infastiditi dalla tua offerta, forse addirittura imbarazzati.

«Però forse troverai qualcosa se scenderai più giù, verso valle.»

A quanto pare sei riuscita a far cascare il mostro nel tuo tranello ma quest'ultimo sta ora cercando di allontanarti da lui. Come ti comporti?


Turnazione invariata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-01-2015, 10:09 PM
Messaggio: #30
RE: Le colline degli orrori [Ste]
PENSATO - PARLATO - DESCRITTO

Continua a comportarsi con naturalezza rivolgendo contro lo yoma la stessa strategia usata dagli yoma... sta mostrando una natura diversa, una gentilezza che è si genuina ma che in questo caso nasconde l'aggressività necessaria ad eliminare il nemico senza troppe esitazioni. Alla prima affermazione le labbra si aprono lasciandosi sfuggire un ridacchiare allegro coperto da una mano.

Ma certo, chi ha detto il contrario??

Ammicca portando le mani chiuse a pugno sui fianchi per avvicinarsi al trio, non in una direzione specifica, anzi, da' l'idea di puntare verso uno dei due umani... quello più caruccio dei due s'intende, probabilmente per continuare la sua farsa e magari ridurre un poco le distanze.

Io però ho degli ordini specifici: devo prima raggiungere il villaggio, sapete... gli ordini sono così noiosi! Eppure vanno rispettati...

Alza le mani portando ambo le mani in avanti avvicinandole al petto ed intrecciando le dita come in preghiera, sguardo diretto verso l'uomo verso cui ha puntato e per quanto quel suo sguardo d'argento possa apparire inquietante, cerca di addolcirlo il più possibile... alla fine esistono svariate armi, spetta alla guerriera scegliere la più opportuna per la situazione.

Ti prego, devo arrivare al villaggio a qualsiasi costo... starò zitta e indietro ma se trasgredisco agli ordini poi se la prenderanno con me...

Umetta le labbra, decidendo alla fine di tacere nella speranza che portare uno dei due umani dalla sua parte seppur inconsapevolmente le permetta di aprirsi un varco ed eliminare lo yoma in un solo colpo.

Citazione:Yoki: 0% (occhi normali, viso normale)
Stato fisico: Normale
Stato mentale: Cerca di rimanere rilassata e di favorire la naturalezza e l'ingenuità, contando mentalmente ogni passo che la separa dallo yoma e quanto potrebbe metterci ad annullare la distanza e colpire
Abilità attive: Percezione dello Yoki (passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
29-01-2015, 04:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2015 04:54 PM da Narratore.)
Messaggio: #31
RE: Le colline degli orrori [Ste]
I due uomini sembrano divertiti ma anche colpiti dal tuo modo di fare, lo yoma si fa invece nervoso: «No, le donne portano sfortuna. Meglio se torni per conto tuo!»

«Suvvia, che male c'è, è una bella tipetta, magari dopo le offriamo anche una birra!»

Il terzo annuisce: «Perché no. Signorina, vuoi bere qualcosa con noi?»

Sembra che il tuo piano stia andando a buon fine ma ti pare evidente che lo yoma si sta innervosendo.


Turnazione invariata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
30-01-2015, 11:18 PM
Messaggio: #32
RE: Le colline degli orrori [Ste]
PENSATO - PARLATO - DESCRITTO

A momenti quasi si dimentica della situazione di pericolo, attirata dalla possibilità di vivere almeno un momento da essere umano, un tempo non avrebbe creduto che le sarebbe mancato così tanto poter vivere come una persona qualunque... ed il sorriso che rivolge è assolutamente genuino e spontaneo.

Certamente! La birra però la trovo troppo amara, se posso prendere qualcosa di più dolce andrà benissimo... grazie!

Lo sguardo d'argento si porta ad osservare entrambi, e solo alla fine a guardare lo yoma, che almeno da quello che sembra sta iniziando a perdere il controllo di se man mano che la situazione sembra evolversi e portarla ad avvicinarsi a lui.

Non riuscirò ad avvicinarmi più di così, e rischio che lo yoma possa attaccare questi due... ora o mai più.

Cerca di superare i due in maniera di costringere lo yoma a concentrarsi su di lei senza poter minacciare il duo di taglialegna e quindi si getta in avanti per un attacco diretto verso la creatura demoniaca a mani nude, non ha il tempo per estrarre la claymore... così tenta banalmente di gettarsi con tutto il corpo contro lo yoma nel tentativo di buttarlo a terra e rimanere supina su di lui nel tentativo di impedirgli tanto la fuga quanto attacchi pericolosi.

Fuggite! È lo yoma!

Grida agli altri due, preoccupata più per la loro salute che per la propria, lei si può curare successivamente usando lo yoki, i due falegnami non possono fare altrettanto. Lascia scorrere un poco di yoki, quel tanto che basta per darle l'energia di tenerlo a terra e farle divenire gli occhi dorati.

Citazione:Yoki: 10% (occhi dorati, viso e corpo normali)
Stato fisico: Normale
Stato mentale: Si concentra nel combattimento, abbandonando le sensazioni e i desideri umani per dare spazio allo spirito di sopravvivenza e di protezione che l'hanno fatta divenire quella che è
Abilità attive: Percezione dello Yoki (passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-02-2015, 03:48 PM
Messaggio: #33
RE: Le colline degli orrori [Ste]
Ti guardano perplessi mentre attacchi quello che credono essere uno di loro e poi cercano di afferrarti da dietro per separarti da lui. «Ma che dici?! Fermati!»

Nel frattempo lo yoma si dimena furiosamente sotto di te, che lo hai aggredito di sorpresa. Non si aspettava certamente un attacco a mani nude. Per il momento siete in stallo, tu che lo tieni fermo e lui, sotto di te, che cerca di liberarsi, con i due uomini che invece di scappare ti stanno cercando di separare dal mostro ancora sotto sembianze umane.


Turnazione invariata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
04-02-2015, 10:31 PM
Messaggio: #34
RE: Le colline degli orrori [Ste]
PENSATO - PARLATO - DESCRITTO

Riesce nel suo intento spingendolo a terra e bloccandolo, ma i due invece che ascoltarla ed allontanarsi cercano di ostacolarla, il momento è concitato e non deve dare spazio alla creatura maligna di contrattaccare approfittandone di una possibile esitazione, si dimena liberandosi con facilità dei due falegnami, cerca a terra una pietra o qualcosa che possa aiutarla in un semplicissimo compito: rompere la testa dello yoma, se può spaccargliela non è di certo necessario tagliarla con la spada per ucciderlo... e sia chiaro: se non dovesse trovare niente andrà direttamente a mani nude.

Scappate, sciocchi! State rischiando di essere uccisi!

Di dare spazio allo yoma non se ne parla, anzi, comincia anche ad attingere dal proprio potere demoniaco fino a far diventare gli occhi dorati, ha bisogno di più forza per distruggere il nemico senza lasciargli tempo di reazione, perché in battaglia non importa lo stile con cui si pone fine al combattimento, conta solamente porne fine prima di dover contare un numero superiore di vittime.

Citazione:Yoki: 0% --> 20% (occhi dorati, corpo e viso normali)
Stato fisico: In tensione per lo scontro
Stato mentale: Preoccupata per i due, ma fin troppo concentrata a finire sul nascere la battaglia, e per farlo ricorrerà ad ogni cosa che potrà recuperare nelle vicinanze, e se non trova niente allora non le resterà che farlo a pezzi direttamente a mani nude
Abilità attive: Percezione dello yoki (passivo)
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-02-2015, 09:23 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2015 09:24 AM da Narratore.)
Messaggio: #35
RE: Le colline degli orrori [Ste]
«Dannata!» ti grida lo yoma, digrignando i denti e assumendo finalmente le sue reali fattezze. Gli uomini, ancora intenti nel cercare di separarti da lui, tracollano all'indietro spinti dalla tua energica opposizione così come dalla paura nell'assistere alla mostruosa trasformazione.

Il mostro si dimena con violenza e hai difficoltà a mantenere la presa con una sola mano mentre cerchi un'arma improvvisata. Ti guardi intorno rapidamente e vedi una bella pietra, ma mentre ti sporgi per raggiungerla ecco che il mostro, all'ennesimo tentativo di divincolarsi, riesce ad allontanarti con uno strattone. Rotoli a pochi centimetri da lui, sulla sua destra, e finisci pancia all'aria mentre lui cerca di rialzarsi. Per lo meno hai la tua grossa pietra in mano, sempre che ti serva ancora.


Turnazione invariata.

Warning: Non puoi fare azioni autoconclusive. Quella di decidere che ti eri liberata dei due uomini è in effetti un'azione autoconclusiva. Avresti dovuto parlare al condizionale, e poi sarebbe spettato al master decidere se l'azione fosse andata a buon fine o meno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
10-02-2015, 09:41 PM
Messaggio: #36
RE: Le colline degli orrori [Ste]
PENSATO - PARLATO - DESCRITTO

Riesce a liberarsi dei due falegnami, ma non a recuperare qualcosa per colpire lo yoma mentre è ancora a terra, il cuore accelera i battiti nella concitazione della battaglia che sta per esplodere da un momento all'altro... le dita sfiorano e stringo la pietra proprio nel momento in cui la creatura demoniaca riesce a liberarsi di lei facendola cadere di lato, subito di fianco a lui e con la pancia all'aria. Non bada a dove siano andati i falegnami, nemmeno se siano ancora lì ad osservare, gli occhi dorati fissano lo yoma che tenta di rialzarsi e di recuperare il vantaggio di potersi muovere sulle proprie gambe.

Stai giù ho detto!

Trattiene la forza demoniaca a quel venti percento, quanto basta forse per riuscire a sbarazzarsi dello yoma velocemente, ma questo è da vedersi... non trova il tempismo giusto per rialzarsi e buttarsi contro di lui di nuovo, così tenta semplicemente di fargli perdere tempo per recuperare la claymore che porta con se: gli scaglia dritto in faccia la pietra, ammesso che da quella posa e distanza riesca a colpirlo abbastanza pesantemente da trovare lei stessa il tempo di prepararsi al vero e proprio combattimento, malgrado il tentativo di finire lo scontro sul nascere sia miseramente fallito

Citazione:Yoki: 20% (occhi dorati, viso e corpo normali)
Stato fisico: Pronta a combattere
Stato mentale: Cerca di focalizzarsi e di sconfiggere il nemico in fretta, al fine di proteggere se stessa da danni pesanti o letali
Abilità attive: Percezione dello yoki (passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
12-02-2015, 02:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2015 02:33 PM da Narratore.)
Messaggio: #37
RE: Le colline degli orrori [Ste]
Sei talmente vicina che non ti è difficile dargli una bella sassata in testa. Lo yoma, che cercava di rialzarsi, tracolla lontano da te ruzzolando nuovamente a terra.

«Aaaaaaaargh!»

I due uomini sono atterriti e seguono la vicenda senza più muoversi. Lo yoma assume infatti le sue vere sembianze ed eccolo in tutto il suo grigio pallore mentre con una mano si tocca la fronte, colpita dal sasso, e con l'altra continua a spingere in terra per cercare di alzarsi. Tu, invece, sei ancora a terra e ti è difficile estrarre la grossa spada dalla posizione in cui ti trovi.


Turnazione invariata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
26-03-2015, 05:23 PM
Messaggio: #38
RE: Le colline degli orrori [Ste]
Purtroppo non sei abbastanza veloce e lo yoma riesce ad alzarsi. Ti mette le mani al collo e ti squarcia la gola. Il tuo corpo si fa pesante mentre fiumi di sangue escono dalla ferita mortale. Il buio cala su di te, e la tua vita finisce.

Fine della missione.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)