Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Psycho Pass
26-05-2014, 09:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2014 09:40 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #1
Heart Psycho Pass
[Immagine: 102904_1258255uckqy71kcqiqnsq.jpg]

Trama:
In un futuro prossimo, i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le disposizioni delle persone usando lo "Psycho-Pass", un dispositivo installato nel corpo di ogni cittadino. Lo strumento viene usato anche per valutare le probabilità che una persona commetta un crimine, misurato dal "Coefficiente di Criminalità": quando questo valore supera un determinato limite interviene la sezione anticrimine della Pubblica Sicurezza, formata dagli Agenti, criminali latenti il cui compito è catturare altri criminali e dagli Ispettori, ufficiali di polizia che monitorano e dirigono le loro azioni. Ispettori e Agenti possono intervenire usando le Dominator, particolari pistole che possono sparare solo a criminali con alti coefficienti.

[font='Trebuchet MS', Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Serie appena finita di trasmettere qui in Italia, essa è una delle poche serie in questi ultimi anni ad avermi appassionato, causa l'ambientazione pseudo futuristica e distopica, una sceneggiatura solida, adrenalinica, piena di colpi di scena ma anche filosofica e critica per un nostro possibile futuro. il tutto sapientemente scritto dall'ormai famoso e richiestissimo sceneggiatore Gen Urobuchi, autore di Madoka e Fate Zero, e quindi sapete bene cosa potete aspettarvi dal nostro tenebroso e contorto sceneggiatore XD. Sicuramente il successo di critica non è solo dovuto alla trama, ma anche ai personaggi, precisamente dell'antagonista principale della serie: un uomo dotato di grande carisma e altrettanta intelligenza e spietatezza, una sorta di messia oscura, ossia Makishima Shogo. Una grande serie con tuttavia dei piccoli difetti che non riescono, a mio avviso, a renderlo un vero capolavoro. Ci sarebbe tanto da dire su questa serie, ma per ragioni di 'spazio' vi linko una mia recensione[/font][font='Trebuchet MS', Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif].[/font]
Come potrete ben capire, ho creato questa discussione per farvi conoscere una serie che a mio avviso va vista, per gli amanti del genere un must, ma anche per un'eventuale discussioni con altri eventuali appassionati e non di questo franchise. Si ho scritto franchise e non serie per una ragione semplicissima: guardate qui e poi capirete. . . . sperando che non rovinino tutto XD

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2014, 04:07 PM
Messaggio: #2
RE: Psycho Pass
Vediamo se otteniamo la vostra attenzione, o almeno a chi è fan di questa serie, che la seconda serie è distribuita tramite simulcast dalla Dynit, che potrete tranquillamente vedere su VVVID. Ho visto sei episodi e devo dire che mi piace questa stagione, nonostante il cambio di regia e sceneggiatura: fin da subito la trama procede spedita introducendo già fin dal primo episodio l'antagonista principale, i suoi ideali e si. . . . questa serie verterà totalmente sui punti deboli e i lati nascosti di questa società apparentemente tranquilla e perfetta. Decisamente più psichedelica e splatter della prima serie, questa serie ha tutte le carte per superare perfino un'ottima prima stagione. . . . ma aspettiamo di vedere la fine prima di dare giudizi.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2014, 04:44 PM
Messaggio: #3
RE: Psycho Pass
La prima stagione mi è piaciuta davvero tanto, ma quando ho saputo che nella regia della seconda non c'era più Gen Urobuchi, ho leggermente esitato a voler seguire anche questa. Ma, visto che altro non vedo che commenti e valutazioni positivi, mi sa proprio che ci darò una sbirciatina (probabilmente a serie conclusa). Mi dispiace del fatto che non chi sia Kogami...

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-01-2016, 11:26 PM
Messaggio: #4
RE: Psycho Pass
Ho scoperto da poco questa serie,davvero bella,peccato che il film non sia arrivato e la seconda serie ci sia solo doppiata.
Del protagonista Kogami che ne dite ?
Non sembra una versione di Spyke di Cowboy Bebop,però con meno personalità ?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)