Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[SICUREZZA] Consigli vari per navigare sul web.
04-05-2014, 06:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2014 07:00 PM da Aurelio.)
Messaggio: #1
[SICUREZZA] Consigli vari per navigare sul web.
Dopo una segnalazione di Nemas, riguardante alcuni problemi incontrati durante la navigazione del sito tramite Internet Explorer 8, ho testato io stesso la cosa reinstallando il vecchio windows dopo anni di felice utilizzo di GNU Linux (Debian).

Tragedia... XD Per andare a scaricare l'antivirus ho subito beccato un sacco di emme-e-erre-di-a, di cui alcuni fastidiosi popup che aggrediscono il vostro pc e effettivamente bloccano alcune funzionalità dal forum, come l'edita firma.

Scrivo con la speranza di aiutare qualche utente in difficoltà con il proprio Windows e risolvere i fastidi durante la navigazione su internet.

Questi virus o malware ovviamente non sono sul nostro server (claymoregdr l'ho controllato oggi ed è pulito e splendente come i pavimenti di MastroLindo), ma vengono raccattati per strada nei modi più disparati.

[ANTIVIRUS CONSIGLIATI]

Antivir -> Scarica
pro: è il migliore sulla piazza, GRATIS per uso casalingo
contro: può risultare pesante all'avvio per pc datati


[BROWSER CONSIGLIATI]

Explorer 8 non è più supportato dalla Microsoft e ha un sacco di problemi, a chi lo usa ancora consiglio di provarne uno di questi qua.

FIREFOX -> Scarica
pro: gratis, NON COMMERCIALE -> NON USA i vostri dati di utilizzo a fini commerciali.
contro: su pc datati è piuttosto lento

CHROME -> Scarica
pro: gratis, su pc nuovi è una scheggia.
contro: COMMERCIALE -> USA i vostri dati di utilizzo a fini commerciali, su pc datati è piuttosto lento

QUPZILLA -> Scarica
pro: gratis, su pc vecchi è una scheggia, facile da usare.
contro: alcuni siti potrebbero non essere visualizzati correttamente (il nostro forum va perfettamente ndr)


Dei tre consiglio Firefox per i pc con almeno 2 processori e 2Gb di ram. QupZilla per chi ha un vecchio pc e non vuole abbandonarlo sull'autostrada.

Un ottimo plugin per il vostro Browser è AdBlock-Plus (Scarica) che blocca un sacco di script indesiderati e tutte le pubblicità. (tanto abbiamo capito che il pisello non si allunga e la pancia non si sgonfia senza faticare).


[ANTI-MALWARE]
MalwareBytes (scarica): da usare insieme all'antivirus.
pro: GRATIS, Pulisce il vostro pc come fosse ammoniaca!


Spero di essere stato di aiuto!
Buona navigazione su ClaymoreGDR.

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)