Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Terra Formars
02-04-2014, 10:37 PM
Messaggio: #1
Terra Formars
[Immagine: tumblr_n156shDVxG1rql4cuo1_1280.jpg]

Trama tratta da wikipedia (si sono un gran scansafatiche XD)
Con l'idea di colonizzare Marte gli scienziati del XXI secolo cercano di comprendere come riscaldare il pianeta. A tal fine scoprono che una maniera efficiente per terraformarlo è inviare licheni e scarafaggi sulla superficie di quest'ultimo.
Cinquecento anni dopo viene inviata una spedizione per iniziare la colonizzazione ma i sei membri dell'equipaggio vengono uccisi da degli scarafaggi giganti mutanti umanoidi nominati in seguito come "Terra Formars". Qualche decina d'anni dopo viene inviata un'altra spedizione a sterminare la minaccia dovuta a questi insetti.
I membri dell'equipaggio per affrontare questa minaccia subiscono un processo di modifica genetica col quale viene innestato loro il DNA di altri organismi. Questo procedimento ha successo nel 36% dei casi.


Un seinen la cui pubblicazione è cominciata da soli pochi anni (sono usciti 8 volumi in patria) eppure già gode di buona fama e un buon numero di vendite (circa 500.000 copie). Ma qual'è il segreto del suo successo? Cercherò di spiegarlo, almeno secondo me XD.:
  1. Il disegno è veramente molto bello: pulito, pieno di dettagli ed assai realistico,e come ben potete sapere il disegno influenza non poco la qualità del manga.
  2. Benché la storia non sia il massimo i molti misteri, tipo l'origine dei 'scarafaggi', molti combattimenti ben realizzati con un'attenta descrizione dei poteri tratti dagli animali (veri XD), una storia tragica senza alcun perbenismo e una buona caratterizzazione di personaggi con approfondimento psicologico per quasi tutti rendono la lettura decisamente avvincente e coinvolgente, nonostante i difettucci.
  3. Piccole somiglianze con Shingeki no Kyojin ma senza esserne una copia per la gioia dei fan dell'evento giganti: un nemico misterioso probabilmente creato dall'uomo e più forte degli umani che li uccide senza pietà; molti misteri da svelare tipo la loro nascita; il nemico non sono solo loro. . . ; la capacità dei personaggi di trasformarsi in ibridi uomini-insetto qui.

Una lettura movimentata non noiosa, nonostante non sia chissà che cosa, che farà piacere chi cerca un titolo pieno d'azione assai crudo, per non parlare di una sua versione animata in futuro XD. A voi la scelta!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-04-2014, 11:34 PM
Messaggio: #2
RE: Terra Formars
Volevo prenderlo! Ma credevo che fosse l'ennesima storia simile a d'altre e ripetitiva!
Però guardando queste cose mi sono dovuto ricredere!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2014, 10:05 AM
Messaggio: #3
RE: Terra Formars
(02-04-2014 11:34 PM)Nemas Ha scritto:  Volevo prenderlo! Ma credevo che fosse l'ennesima storia simile a d'altre e ripetitiva!
Però guardando queste cose mi sono dovuto ricredere!
Guarda secondo me la storia ingrana seriamente dal secondo volume, visto che il pirmo ha più una funzione di prologo
.
Se vuoi farti un'opinione del manga il mio consiglio, che vale per tutti, è leggerti le scan così poi decidi se vale la pena prenderlo o no.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2014, 01:08 PM
Messaggio: #4
RE: Terra Formars
(03-04-2014 10:05 AM)Anonimo Sulla Terra Ha scritto:  [quote pid='64519' dateline='1396474499']
Guarda secondo me la storia ingrana seriamente dal secondo volume, visto che il pirmo ha più una funzione di prologo
.
Se vuoi farti un'opinione del manga il mio consiglio, che vale per tutti, è leggerti le scan così poi decidi se vale la pena prenderlo o no.

[/quote]


Se leggo subito la scan rischio di non comprare il manga! Perché poi per l'impazienza, vorrò leggere anche i capitoli spoiler! Quindi prima dovrò comprarlo.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-04-2014, 03:23 PM
Messaggio: #5
RE: Terra Formars
(03-04-2014 01:08 PM)Nemas Ha scritto:  
(03-04-2014 10:05 AM)Anonimo Sulla Terra Ha scritto:  [quote pid='64519' dateline='1396474499']
Guarda secondo me la storia ingrana seriamente dal secondo volume, visto che il pirmo ha più una funzione di prologo
.
Se vuoi farti un'opinione del manga il mio consiglio, che vale per tutti, è leggerti le scan così poi decidi se vale la pena prenderlo o no.


Se leggo subito la scan rischio di non comprare il manga! Perché poi per l'impazienza, vorrò leggere anche i capitoli spoiler! Quindi prima dovrò comprarlo.
[/quote]

Allora preparati nel dirti questo: le scan che trovi sono SOLO dei volumi usciti in Giappone: esatto niente capitoli sparsi che devono essere ancora uniti in volumi. . . quelli non li troverai XD! Se ci pensi è una cosa rara, visto che la maggior parte delle scan che noi leggiamo deve essere ancora raccolte in volumi.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2014, 01:34 AM
Messaggio: #6
RE: Terra Formars
Ho preso il primo volume e mi è piaciuto. Il motivo? La trashosita della storia. Io adoro i film trash di fantascienza. Quelli con i bacarozzi giganti fatti con pupazzoni giganti di gomma fintissimi che uccidono qualsiasi cosa si muova. Appena ho letto la trama di questo fumetto mi son detto "E' una delle trame più ridicole che io abbia mai letto." Lo devo comprare assolutamente".
Ed infatti da grande stimatore di film trash di fantascienza lo apprezzato proprio per questo.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-05-2014, 08:42 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2014 08:43 PM da Nemas.)
Messaggio: #7
RE: Terra Formars
Il disegno mi lascia un po' a desiderare è del tipo, troppo comune.
Ad eccezione di come vengono mostrati gli uomini scarafaggio.
Credo che si sia del tocco alla Gantz qui (intendo nel disegno).
Ma tutto il resto °O°. Spaventoso! Nel senso buono. Voglio vedere se sfonderà il botteghino come l'attacco dei giganti.Big GrinTongue

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-05-2014, 09:02 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-05-2014 09:03 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #8
RE: Terra Formars
E chi lo sa XD! Comunque ti posso dire che la saga vende abbastanza, circa 500.000 copie in Giappone(forse l'ho già dettoConfused. . . ), numeri molto buoni paragonabili, e forse superiori, a titoli del calibro di Fairy Tail, Toriko. Sicuramente vorranno vedere se la serie anime riuscirà ad aumentare notevolmente le vendite del manga, ma per questo dovremo aspettare un bel po'. Intanto qui vi linko la pagina dove troverete la notizia sull'uscita della futura serie tv ed OAV, per non parlare della futura uscita di tre manga spin off della serie. . . . dall'utilità e qualità assai dubbia (guardate qui).

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-11-2014, 03:48 PM
Messaggio: #9
RE: Terra Formars
Scusate per il doppio post ma credo che sia giusto aggiornare un po' il topic: molti forse sanno che Dynit sta curando il simulcast della serie tv di Terra Formars, che riprende le vicende della spedizione Annex I. . . . si saltano il primo volume, che è stato adattato tramite OAV. Pare che la serie tv si sia fatta conoscere. . . . perché è censurato! Si un manga basato sui combattimenti splatter. . . . è stato censurato. . . . .Vorrei tanto sapere cosa pensano i produttori: hanno un cervello o una banconota che gira sulla ruota al posto del topo?

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2014, 08:29 PM
Messaggio: #10
RE: Terra Formars
Stiamo a vedere!
Forse faranno le verisoni censura e non?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)