Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rosso Malpelo [Hankegami]
18-04-2011, 12:27 AM
Messaggio: #21
Rosso Malpelo [Hankegami]
La ragazza è visibilmente contenta di aver vinto: finalmente qualcuna con cui parlare! E, finalmente, qualcuna con cui fare sporchi giochetti!...

Entusiasta ti guarda con occhi lucidi, tanta è la felicità che qualcuno acconsenta alle sue richieste, che inizia a balbettare qualcosa di comprensibile. Questi piccoli "attacchi d'umanità",comunque, non durano mai molto perché la sua pazzia torna a tormentarla. Indicandoti una zona completamente avulsa da luce e circondata dalla nebbia, ti dice:
« Io mago sono, ti dico! ..E purtroppo lavorare per maghi mi tocca... Ho bisogno di fiori luminosi, che son laggiù! E ho anche bisogno di fiori di pietra! Prendimeli! »
Infine saltella, come per sottolineare l'ultima parola.
« Qui, qui aspetto! »
18-04-2011, 08:47 PM
Messaggio: #22
Rosso Malpelo [Hankegami]
Citazione:"parlato"
pensato

Divina sbattè le palpebre nel sentire quanto la bambina le chiedeva: doveva... andare a prendere dei fiori?!

Ma... qual vile oltraggio è mai questo! Io, la domina, trattata a guisa de' striga animale domestico?

Insomma, se proprio doveva fare qualcosa per qualcuno, era recuperare magici artefatti, abbattere mostri, scacciare fantasmi, annichillire eserciti, cose così. Azioni eroiche possibili solo a lei, non compiti adatti ad una servetta qualunque!
Il fatto che la bimba si dichiarasse una maga o che le chiedesse di prendere "fiori luminosi" in un angolo buio, invece, non fece vacillare nemmeno un attimo la sagace Guerriera.
Divina, imbronciata, tornò a guardare in cagnesco capelli rossi.

"Se de' cogliere fiori sol si tratta,
perchè te necessita mia servenza?"




Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Offesa per la richiesta assai poco eroica
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)

___________

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato
Trova tutti i messaggi di questo utente
20-04-2011, 01:22 PM
Messaggio: #23
Rosso Malpelo [Hankegami]
La bambina, sentendoti replicare, s'offende molto di più di quanto non abbia fatto tu: com'è che sei ancora lì e non a recuperare i fiori luminosi ed i fiori di pietra?
Imitandoti nella postura, e mettendo poi le mani sul bacino, ti guarda con aria di ammonizione: « Perché! Perché? Perché, lo dico io! Io son maga, ti dico! Se ci andassi io, che farei? Non vedi forse la barriera di notte? Impedisce, a chi non è magico come te, di passare! » Nel giro di poche frasi è riuscita a contraddirsi da sola, affermandosi prima come maga e poi come essere non magico... Ma, in compenso, ha detto che solo tu puoi giungere in là.

« Vedi, dunque? C'è quel fungo di pietra e.. e.. Non posso prenderlo da sola! Se ci vai tu io ti farò una pozione magica... Per il tuo nemico. Se no, ti mando un'anatema! »
22-04-2011, 02:20 PM
Messaggio: #24
Rosso Malpelo [Hankegami]
Citazione:"parlato"
pensato

La prima reazione di Divina, una volta ascoltata la replica della bambina, fu grattarsi la testa.

Maga domina... sanza magia? E poi, li flori da portare, mica fuor deversi che prìa?

Insomma, la spiegazione era tanto sconclusionata che pure Divina faticava a trovarne un filo - per così dire - logico.
Due cose le erano chiare, però: quella tizia non poteva andarci lei laggiù, e se non otteneva quel che cercava non l'avrebbe condotta dallo Yoma; era incastrata, insomma.

Como 'l cavalier Martin me sento, che suo manto die' ad un povro homo, stando a de' libro mio lo racconto...

Morale, per essere premiata dalla Narrazione, doveva talvolta far cose inutili.
La grande finezza teologica di Divina.
Ad ogni modo, pur senza entusiasmo la Guerriera s'era ormai convinta di doverlo fare, quindi senza dire altro si diresse verso quell'angolo buio indicatole poco prima.



Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Niente affatto entusiasta per quello che crede dover fare
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)

___________

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato
Trova tutti i messaggi di questo utente
27-04-2011, 10:53 PM
Messaggio: #25
Rosso Malpelo [Hankegami]
La ragazzina dai capelli rossi ti guarda, mentre ti allontani, con sguardo pensieroso: pensa a come tu possa riuscire in una così bizzarra impresa.
La cosa, comunque, non ti tange perché fino a che dovrai solo limitarti a cogliere dal prato qualche fiore o fungo che dir si voglia, le probabilità che tu corra qualche rischio è assai improbabile e tutte le premure nei tuoi confronti della ragazzina cadono facilmente né a te sembra importarti la cosa.

Ad ogni modo procedi per la via che ti è stata indicata, presto ti allontani da quelle silenziose case che ospitano fanciulli dormienti; la nebbia avvolge tutto attorno a te ma la strada che devi percorrere è semplice: sempre dritto.

Infine giungi nel luogo indicato, una piccola collinetta con al centro un qualche albero dall'aria possente; nel cielo svolazza qualche bestia, piccole macchioline scure: probabilmente pipistrelli.

Viene difficile, in queste condizioni climatiche, distinguere cosa è sparso sul terreno: forse il profilo di qualche fungo, anche qualche fiore chiuso in sé (nessuno di questi è illuminato di luce propria), erba inumidita, radici...
...Oh, pare che qualche pipistrello abbia scambiato la tua testa con qualcosa di commestibile, perché si è appena impigliato fra i tuoi cinerei capelli.

Oltre al danno, anche la beffa: hai un animale che tenta disperatamente di disimpigliarsi dai tuoi capelli e devi persino cogliere qualche fiore per una piccola pazza, questa parrebbe proprio sfortuna.
29-04-2011, 11:10 PM
Messaggio: #26
Rosso Malpelo [Hankegami]
Citazione:"parlato"
pensato

Divina trascinò svogliata i piedi nella notte nebbiosa, affatto entusiasta per il compito; raggiunta quindi la collinetta indicata dalla bambina, la piccola Guerriera osservò senza vero interesse le forme adombrate che riempivano il terreno.

... Alfine, me lo aspettavo: pur lo stesso chiaror de' luce isto flore formare non vol.

Assai contrariata, Divina fece per chinarsi e guardar bene... quando un pipistrello le svolazzò attorno per appigliarsi quindi ai suoi capelli.

Cosa?... Ahi, inferna fera! Inimico d'Iddio t'ordenò de' menarme isto patema? Per Martin, sì tosto voi erraste: la diva man, bestie non gratia!

Insomma, a capire che quell'essere svolazzante non era un essere umano, ci arrivava pure lei.
Per questo, Divina non ci pensò due volte di tentare d'afferrare il pipistrello con la mano sinistra e stritolarlo in essa.




Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Decisa a stritolare il pipistrello
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)

___________

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato
Trova tutti i messaggi di questo utente
20-06-2011, 10:41 AM
Messaggio: #27
Rosso Malpelo [Hankegami]
Quest annullata.
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)