Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'incontro tra Rafaela e Irene
12-10-2023, 01:37 PM
Messaggio: #1
L'incontro tra Rafaela e Irene
Sto riguardando l'anime, e ho letto il manga, quindi
ma, quando ho visto il momento che Irene chiede il nome e perché Rafaela aveva quella cicatrice, era come se una lampadina si era acceso.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2023, 02:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2023 02:56 PM da Angelica96.)
Messaggio: #2
RE: L'incontro tra Rafaela e Irene
Chiedo perché nello stesso dialogo, Irene nota la potenzialitá di Rafaela e le chiede perché si limita al rango di numero 5. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-10-2023, 04:18 PM
Messaggio: #3
RE: L'incontro tra Rafaela e Irene
Ciao Angelica! Innanzitutto bentornata! Big Grin

Citazione:Rafaela era la numero 2 della generazione prima di Teresa, e Irene era molto probabilmente una novizia, o forse una guerriera di basso rango siccome sembra un pó più matura di Teresa. É possibile che Irene sapeva già del disastro che era il fallito esperimento che era Luciela e Rafaela, sapeva giá che aspetto aveva Rafaela, quindi sapeva giá come convincerla di lasciarla viva. Voi che ne pensate?

Uhm… non credo: nel manga c’è un capitolo nel quale, dopo cinque anni di “esilio”, Raftela incontra Teresa ancora novizia, dopo che questa era scappata dall’Organizzazione e, a parte percepirne il notevole yoki, la futura sorridente non sa nulla di colei che ha di fronte.
Ora, se supponiamo che Irene, a quel tempo, fosse una novizia al pari di Teresa è logico supporre che anche lei non sapesse nulla della ex Numero 2.

Per quanto riguarda la sopravvivenza di Irene all’attacco di Raftela, non credo che quest’ultima l’abbia fatta scappare. Penso piuttosto che, pur senza braccia, Irene abbia trovato un modo per sfuggirle.
Infatti, quando alla fine Claire e Raki parlano mentre vanno a trovarla, la Numero 47 rimarca le eccezionali capacità di sopravvivenza di Irene, che le avevano permesso di sopravvivere all’attacco di Priscilla anni prima anche se, per guarire dalle gravi ferite che aveva riportato, Irene aveva probabilmente esaurito il suo yoki e non aveva potuto riattaccarsi il braccio sinistro né rigenerarlo come arto normale

Inoltre, Raftela è, almeno secondo me, totalmente fedele all’Organizzazione, al punto di sopportare senza fiatare né ribellarsi un lungo esilio prima di venir riammessa nei ranghi delle guerriere come Numero 5. E questo, sempre secondo me, per un motivo molto semplice: ha bisogno dell’Organizzazione per ritrovare sua sorella!

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-10-2023, 05:02 PM
Messaggio: #4
RE: L'incontro tra Rafaela e Irene
Mi piacerebbe vedere la "battaglia" a fuga d'Irene da Raftela. Devo inoltre fare una correzione, adesso che mi ricordo che c'erano almeno due guerriere che possedevano il rango di numero 1 tra la generazione di Raftela e Teresa, siccome Hysteria e Rosemary erano a qualche punto il numero 1. Ma siccome tra la generazione di Raftela e Teresa era forse 15 anni, forse alcune delle novizie sopravissute l'hanno detto a quelle nuove, che poi divenne una sorta di legenda che continuava a permeare anni dopo l'incidente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)