ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE

Versione completa: Regolamento Biblioteca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Regolamento Biblioteca

Introduzione - La Biblioteca

La Biblioteca di Staph è un enorme e labirintico archivio nel quale sono conservati innumerevoli tomi e pergamene polverose che contengono tutta la conoscenza accumulata dall'Organizzazione nel corso del tempo, ed è anche il luogo nel quale si recano le guerriere graduate che desiderano apprendere un'abilità speciale, per chiedere consiglio agli uomini in nero.

Requisiti per accedere alla Biblioteca

- Per poter accedere alla Biblioteca, la Guerriera deve essere graduata e occupare una posizione nella classifica (niente Novizie che devono ancora effettuare il Test).
- La Guerriera deve essere fisicamente presente a Staph, pertanto, non può essere impegnata in alcuna missione (niente dono dell'ubiquità).
- La Guerriera deve essere almeno di livello C.

Creazione di un'Abilità Speciale - Regole da seguire

1 - Assicurati di aver letto il Regolamento Giocatori.

2 - Apri una nuova discussione dal titolo Nome Guerriera [Tuo Nick] Nome Abilità, laddove "Nome Guerriera" è il nome del tuo personaggio, "Tuo Nick" è il nome con il quale ti sei registrato al forum, e "Nome Abilità" è il nome dell'abilità speciale che vorresti far apprendere alla tua Guerriera.

3 - Nel post iniziale, dovrai inserire una scheda contenente la descrizione dell'abilità speciale che vorresti far apprendere alla tua Guerriera, che ne illustri prerequisiti, effetti, pregi, e difetti. Per farlo, utilizza questo schema:

Citazione:Nome Abilità: Il nome che hai scelto per la tua abilità.
Parametri Utilizzati: Tutte le abilità speciali si basano sull'utilizzo di uno o più parametri che fungono da prerequisiti (in assenza di un parametro adeguato, l'abilità non puà essere appresa/utilizzata) per l'abilità stessa. Pertanto, è necessario indicarli.
Effetti: Una breve ma esaustiva descrizione che illustri quali effetti l'abilità dovrebbe avere sulla guerriera (se l'abilità ha effetto su chi la possiede) o sugli avversari (se l'abilità ha effetto su qualcun'altro).
Bonus: Un riassunto dei benefici che l'abilità conferisce a chi la possiede/utilizza.
Malus: Le abilità, specialmente quelle potenti che conferiscono generosi bonus alle guerriera che le possiede, devono essere controbilanciate da malus adeguati.

4 - Non esagerare con i bonus della tua abilità speciale! Tutte le abilità che verranno giudicate incoerenti con l'ambientazione, troppo potenti e/o prive di malus adeguati, verranno bocciate dal Master.

5 - Una volta postata la scheda della tua abilità, attendi pazientemente che un MiB la esamini e verifichi la sua conformità al regolamento.

6 - A quel punto partirà una Quest di allenamento che servirà a determinare se la tua Guerriera sarà in grado o meno di apprendere l'abilità desiderata. A seconda dell'andamento della Quest di allenamento, è possibile ottenere l'abilità nella sua forma definitiva (cioè esattamente come è stata descritta dal giocatore) oppure in una forma depotenziata, oppure addirittura non ottenerla affatto.

7 - E' possibile apprendere fino ad un massimo di due Abilità Speciali.

8 - E' possibile recarsi in Biblioteca solo una volta tra una missione ed un'altra. Ciò significa che se avete già completato una sessione di allenamento in Biblioteca, dovrete necessariamente completare una Quest ordinaria prima che alla vostra Guerriera sia concesso di presentarsi nuovamente in Biblioteca.

9 - Le Abilità Speciali possono essere apprese sia dalle Guerriere d'Attacco che dalle Guerriere di Difesa.
URL di riferimento