ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE

Versione completa: Rosemary; Abissale o no?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nonostante sia opinione comune, non se ne è parlato particolarmente.
Rosemary hai tempi dell'organizzazione era la N.4 che insieme ad altre compagne combatte alla collina di Rockwell per epurare Histerya l'elegante prossima al limite.
Si sa che alla fine uccise Histerya ma solo grazie all'aiuto di Teresa che col suo colpo rallentò i suoi movimenti.
Diventò così infine la N.1 per poi essere declassata poco dopo da Teresa. E per gelosia passo il limite.
Ma probabilmente se Teresa non l'avesse uccisa sarebbe potuto entrare nella gerarchia degli abissali?
Io voto. NO. Rosemary era una numero 4 che si è ritrovata di colpo numero 1 per il semplice fatto che Hysteria aveva ucciso quasi tutte le altre. Non si è conquistata la posizione per merito proprio, ma per mancanza di alternative da parte dell'Organizzazione. E infatti, appena ne hanno trovata una migliore (Teresa) l'hanno sostituita immediatamente.
Anch' io voto no

(01-02-2014 12:22 AM)Sir_Alric Ha scritto: [ -> ]
Non si è conquistata la posizione per merito proprio, ma per mancanza di alternative da parte dell'Organizzazione.

Sono d'accordo anche perché, solitamente, sono i/le guerrieri/e più forti della loro generazione che, di solito, diventano Numeri 1 e Rosemary, di sicuro, NON lo era, prova ne sia che Teresa le ha tolto il primato subito dopo, cosa che con una "vera" Numero 1 non sarebbe mai successa.
[Immagine: untitle.JPG]
Mi trovo d'accordo con Sir. Rosemary è diventata la numero uno solo perché Hysteria aveva massacrato altre guerriere e quindi ha raggiunto il grado maggiore solo perché non aveva nessuna rivale per quel grado. Infatti Teresa riesce a superarla quasi subito strappandogli il titolo.
No infatti, anche secondo me Rosemary era una guerriera inutile, non sarebbe mai potuta essere al livello di un abissale altrimenti si sarebbe almeno accorta della vera forza di Teresa.
(15-02-2014 01:29 PM)GioRix Ha scritto: [ -> ]si sarebbe almeno accorta della vera forza di Teresa.

Bhe...sai Teresa è un eccezione!
So che un risvegliato non si giudica forte in base alle sue apparenze XD.
Ma l'aspetto imponente di Rosemery quando attacca Teresa non vi dava l'impressione opposta? 
Nah, non era nemmeno troppo ricercata come forma, i nemici forti (per quanto piccoli) hanno tutti un design proprio, tipo Hysteria che è molto piccola ma ha delle forme spettacolari (da risvegliata eh, che poi la gente pensa male ASD). Rosemary invece non dice proprio nulla, sembra la carne da macello che si vede a Pieta.
Io credo che i "veri" Numeri 1, e quindi, se si risvegliano, gli abissali, siano coloro che nessuno guerriero/a riesce a scalzare dal primo posto finché non muore.
Hysteria potrebbe rappresentare un'eccezione, ma ricordiamoci che il colpo che l'ha indebolita le è stato sferrato da una certa Teresa del Sorriso... mica una guerriera qualunque.
E'anche altrettanto vero che, anche in forma di Risvegliata, Histy è stata messa in seria difficoltà da Miria e dalle altre in forma umana, mentre, al confronto, a Cassandra le nostre eroine hanno più o meno fatto il solletico, anche con Claire che "potava" teste a tutto spiano con la spada fulminea.   
Si anche secondo me Rosemary era a dir poco patetica, anche dal fatto che si era accorta della potenza di Teresa solo sul punto di morte
URL di riferimento